Pincopallino
Utente di lunga data
Non si parlava difatti di alcun sfacelo.Comunque… forse sarà perché eravamo giovani, ma io ho mischiato più di una volta amicizia e sesso
E tutto sto sfacelo non l’ho mica mai visto
Non si parlava difatti di alcun sfacelo.Comunque… forse sarà perché eravamo giovani, ma io ho mischiato più di una volta amicizia e sesso
Secondo me, poteva essere altro, se non aveste avuto una relazione sessuale, conclusasi senza una crescita, un'evoluzione.No, per niente. Mi scoccia che fino ad adesso l’ho considerato amico. E invece per lui non era niente se non poteva essere sesso.
Poteva essere onesto, come io lo sono stata con lui.
però va bene così.
Quindi in un certo senso mi dai ragione. Seppur lieve, da parte sua c'era, un interesse che ha reso il rapporto diverso.Ma il nostro non si è rovinato, ha parlato il tempo. A volte credo che un certo tipo di complicità tra uomo e donna faccia anche credere ad un certo punto di amarla, in senso di innamoramento. Ci troviamo così bene con l altra persona del sesso opposto che ci diciamo oddio, sto sentendo qualcosa in più, e se..? A me non è successo, a lui si. Se col passare del tempo percepivo una sua fatica a starmi vicino in altro modo, avrei chiuso come con altri, o conoscendolo sarebbe andato lui. Siccome invece le cose sono rimaste invariate e ora lui è felicemente impegnato, io sono felice che non ci siamo persi perché evidentemente aveva solo vacillato un attimo. So quanto mi reputi sua amica e viceversa
Mmmmmm...in realtà no. Penso di averlo supportato in questo, come fa un'amica. Gli ho fatto arrivare che per me il rapporto non sarebbe cambiato perché amico lo vedevo e amico volevo tenerlo. Stesse cose di sempre, stessi atteggiamenti di sempre, stessa presenza di sempre. Lui si è accompagnato, lei è carinissima, le cose vanno bene. Quello che intendevo io è che a volte quel sentirsi infatuati tra amici di sesso opposto potrebbe essere un' illusione che può essere fatale all' amicizia stessa.Quindi in un certo senso mi dai ragione. Seppur lieve, da parte sua c'era, un interesse che ha reso il rapporto diverso.
Infatti ho scritto questo. È lui che ha vacillato, non tu. A prescindere da come ti sei comportata, era lui a vederti in modo diverso.Mmmmmm...in realtà no. Penso di averlo supportato in questo, come fa un'amica. Gli ho fatto arrivare che per me il rapporto non sarebbe cambiato perché amico lo vedevo e amico volevo tenerlo. Stesse cose di sempre, stessi atteggiamenti di sempre, stessa presenza di sempre. Lui si è accompagnato, lei è carinissima, le cose vanno bene. Quello che intendevo io è che a volte quel sentirsi infatuati tra amici di sesso opposto potrebbe essere un' illusione che può essere fatale all' amicizia stessa.
Like, doppio like, doppio like coi fiocchiE allora è scemo...non hai perso niente...se il mio ex avesse fatto una cosa simile lo avrei preso a calci
Ma è ovvio che qui non si parla di amicizia, e la scottatura non è certo perché il tizio non si è comportato da amico. Che poi, amig, amig... Amig un cas..Comunque… forse sarà perché eravamo giovani, ma io ho mischiato più di una volta amicizia e sesso
Apprezzo la tua sincerità, mi piace sempre parlare con te.Infatti ho scritto questo. È lui che ha vacillato, non tu. A prescindere da come ti sei comportata, era lui a vederti in modo diverso.
Però... sincera? Io non sono né la sorella, né la madre né la balia di un uomo che non ricambio. Glielo dico con tutta la delicatezza possibile, ma non devo dargli supporto. Se se ne fa una ragione, deve farlo senza che io lo "accompagni".
E tu come hai reagito alla chiamata quando eri con marito?No, non si è mai fatto di questi problemi.
Ha chiamato ogni volta che ha voluto l, pure quando sapeva che stavo con marito a fare una cena (magari vedeva la foto su fb).
Grazie.Apprezzo la tua sincerità, mi piace sempre parlare con te.
Ovvio che se la doveva far passare da solo o tenersela buona per lui la questione, per supporto intendo il non essermene andata a fronte della sua dichiarazione ed essermi comportata semplicemente come sempre. Nulla più ma neanche nulla meno.
Ma da quello che ho letto, lui non si è mai comportato da amicoMa è ovvio che qui non si parla di amicizia, e la scottatura non è certo perché il tizio non si è comportato da amico. Che poi, amig, amig... Amig un cas..
FiguratiGrazie.
È chiaro adesso.
È che il vittimismo degli uomini lo tollero poco.![]()
Non si "fa" l'amico. Si "è" amico.in altre parole: se la consideri cessa non vuoi trombartela e quindi le fai l’amico.
Ma io vedo anche confusione nella parola amico a volte. Sarà che ognuno tiene sotto la parola amico chi vuole e ci mancherebbe, ma un uomo adulto ed una donna adulta che si rapportano per 3 anni ma non 30, quanto possono sapere realmente l uno dell altra? Quanto possono aver condiviso davvero, essere presenti in momenti importanti della vita e nelle stronzate, chiamati alle ore più impensabili per aver bisogno di consiglio o conforto? Quanto possono essere definiti amici, a quale livello? Io parlo proprio di condivisione, l esempio 3/30 è perché quanto si può aver vissuto l altro da poterlo considerare amico?Ma da quello che ho letto, lui non si è mai comportato da amico
Un po’ come quando si parlava di uomini attenti o meno al piacere femminile
A volte vediamo quello che vogliamo vedere
Non esistono solo le amicizie ultradecennaliMa io vedo anche confusione nella parola amico a volte. Sarà che ognuno tiene sotto la parola amico chi vuole e ci mancherebbe, ma un uomo adulto ed una donna adulta che si rapportano per 3 anni ma non 30, quanto possono sapere realmente l uno dell altra? Quanto possono aver condiviso davvero, essere presenti in momenti importanti della vita e nelle stronzate, chiamati alle ore più impensabili per aver bisogno di consiglio o conforto? Quanto possono essere definiti amici, a quale livello? Io parlo proprio di condivisione, l esempio 3/30 è perché quanto si può aver vissuto l altro da poterlo considerare amico?
@Gaia non è che hai confuso l attrazione per l amicizia? Te lo sei chiesta?
No no aspetta. Ho detto a posta, a prescindere dal tempo, sulla base di cosa ad esempio definisci una persona amica?Non esistono solo le amicizie ultradecennali
Esistono anche amicizie da adulti e non sono “meno” di quelle create da bambini
Che se ci penso, a me le fregature le hanno sempre tirate quelli dai quali non mi sarei aspettata, proprio visti gli anni di conoscenza e (credevo), amicizia
Poi ci può anche stare che nel caso specifico tra i due ci si stato qualcosa di diverso dall’amicizia, fin da subito
Di sicuro lui si è mostrato per uno che ha sempre un secondo fine
Per me anche poco furbo. Se la condiva un po' di più era ancora lì. Alla fine non ci vuole molto a dare qualche attenzione in più, è anche piacevoleNon esistono solo le amicizie ultradecennali
Esistono anche amicizie da adulti e non sono “meno” di quelle create da bambini
Che se ci penso, a me le fregature le hanno sempre tirate quelli dai quali non mi sarei aspettata, proprio visti gli anni di conoscenza e (credevo), amicizia
Poi ci può anche stare che nel caso specifico tra i due ci si stato qualcosa di diverso dall’amicizia, fin da subito
Di sicuro lui si è mostrato per uno che ha sempre un secondo fine
Una persona mi è amica quando c’è una connessione, c’è reciprocità, ascolto, attenzione, voglia di conoscersi, di parlare, di condividere e di aiutarsiNo no aspetta. Ho detto a posta, a prescindere dal tempo, sulla base di cosa ad esempio definisci una persona amica?
Sul sicuro sono d' accordo.
Però anche tu parli in modo opportunisticoPer me anche poco furbo. Se la condiva un po' di più era ancora lì. Alla fine non ci vuole molto a dare qualche attenzione in più, è anche piacevole
In generale, può darsi che sia un opportunista.Di sicuro lui si è mostrato per uno che ha sempre un secondo fine
Ho risposto. Molto velocemente perché comunque è una specie di colllegaE tu come hai reagito alla chiamata quando eri con marito?