Indifferenza

Gaia

Utente di lunga data
Dopo decine di pagine arriva puntuale un analisi severa ma impeccabile.
Aggiungerei che il vecchio "cojone" 🙄 è anche padre di due figli avuti da donne diverse, il che lo pone già in una situazione complicata.
Probabilmente è anche psicologicamente e mentalmente provato dal dover gestire i rapporti con due donne che, di certo, non nutrono particolare affetto nei suoi confronti.
L'incontro con la "vedova nera" e relativa ulteriore delusione lo hanno definitivamente devastato.
Questa storia, alla fine, è la storia di uomo debole abusato dalla vita e dalle donne.
Fidati. Non è devastato e per fortuna.

poppy

Miele e formaggio
Amiche biologhe, sono un ragazzo curioso.
Si dice comportamento rettiliano per definire una strategia di corteggiamento aggressiva e senza segnali di affetto.
Come il coccodrillo che per montare la femmina la azzanna esattamente come fa con le prede.
Anche il gatto fa cosi, azzanna alla collottola e non solo. Lo stupro è frequentissimo. Io mi lavoro come voluntaria per un cat rescue centre e purtroppo anche lo.scorso weekend abbiamo trovato una gattina di pochi mesi morta dopo essere stata violentata da diversi gatti adulti non sterilizzati. Mi piacerebbe dire che è la natura purtroppo non è cosi o meglio non dovrebbe essere essete e non lo.sarebbe se la.gente sterlizzasse I propri animali ma questo è un altro discorso

spleen

utente ?
Anche il gatto fa cosi, azzanna alla collottola e non solo. Lo stupro è frequentissimo. Io mi lavoro come voluntaria per un cat rescue centre e purtroppo anche lo.scorso weekend abbiamo trovato una gattina di pochi mesi morta dopo essere stata violentata da diversi gatti adulti non sterilizzati. Mi piacerebbe dire che è la natura purtroppo non è cosi o meglio non dovrebbe essere essete e non lo.sarebbe se la.gente sterlizzasse I propri animali ma questo è un altro discorso
Spero tu non stia ipotizzando di sterilizzarci? :eek: 😁

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ma se sono randagi, come fanno ad essere sterilizzati dai padroni?
mia cugina segue una colonia felina, i gatti sono stati prelevati e sterilizzati

poppy

Miele e formaggio
ma se sono randagi, come fanno ad essere sterilizzati dai padroni?
mia cugina segue una colonia felina, i gatti sono stati prelevati e sterilizzati
No non sono randagi. Io vivo quasi in campagna e la.maggior parte delle persone lascia I gatti liberi di uscire. Io anche ma ho recintato il giardino in modo che oltre quello il mio Ettorino non va, anche perche è un assassino e preferisco evitare scoiattoli e riccetti morti sgozzati. Insomma la gente lascia I gatti non sterilizzati liberi e poi succede questo. Io lo so anche pervhe ho un lettore microchip quindi quando li becco li controller e lo vedo che sono chippati di coseguenza appartengono a qualcuno e cmq non tutti Messi bene a parte qualche ferita di guerra perche appunto non essendo sterilizzati si massacrano tra di loro

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io sono cresciuto in campagna, mai visto un gatto comportarsi così. Ho visto invece maschi adulti minacciare dei piccolini, probabilmente non loro, pare allo scopo di fare tornare in calore velocemente la madre. Gli accoppiamenti però li ho sempre più che altro sentiti di notte (con successivo lancio di oggetti contundenti in direzione dei felini) partire da una femmina in calore che non lascia nulla all'interpretazione circa l'essere in cerca di maschi e maschi arrivare a frotte attratti dai versi e probabilmente dai feromoni, che li mandano in bestia. In nessun caso sicuramente stanno lì a farsi le coccole.

poppy

Miele e formaggio

spleen

utente ?
Fidati. Non è devastato e per fortuna.
Tu cercavi un rapporto pensando lui fosse in grado di dartelo ma un conto è essere amici, un altro amanti.
Quando si cerca qualcosa ci sono sempre dei motivi, spesso si è soli anche da sposati, semplicemente su di lui ti sei sbagliata.
Capita e anche molto spesso.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Te se fuori.
Gli animali non vanno sterilizzati.
È l'essere umano l'anomalia.
E umanizzare gli animali è follia.

Nicky

Utente di lunga data
Capisco che sia orribile vedere una cosa del genere, ma onestamente pensare che gli animali possano esprimere un consenso mi sembra eccessivo.
Va bene riconoscere che abbiano emozioni e anche una forma di pensiero, ma non così articolato.
Purtroppo è realmente la natura che fa sì che il più debole possa soccombere.

poppy

Miele e formaggio
Io sono cresciuto in campagna, mai visto un gatto comportarsi così. Ho visto invece maschi adulti minacciare dei piccolini, probabilmente non loro, pare allo scopo di fare tornare in calore velocemente la madre. Gli accoppiamenti però li ho sempre più che altro sentiti di notte (con successivo lancio di oggetti contundenti in direzione dei felini) partire da una femmina in calore che non lascia nulla all'interpretazione circa l'essere in cerca di maschi e maschi arrivare a frotte attratti dai versi e probabilmente dai feromoni, che li mandano in bestia. In nessun caso sicuramente stanno lì a farsi le coccole.
Purtroppo succede. E non solo ai kittens. Abbiamo.trovato una gatta randagia o cmq abbandonata perche era chippata ma in pessime condizioni, inerme che nemmeno riusciva a muoversi circondata da maschi che uno dopo l altro le stavano addosso.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Questo spiega fino ad un certo punto.
Gaia è una donna sposata con cui si è visto tot volte da amanti, e per il resto è rimasto presente come ombra di un qualcosa... tanto che Gaia lo ha fatto passare da amante ad amico. A fronte di un episodio in cui si aspettava che lui si ponesse come amico, manifestando una qualche presenza, ha levato pure l’amico.
Tu dici che è tirchio, ma questo continua a cercarla, e lei dice come conseguenza del suo allontanarsi, quando tutte le poche cartucce sono state sparate. E in effetti vien da chiedersi, ma perchè? Cosa lo spinge. Anaffettivo, ha problemi, è povero, sono modi per giustificare un qualcosa senza trovarvi una logica precisa.
Ma la risposta è che Gaia si è svuotata le palle come un camionista in trattoria è adeso vuole riverniciare la cosa mettendoci sopra l'etichetta amicizia e/o non capisco.
Che poi lui non sia sveglissimo, è evidente.

poppy

Miele e formaggio
Te se fuori.
Gli animali non vanno sterilizzati.
È l'essere umano l'anomalia.
E umanizzare gli animali è follia.
Quando lasci gli animali domestici liberi si li devi sterilizzare. E non si parla di cani o criceti. Il gatto purtroppo prende malattie bruttissime a causa di questo e non solo, ma non sai di cosa parli in questo caso quindi mi limito a dirti...va bene hai ragione tu.

poppy

Miele e formaggio
Capisco che sia orribile vedere una cosa del genere, ma onestamente pensare che gli animali possano esprimere un consenso mi sembra eccessivo.
Va bene riconoscere che abbiano emozioni e anche una forma di pensiero, ma non così articolato.
Purtroppo è realmente la natura che fa sì che il più debole possa soccombere.
Be dipende. Io mi ricordo il.padrone della gattina che trovammo, devastato dalla perdita. I figli col cuore spezzato. Quando ti prendi la resposabilità di una vita lo fai , in teoria ma non sempre si sà , con il cuore e il massimo impegno. Tra l altro la gattina in questione non aveva nemmeno mai avuto il primo calore. Aveva 4 mesi.
In pura campagna forse puoʻ essere diverso ma dove vivo io cosi a causa della non sterilizzazione ne muoiono a migliaia di gatti. Chi per HIV felina, chi per l influenza felina, chi perche ha avuto troppo litters (non so la parole in italiano, cmq gravidanze) troppo ravvicinate, chi perche nel rincorrersi viene investito...