Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Sai a volte forse è così...dopo ore passate da solo sul piano...quasi in atteggiamento solipsistico...ti dici...ma che cazzo sto qui a suonare questa bella musica...se non c'è nessuno a cui farla sentire?
Si ma ci sono persone che trovano strano o sbagliato il semplice natural fatto che le amiamo o ci siamo innamorate di loro...
Questo dimostra che a te piace il palcoscenico, qualunque esso sia, anche webbico...

hai ancora bisogno di conferme...:mrgreen:

comunque, ste persone refrattarie al vostro amore, all'altare ce so' venute trascinate per i capelli?

Magari nun ve cagavano de pezza manco da fidanzatini...

ma io lo/la cambiero'/salvero'...come no...inkulate a nastro.....

:rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Onestamente

A dir il vero io sposo la teoria di stermi....spesso non è il destino ma la nostra cecità o convenienza.....!!!

Sterminator

Utente di lunga data
A dir il vero io sposo la teoria di stermi....spesso non è il destino ma la nostra cecità o convenienza.....!!!
Recenti studi hanno confermato ulteriormente che nella fase dell'innamoramento o pseudo, si e' soggetti alla stessa identica fase della tossicodipendenza...le zone del cervello implicate agiscono e reagiscono nella stessa maniera.....

il fatto che le nostre storie vengano lette in maniera piu' lucida da chi non e' noi, e' significativo...

hai voja a di' ad un tossico che deve smette...qua e' uguale...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mai detto di essere capace di analisi...
ma qui taccio e non vado oltre solo perchè tutta sta rabbia repressa da sfogare in un forum specie scrivere pagine e pagine su un 3D altrui lo trovo infantile :)
strastrastrastraquoto:up:

Rita, poni due seri dubbi su cui riflettere.
Devo per forza stare bene con me stesso per stare bene con un'altra persona?
Ho gia' vissuto da solo prima di convivere (e poi sposarmi) ma non mi sono mai sentito completo e felice. Non e' il caso di scomodare il buon Platone ma ogni singola cosa che faccio mi piacerebbe condividerla con la mia 'lei'. Non c'e' bellezza o luogo meraviglioso sulla terra imho che sia tale se visto e vissuto da solo. E' sbagliato questo? La domanda e' seria e sto' cominciando a pensare di sbagliare io a voler cercare l'anima gemella..

Sul secondo quesito.. Anche qui.. La amo perche' ho bisogno di lei o ho bisogno di lei perche' la amo? Se non riesco a capire la differenza e' grave?

Rabarbaro, credimi, ti leggo sempre con piacere, ma sei (e non solo tu) un po' off topic. Non ho mai scelto per soli scopi sessuali. Ho gia' scritto di non essere un uomo fatalmente attraente, ma se volessi dar sfogo alle pulsioni del cavernoso lo potrei fare regolarmente con ragazze ben disponibili e con molte meno implicazioni sentimentali.
Forse molti dubiteranno ma il sesso non e' il primo impulso che muove tutti (o in 35 anni avrei gia' tradito).
quale anima gemella?
quando ami senti profondamente di volere passare la vita con quella persona proprio perché è lei con pregi e difetti che non sono "gemelli" a nessuno .
è un'anima compatibile con la tua ma il resto non viene dal cielo; voglio dire che all'amore tu ci devi aggiungere la volontà di comprendere, farti comprendere per arrivare ad una buona evoluzione.
più si è maturi personalmente , più è facile che si riesca a rinvigorire un rapporto di lunga durata.

vedi Daniel hai detto una cosa bellissima Non c'e' bellezza o luogo meraviglioso sulla terra imho che sia tale se visto e vissuto da solo

lo stare bene da soli, significa poter vivere anche senza quella persona... è un concetto difficile da spiegare... non bisogna essere dipendenti dall'altro....

Se non stai bene da solo, se non stai bene con te stesso, l'altra persona anche senza che tu ne sia cosciente rappresentrà sempre e solo una medicina.... un appoggio.....
Non so se riesco ad esprimere il concetto.

Il secondo questito è strettamente connesso al primo.....
Perchè si ama una data persona.. perchè ne abbiamo bisogno?
oppure.....
se l'amiamo ne abbiamo bisogno ma non l'amiamo perché ne abbiamo bisogno...chiaro no?:mrgreen:

Diletta

Utente di lunga data
strastrastrastraquoto:up:
scusate se sono O.T. ma vi leggo sempre e ho scritto un nuovo 3d perchè vorrei le vostre opinioni, ma vi chiedo, visto che siete veterani, quando lo vedrò pubblicato? O è istantaneo, quindi ho sbagliato qualcosa? (l'ho inserito ieri)
Scusate l'intrusione

Simy

WWF
scusate se sono O.T. ma vi leggo sempre e ho scritto un nuovo 3d perchè vorrei le vostre opinioni, ma vi chiedo, visto che siete veterani, quando lo vedrò pubblicato? O è istantaneo, quindi ho sbagliato qualcosa? (l'ho inserito ieri)
Scusate l'intrusione
ciao e benvenuta....forse hai sbagliato qualcosa perchè il 3D è visibile subito...prova a pubblicarlo di nuovo!

Sterminator

Utente di lunga data
quale anima gemella?
quando ami senti profondamente di volere passare la vita con quella persona proprio perché è lei con pregi e difetti che non sono "gemelli" a nessuno .
ne.è un'anima compatibile con la tua ma il resto non viene dal cielo; voglio dire che all'amore tu ci devi aggiungere la volontà di comprendere, farti comprendere per arrivare ad una buona evoluzio
più si è maturi personalmente , più è facile che si riesca a rinvigorire un rapporto di lunga durata.
Donna, ma cio' implica fatica?

Allora no...

lothar57

Utente di lunga data
Ma tu riesci a renderti conto che non sai "ascoltare" nè "dialogare" con gli utenti del forum?
Riesci a renderti conto che usi paradigmi soggettivi come fossero oggettivi per il genere umano?
Riesci a capire che il concetto SIATE UOMINI è un'adesione a tutto uno schema che hai solo tu in testa e che va bene solo per te? E non per il genere umano?
Riesci a capire che solo tu vedi qua dentro un mercato di vacche?
Riesci a capire che le cose su cui tu ridi, per molti di noi non sono affatto nè divertenti, nè ridicole...ma solo irritanti o penose?

Stiamo parlando di sentimenti...non di comportamenti...
Sai cos'è un sentimento?
Ti pare di avere un atteggiamento assertivo nel quotare gli interventi degli utenti?
Non vedi che oramai ci sono solo io che ti dà retta?
:confused::confused::confused:
Oh mona non si era detto che................

Sterminator

Utente di lunga data
ma questa è una condanna bipartisan:unhappy:
Perche' non deve essere uno/a solo a tirare la carretta?Ah no?

ecchimmelofafare tanto sbattimento?

poi sudo...

Sterminator

Utente di lunga data
Lo si ignorava...si vero...sono molto incoerente Lothar
No sei un cojone fallito...:mrgreen:

ma tanto a te la vita te castiga alla grande...

altro che consolarte cosi' tra falliti in un forum, visto che nun te regge la pompa in un contraddittorio......

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Minerva per me ha ragione!!!
Prima di tutto sfatiamo il mito dell'anima gemella venuta dal cielo, il rapporto con una persona si crea di giorno in giorno e non per miracolo ricevuto, anche con la persona più adatta a noi tutto può andare a rotoli, Daniel, quando ti sposasti di certo con tua moglie dovevi stare un sacco bene, no??? Ragiona da allora e al fatto che era lei allora per te l'anima gemella, rapporta ad adesso che per te lei è una pezza da culo e considera che con il tuo modo di vedere le cose tutte le donne doverranno pezze da culo con il tempo, perchè c'è un errore di fondo.
Ogni giorno piccole cose da fare, ogni giorno qualcosa di bello da donare di se stessi, senza chiudersi in un limbo fatto di consuetudini.
Purtroppo questo non ti mette al riparo dal tradimento e dal recriminare dell'altro che non hai fatto abbastanza, anche se ti sei quasi consumato nel fare qualcosa per l'altra persona.

Sterminator

Utente di lunga data
Minerva per me ha ragione!!!
Prima di tutto sfatiamo il mito dell'anima gemella venuta dal cielo, il rapporto con una persona si crea di giorno in giorno e non per miracolo ricevuto, anche con la persona più adatta a noi tutto può andare a rotoli, Daniel, quando ti sposasti di certo con tua moglie dovevi stare un sacco bene, no??? Ragiona da allora e al fatto che era lei allora per te l'anima gemella, rapporta ad adesso che per te lei è una pezza da culo e considera che con il tuo modo di vedere le cose tutte le donne doverranno pezze da culo con il tempo, perchè c'è un errore di fondo.
Ogni giorno piccole cose da fare, ogni giorno qualcosa di bello da donare di se stessi, senza chiudersi in un limbo fatto di consuetudini.
Purtroppo questo non ti mette al riparo dal tradimento e dal recriminare dell'altro che non hai fatto abbastanza, anche se ti sei quasi consumato nel fare qualcosa per l'altra persona.
Danie' se suda cosi'....:mrgreen:

mejo pija' una dell'est o parificata che se sta docile e sottomessa...

se' co' erca...

dillo a mi' cognato...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Daniel75

Utente di lunga data
quale anima gemella?
è un'anima compatibile con la tua ma il resto non viene dal cielo; voglio dire che all'amore tu ci devi aggiungere la volontà di comprendere, farti comprendere per arrivare ad una buona evoluzione.
Tu pensi che l'Amore della vita, sia "un'anima compatibile" ?
Pensavo di essere io sbagliato, ma vedo solo che molti di voi stanno 'sopravvivendo' e arrancano mediocramente con il proprio partner, ecco perche' non riescono a capire.
L'anima gemella e' la persona che ti completa, la persona che ti rende felice ogni istante da quando ti alzi a quando ti addormenti. Si, e' la persona con cui condividi momenti belli e brutti, con cui litighi e fai pace, con cui cresci e ti evolvi, ma e' molto di piu' di una banale anima compatibile...

Kid

Utente un corno
Tu pensi che l'Amore della vita, sia "un'anima compatibile" ?
Pensavo di essere io sbagliato, ma vedo solo che molti di voi stanno 'sopravvivendo' e arrancano mediocramente con il proprio partner, ecco perche' non riescono a capire.
L'anima gemella e' la persona che ti completa, la persona che ti rende felice ogni istante da quando ti alzi a quando ti addormenti. Si, e' la persona con cui condividi momenti belli e brutti, con cui litighi e fai pace, con cui cresci e ti evolvi, ma e' molto di piu' di una banale anima compatibile...

Ma l'anima gemella non esiste ragazzi, su dai... ho smesso di crederci prima di scoprire che il topolino dei dentini era una burla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.