Anche a me sono piaciuti i film del Signore degli Anelli.
Una volta ho fatto l'errore di vedere un film consigliato da Lettrice e Fischio: The Big Kauna.
Una cagata pazzesca!
Non succede niente in tutto il film.
Avranno speso al massimo 350 euro per girare quel film.
Lettrice ha dei gusti molto discutibili e non capisce niente di film belli.
Viva la sincerità... però non è certo una buona base da cui partire per giudicare un'operama come fate a paragonare Harry potter con il signore degli anelli?
sono due generi diversi!!!
A me il signore degli anelli mi rompe.
finchè ho imparato nomi e ruoli ho perso il filo della storia. i film sono barbosi, scene di guerra infinite.... mah! Il libro ammetto di non averlo aperto.
HP invece va letto, non visto!!! Un film è solo un film, ma quando un libro sa trasmetterti i volti e i caratteri dei personaggi, la loro crescita, le ambiguità, il sogno di un posto parallelo a questo dove le cose hanno un altro senso, la magia ma anche la relatisticità che i protagonisti hanno...... beh, è un libro che vale la pena leggere.
ma infatti ho espresso il mio giudizio solo sul film e non sul testo!Viva la sincerità... però non è certo una buona base da cui partire per giudicare un'operaDai, seriamente... paragonare un libro per ragazzi alla trilogia di Tolkien è assurdo. Uno è una favoletta, l'altro il capolavoro del genere fantasy.![]()
Anche a me sono piaciuti i film del Signore degli Anelli.
Una volta ho fatto l'errore di vedere un film consigliato da Lettrice e Fischio: The Big Kauna.
Una cagata pazzesca!
Non succede niente in tutto il film.
Avranno speso al massimo 350 euro per girare quel film.
Lettrice ha dei gusti molto discutibili e non capisce niente di film belli.
Onestamente ho letto l'inizio del primo HP a scrocco alla Feltrinelli e mi ha fatto cagare...ma infatti ho espresso il mio giudizio solo sul film e non sul testo!
Non è il mio genere, in fantasy.
Per questo dico che HP non è un fantasy. E dico (avando letto i libri) che HP mi piace e non è una semplice favola per ragazzi!
Ho 25anni, una laurea e un diploma di liceo, leggo moltissimo e posso dirti che l'ultimo libro comprendeva almeno due termini che ho dovuto cercare sul dizionario! E l'approfondimento dei personaggi è eccezionale! Oltre ai piccoli legami che da un libro all'altro fanno capire come sia un libro in 7 parti e non un best seller con successive aggiunte per cavalcare il successo! Tu hai letto HP per dire che è una favoletta?
Ho letto quasi tutto di Tolkien, pure il Silmarillion![]()
ne sono rimasta entusiasta specie per la trilogia e "lo hobbit".
Ho letto pure tutti e 7 i libri di Harry Potter: li trovo veramente fantastici e non è vero che sono favolette per ragazzini.
Non capisco perché se mi piace uno non mi debba piacere anche l'altro!![]()
Scusa ma se HP non è fantasy e non è una favola, a quale genere fa riferimento?ma infatti ho espresso il mio giudizio solo sul film e non sul testo!
Non è il mio genere, in fantasy.
Per questo dico che HP non è un fantasy. E dico (avando letto i libri) che HP mi piace e non è una semplice favola per ragazzi!
Ho 25anni, una laurea e un diploma di liceo, leggo moltissimo e posso dirti che l'ultimo libro comprendeva almeno due termini che ho dovuto cercare sul dizionario! E l'approfondimento dei personaggi è eccezionale! Oltre ai piccoli legami che da un libro all'altro fanno capire come sia un libro in 7 parti e non un best seller con successive aggiunte per cavalcare il successo! Tu hai letto HP per dire che è una favoletta?
Piano però... dire che le melodie di Pupo sono meglio di quelle di Ludovico Van non è questione di gusti... o non solo, comunque. Nell'arte c'è una certa dose di oggettività.Onestamente ho letto l'inizio del primo HP a scrocco alla Feltrinelli e mi ha fatto cagare...
Ma Grande e' una questione di gusti...
Piano però... dire che le melodie di Pupo sono meglio di quelle di Ludovico Van non è questione di gusti... o non solo, comunque. Nell'arte c'è una certa dose di oggettività.
Tolkien è uno grandissimo scrittore, ovviamente può piacere o meno... ma non è solo questione di gusti.
Manzoni scriveva soap seicentesche... all'estero non sanno nemmeno chi siahttp://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_books
Sono stime molto approssimate ma pare che Il Signore degli anelli sia uno dei libri più venduti di tutti i tempi (150 milioni di copie).
I libri di Harry Potter hanno venduto complessivamente 400 milioni di copie.
Per non far torto a nessuno io non ho letto ne l'uno ne l'altro.
L'unica italiana della lista è Susanna Tamaro. Non so come mai non compaiano Manzoni e Dante in questa lista.
P.S. Ho visto solo un film di Harry Potter e mi è parso un film per ragazzini.
Comunque volevo dire che Lettrice più che una cinefila è una cinofila.![]()
... che pena l'Innominato che piange come una fanciulla....http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_books
Sono stime molto approssimate ma pare che Il Signore degli anelli sia uno dei libri più venduti di tutti i tempi (150 milioni di copie).
I libri di Harry Potter hanno venduto complessivamente 400 milioni di copie.
Per non far torto a nessuno io non ho letto ne l'uno ne l'altro.
L'unica italiana della lista è Susanna Tamaro. Non so come mai non compaiano Manzoni e Dante in questa lista.
P.S. Ho visto solo un film di Harry Potter e mi è parso un film per ragazzini.
Comunque volevo dire che Lettrice più che una cinefila è una cinofila.![]()
Manzoni scriveva soap seicentesche... all'estero non sanno nemmeno chi sia![]()
"I promessi sposi" è la storia più irrealistica possa esistere... ecco, quello è vero fantasy, altro che Tolkien![]()
Io l'ho riletto dopo la scuola e l'ho trovato assurdo... la tecnica di scrittura è ottima, ma la storia è penosa. Neanche "un posto al sole" è così banale...Io Promessi sposi sono stato costretto a leggerli alle superiori, ma mi era sembrato un buon romanzo.
Onestamente non ci capisco niente ne di letteratura ne di cinema.![]()
lo guardi pure tu?Io l'ho riletto dopo la scuola e l'ho trovato assurdo... la tecnica di scrittura è ottima, ma la storia è penosa. Neanche "un posto al sole" è così banale...
mi capita di guardarlo qualche volta se aspetto un programma su rai 3 che inizi alle 9... Ballarò di solito. Dal poco che ho visto, è decisamente superiore al polpettone manzoniano...lo guardi pure tu?