O
Old Angel
Guest
Beh alla quinta avrà la fresca temperatura di frigo5 su quello fresco?!!![]()
okkei, togliamo di mezzo anche quello.
Beh alla quinta avrà la fresca temperatura di frigo5 su quello fresco?!!![]()
okkei, togliamo di mezzo anche quello.
Non oso domattina leggere il numero...Beh alla quinta avrà la fresca temperatura di frigo![]()
![]()
Quello che ho trovato si riferiva a latte UHT, se trovi sia assurdo avrai notizie organolettiche che differiscono e sarai esperto in tal senso, o forse anche per il latte fresco la procedura è la medesima, certo è che il latte fresco subisce un altro trattamento da quello UHT, la normativa standard non prevede ripastorizzazione, visto che servono per eliminare la carica batterica e non per fermare il processo di deterioramento. Il latte UHT invece essendo irradiato ha procedure differenti.Io il numerino l'ho trovato sui cartoni di latte fresco......5 pastorizzazioni su latte a lunga conservazione sarebbe assurdo![]()
Sul latte fresco solitamente c'è un bello smercio anche perchè viene utilizzato per lo svezzamento dei bimbi, oggi le confezioni che ho controllato ne ho trovate un pò con 1 e 2 e visto che la scadenza del latte fresco è 2 o 3 giorni direi che fino al 2 è ancora un compromesso accettabile oltre direi di usarlo per farsi lo yogurt in casaNon oso domattina leggere il numero...
Ma il latte UHT ha una conservabilità di 90 giorni....X 5Quello che ho trovato si riferiva a latte UHT, se trovi sia assurdo avrai notizie organolettiche che differiscono e sarai esperto in tal senso, o forse anche per il latte fresco la procedura è la medesima, certo è che il latte fresco subisce un altro trattamento da quello UHT, la normativa standard non prevede ripastorizzazione, visto che servono per eliminare la carica batterica e non per fermare il processo di deterioramento. Il latte UHT invece essendo irradiato ha procedure differenti.
Comunque il mio fine era di avvertire chi avesse interesse a prendere un prodotto il più possibile non rimanipolato.
Bruja
Puoi fare una cosa, informati al consorzio della tutela del latte e vedi che ti dicono..... sai io ho smesso da molto di fidarmi di quello che vedo scritto e comunque se poi è autodenunciante perfino in peggio.........insomma.Ma il latte UHT ha una conservabilità di 90 giorni....X 5![]()
![]()
E' perchè vogliono che tu stia tranquilla............gente, non ho trovato nemn eno il cerchietto![]()