Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a me sembrava ci fosse anche un futuro insieme al passato ,
ma sicuramente l'esperta del contepensiero sei tu
Vero...si...
Lei è veramente un'interprete eccellente del mio pensiero...è quello che Gould fu per Bach...Nausicaa ha una capacità di analisi senza pregiudizio, che non ho mai incontrato in nessun altro essere vivente.
Per una volta mi sento capito...
Non è poco sai?

Ma tu la smetti di marronarmi?
CHiamo Lothar sennò...

Lothar...vai azzanna!:mexican:

Nausicaa

sfdcef
Vero...si...
Lei è veramente un'interprete eccellente del mio pensiero...è quello che Gould fu per Bach...Nausicaa ha una capacità di analisi senza pregiudizio, che non ho mai incontrato in nessun altro essere vivente.
Non è poco sai?

CHiamo Lothar sennò...

Forse ti sembro una interprete eccellente perchè ti piace come ti vedo io :mexican:

Per quanto riguarda Lothar... la sua boccuccia sdentata non farebbe paura neppure a un vitellino da latte. :D

Vero...si...
Non è poco sai?

CHiamo Lothar sennò...

:rotfl::rotfl::rotfl:vade retro pitbull:dracula:

Daniel75

Utente di lunga data
Non sono sparito.. sono in pausa di meditazione :)
Mi sono preso qualche giorno per pensare, venerdi dovrebbe essere il giorno X, quello che, almeno per me, rappresentera' in ogni caso una svolta, qualunque decisione si prenda.
Al momento mi sento innamorato e felice come non lo ero da anni, ma sto' anche male quando lei e' lontana e non mi scrive. Poi lo fa e riesce a dire in poche righe esattamente quello che provavo...
Ora devo capire se mi sono innamorato veramente di lei, dell'idea che ho di lei, della situazione o di questo flash back di adolescenza...

Poi venerdi sera parto per un viaggio di lavoro di 2 giorni da solo, non dico di volere/dovere decidere tutto in quel weekend ma dovro' fare chiarezza, con me in primis, poi con chi mi sta' accanto.

"Se son rose fioriranno" vale sempre ??

Simy

WWF
Mi sono preso qualche giorno per pensare, venerdi dovrebbe essere il giorno X, quello che, almeno per me, rappresentera' in ogni caso una svolta, qualunque decisione si prenda.
Al momento mi sento innamorato e felice come non lo ero da anni, ma sto' anche male quando lei e' lontana e non mi scrive. Poi lo fa e riesce a dire in poche righe esattamente quello che provavo...
Ora devo capire se mi sono innamorato veramente di lei, dell'idea che ho di lei, della situazione o di questo flash back di adolescenza...

Poi venerdi sera parto per un viaggio di lavoro di 2 giorni da solo, non dico di volere/dovere decidere tutto in quel weekend ma dovro' fare chiarezza, con me in primis, poi con chi mi sta' accanto.

Diciamo di si....basta che stai attento alle spine! ;)

lothar57

Utente di lunga data

Ciao Daniele,sono qua'per un secondo,ti vedo e non posso fare a meno di chiederti;ma il giorno x non era la scorsa settimana,dovevi andare a''casa''a parlare con l'altra''lei''o sbaglio??Scusa sai ma non leggo tutti i post,ciao

Simy

WWF
Vale sempre. Però, visto il periodo, vale pure "A Carnevale ogni scherzo vale".....

;)

Questo per dire.......Attenzione ;)
ma non è finito ieri il carnevale??????? :confused::confused:

Simy

WWF
Sempre a fare la sigrnorina Rottenmeier tu :mrgreen::mrgreen:

Qui il carnevale finisce sabato. C'è il carnevale Ambrosiano.
in realtà no....era una curiosità!!! te lo stavo chiedendo sul serio.... :(:(:(

Nausicaa e Minerva.......se vi piglio..vi sistemo a dovere..

Conte,verranno anche queste soavi e giocose fanciulle a Mn??Perche'una certra idea l'avrei....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
sfortunatamente qui da l'olimpo i mezzi di comunicazione son scarsini , soprattutto nei giorni feriali quando i cavalli bianchi alati hanno il giorno di riposo.
fate un commosso minuto di silenzio in mio onore, merci beaucoup mon ami:angeletto:

Tubarao

Escluso
sfortunatamente qui da l'olimpo i mezzi di comunicazione son scarsini , soprattutto nei giorni feriali quando i cavalli bianchi alati hanno il giorno di riposo.
fate un commosso minuto di silenzio in mio onore, merci beaucoup mon ami:angeletto:
E Hermes ? L'avete mandato in cassaintegrazione ? :mrgreen:

dave.one

Utente di lunga data
Sono d'accordo su tutto.

Dopo anni di matrimonio avere a che fare con una persona totalmente da scoprire può essere molto eccitante e fuorviante al tempo stesso.
Io ho avuto una breve storia extraconiugale e in quei momenti pendevo dalle labbra di questa persona, aspettavo i suoi messaggi con ansia, me ne bastava uno inaspettato per sentire addosso un'euforia quasi adolescenziale... pensavo costantemente a lui e vivevo questa cosa in modo molto (troppo) romantico.
Mi rendevo perfettamente conto di amare ancora mio marito, ma provavo delle emozioni talmente forti da farmi perdere ogni lucidità. Sono addirittura arrivata a sperare che lui si innamorasse di me e a fantasticare su una vita (impossibile) insieme a lui, pur sapendo che non eravamo compatibili.

Quindi mi unisco a Nausicaa nel consigliarti di aspettare e chiarire, prima di procedere in qualunque direzione. Dire tutto a tua moglie mi sembra un po' prematuro, forse. Meglio attendere, osservare e osservarti e, magari, cominciare a riflettere su ciò che ti spinge ad allontanarti da tua moglie, magari dialogando insieme a lei.
Quanto fate riflettere....
Sembra quasi che, con le dovute eccezioni, un rapporto tra amanti si basi su peculiarità che sconfinano (quasi) sempre nell'innamoramento o nella percezione di una specie di esclusività di questo nuovo rapporto, alimentato dalla curiosità e dalla voglia di evasione dal quotidiano. Queste tolgono, o meglio detto, riducono l'importanza della relazione con il proprio/la propria coniuge.
Come dire: ammesso che ci sia una fase di innamoramento con l'amante, sarà difficile da sotterrare, ignorare, tralasciare una volta che è palese. Se si decide di interrompere una relazione arrivata a questo punto, solo con uno sforzo sovrumano, dove si deve (e qui dico deve) cancellare ogni singolo aspetto di cuore, ovvero annullando la parte non razionale di noi stessi, riusciremo ad interromperla ed a tornare sui nostri passi.
La domanda che però sorge spontanea - e qui mi scuso se dovessi urtare la sensibilità di chicchessia - è: ne valeva la pena? Se sì, perché? Sono queste le domande alle quali potremo rispondere soltanto DOPO e non PRIMA. Con buona pace del nostro senno di poi.
Forse ho interpretato male quanto avete scritto, perciò, se così fosse, potete "bastonarmi"...

lothar57

Utente di lunga data
vabbe'neanche un'accidente di drago volante avete??
poi il cavallino si potrebbe convincere....
provvedero'...gentile signora

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quanto fate riflettere....
Sembra quasi che, con le dovute eccezioni, un rapporto tra amanti si basi su peculiarità che sconfinano (quasi) sempre nell'innamoramento o nella percezione di una specie di esclusività di questo nuovo rapporto, alimentato dalla curiosità e dalla voglia di evasione dal quotidiano. Queste tolgono, o meglio detto, riducono l'importanza della relazione con il proprio/la propria coniuge.
Innamoramento ed esclusività sono due cose che, almeno secondo me, bisognerebbe evitare di includere in una relazione.
Certo è, che quando frequenti per dei mesi o anni una persona qualcosa dentro di te si muove, non puoi mettere a tacere i sentimenti che nascono ma devi riuscire a collocarli nel modo giusto.
Ho sempre creduto che il pretendere l'essclusività non fosse un mio diritto anche se ovviamente mi avrebbe fatto piacere sapere di essere l'unica.
Sicuramente il pensiero dell'altro toglie spazio al pensiero per il proprio compagno, allontanandoti dalla quotidianità e dai problemi e godendo della spensieratezza che una relazione ti dà .

Come dire: ammesso che ci sia una fase di innamoramento con l'amante, sarà difficile da sotterrare, ignorare, tralasciare una volta che è palese. Se si decide di interrompere una relazione arrivata a questo punto, solo con uno sforzo sovrumano, dove si deve (e qui dico deve) cancellare ogni singolo aspetto di cuore, ovvero annullando la parte non razionale di noi stessi, riusciremo ad interromperla ed a tornare sui nostri passi.
La domanda che però sorge spontanea - e qui mi scuso se dovessi urtare la sensibilità di chicchessia - è: ne valeva la pena? Se sì, perché? Sono queste le domande alle quali potremo rispondere soltanto DOPO e non PRIMA. Con buona pace del nostro senno di poi.
Forse ho interpretato male quanto avete scritto, perciò, se così fosse, potete "bastonarmi"...
Ne vale la pena? Qui credo molto dipenda da cosa una persona si aspetta e da quanto le sue aspettative sono andate deluse.
Per quel che mi riguarda (dimenticando per un attimo il torto procurato a mio marito) credo proprio di si. Perchè se tornassi indietro rifarei le stesse scelte, perchè quello che ho vissuto mi ha fatto stare bene come non stavo da tempo. Perchè se sono quella che sono adesso lo devo anche a lui. Perchè nessuna delle mie aspettative è andata delusa. Perchè forse tutto questo ha aperto una voragine nella mia vita ma anche questo potrebbe avere un risvolto positivo.

Daniel75

Utente di lunga data
Ciao Daniele,sono qua'per un secondo,ti vedo e non posso fare a meno di chiederti;ma il giorno x non era la scorsa settimana,dovevi andare a''casa''a parlare con l'altra''lei''o sbaglio??Scusa sai ma non leggo tutti i post,ciao
Ciao, no, nessun problema, riassunto in due righe per chi non ha letto i precedenti :)
Avevamo deciso di vederci in modo piu' 'tranquillo', poi lei ha voluto vedersi (aperitivo) per parlarne 'prima'. Io pensavo volesse finire li' invece mi dice che mi vuole bene, che per lei non e' solo fisica l'attrazione e che prova dei sentimenti. Quindi, di vederci solo se c'e' qualcosa anche per me e tenendo presente di non confondere o fraintendere il suo 'invito'.
Il giorno dell'appuntamento sara' venerdi. Da qui il mio post precedente :)

Spine... per pungere mi sono gia' punto, ma penso che i prossimi 5-6 giorni saranno decisivi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.