Innamorarsi ... che pasticcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Ciao, no, nessun problema, riassunto in due righe per chi non ha letto i precedenti :)
Avevamo deciso di vederci in modo piu' 'tranquillo', poi lei ha voluto vedersi (aperitivo) per parlarne 'prima'. Io pensavo volesse finire li' invece mi dice che mi vuole bene, che per lei non e' solo fisica l'attrazione e che prova dei sentimenti. Quindi, di vederci solo se c'e' qualcosa anche per me e tenendo presente di non confondere o fraintendere il suo 'invito'.
Il giorno dell'appuntamento sara' venerdi. Da qui il mio post precedente :)

Spine... per pungere mi sono gia' punto, ma penso che i prossimi 5-6 giorni saranno decisivi.
mi raccomando....cerca di non farti prendere "dall'euforia" del momento e cerca di fare una scelta saggia....

Daniel75

Utente di lunga data
mi raccomando....cerca di non farti prendere "dall'euforia" del momento e cerca di fare una scelta saggia....
Si, grazie del consiglio.
Quando si dice il destino.. non era preventivato ma Venerdi sera parto per lavoro per Ginevra e li' rimango fino a Lunedi pomeriggio.
In 3 giorni, in cui dovro' pensare al lavoro 18 ore al giorno, spero e penso, da solo e a mente fredda, di riuscire a capire meglio cosa sta' succedendo.
In teoria a 36 anni dovresti capire dove si ferma l'attrazione fisica e se ti sei innamorato di una persona o della sua idealizzazione... speriamo di riuscirci...

lothar57

Utente di lunga data
Ciao, no, nessun problema, riassunto in due righe per chi non ha letto i precedenti :)
Avevamo deciso di vederci in modo piu' 'tranquillo', poi lei ha voluto vedersi (aperitivo) per parlarne 'prima'. Io pensavo volesse finire li' invece mi dice che mi vuole bene, che per lei non e' solo fisica l'attrazione e che prova dei sentimenti. Quindi, di vederci solo se c'e' qualcosa anche per me e tenendo presente di non confondere o fraintendere il suo 'invito'.

Spine... per pungere mi sono gia' punto, ma penso che i prossimi 5-6 giorni saranno decisivi.
Capisco Daniele,e'diventata per lei o forse tutte e due una storia vera e propria,altro che motel e arrivederci tra 15 giorni.
Di tutto cuore e molto sinceramente ti dico in bocca al lupo,e'una decisione che ti cambiera'la vita,comunque vada,io tremo al pensiero che se capitasse a me...meglio non pensarci.
Ciao Daniele,poi se ti andra'ci renderai edotti dell'epilogo.

Simy

WWF
Si, grazie del consiglio.
Quando si dice il destino.. non era preventivato ma Venerdi sera parto per lavoro per Ginevra e li' rimango fino a Lunedi pomeriggio.
In 3 giorni, in cui dovro' pensare al lavoro 18 ore al giorno, spero e penso, da solo e a mente fredda, di riuscire a capire meglio cosa sta' succedendo.
In teoria a 36 anni dovresti capire dove si ferma l'attrazione fisica e se ti sei innamorato di una persona o della sua idealizzazione... speriamo di riuscirci...
guarda io penso che nella vita tutto accade per una ragione... ora so che la scelta è difficile e sicuramente sarà molto dolorosa per tutti...ma se sei davvero convinto dei tuoi sentimenti allora forse tanto vale la pena rischiare...ma scegli questa strada solo se sei veramente convinto perchè poi non potrai più tornare indietro.

Daniel75

Utente di lunga data
Ciao Daniele,poi se ti andra'ci renderai edotti dell'epilogo.
E' il minimo che posso fare. Ho paura a confidarmi e a parlare con chiunque qui, siete stati tutti di grandissimo aiuto (si, anche gli insulti di Daniele).

guarda io penso che nella vita tutto accade per una ragione... ora so che la scelta è difficile e sicuramente sarà molto dolorosa per tutti...ma se sei davvero convinto dei tuoi sentimenti allora forse tanto vale la pena rischiare...ma scegli questa strada solo se sei veramente convinto perchè poi non potrai più tornare indietro.
Non ho ancora capito se accade tutto per una ragione o se viviamo tra caos e coincidenze a cui noi poi tanto ci sforziamo di darne un significato.
A questo punto non c'e' nessuna possibilita' che almeno uno non si faccia male, so di avere una scelta importante davanti e non la prendero' a cuor leggero o nel letto con qualcuna...

Simy

WWF
E' il minimo che posso fare. Ho paura a confidarmi e a parlare con chiunque qui, siete stati tutti di grandissimo aiuto (si, anche gli insulti di Daniele).

Non ho ancora capito se accade tutto per una ragione o se viviamo tra caos e coincidenze a cui noi poi tanto ci sforziamo di darne un significato.
A questo punto non c'e' nessuna possibilita' che almeno uno non si faccia male, so di avere una scelta importante davanti e non la prendero' a cuor leggero o nel letto con qualcuna...
bravo! però mi raccomando su con la vita e non ti abbattere che con il sorriso tutto riesce meglio :up:

Amoremio

Utente di lunga data
Daniele, capisco il tuo risentimento ma sono convinto che, a volte, quando una persona tradisce e' anche colpa di tutti e due. Non dico sempre ovviamente, ci sono casi in cui una persona vuole solo un'avventura sessuale o si riduce a delle bassezze da far accapponare la pelle (sul forum c'era una ragazza che veniva tradita con una vecchia mucca mentre dava da mangiare alla suocera...).
Perche' sono solo io a dover essere stato debole ed incapace ? Solo perche' alla fine ho ceduto e guardato altrove ? Solo perche' non ho ancora confessato tutto finche' anch'io non ci capiro' qualcosa ?
Ma quante volte invece e' colpa anche del tradito, di chi si e' lasciato andare, di chi si e' dimenticato cosa vuol dire alzarsi la mattina e dirsi ti amo o fare qualcosa per mantenere vivo un rapporto...

...
c'è anche la possibilità di separarsi prima di tradire
una possibilità spesso preterita
che evita al potenziale traditore di far la figura del pezzo di m.

se il tuo matrimonio è 'na schifezza non dovresti aver bisogno di avere un'altra donna nel letto per chiuderlo
dovresti farlo per te stesso

Amoremio

Utente di lunga data

non ci conterei

quelli decisivi ci son già stati

Simy

WWF

Nausicaa

sfdcef
c'è anche la possibilità di separarsi prima di tradire
una possibilità spesso preterita
che evita al potenziale traditore di far la figura del pezzo di m.

se il tuo matrimonio è 'na schifezza non dovresti aver bisogno di avere un'altra donna nel letto per chiuderlo
dovresti farlo per te stesso

Io mi sono pentita infinitamente di non aver chiuso prima. Se tornassi indietro con la consapevolezza di ora, non tradirei, e chiuderei.
Ma giuro che se all'epoca, pure il giorno prima del tradimento, qualcuno mi avesse detto "separati perchè il vostro non è più un matrimonio", avrei guardato questo qualcuno come se fosse impazzito.
Quando sei dentro, e le cose sono peggiorate un pò per volta, e non ti ricordi neppure più come volevi che fosse la tua vita, come doveva essere il tuo matrimonio, è difficile capire a che punto si è arrivati.
All'epoca, non avrei mai preso la decisione di separarmi, e non per paura delle conseguenze, o della solitudine. All'epoca, la solitudine infinita in cui già vivevamo, la rabbia, la desolazione, non erano comunque sufficienti a farmi pensare che avevamo già superato il punto di non ritorno.
Avevo fatto una scelta di vita, la scelta di vivere per sempre con l'uomo che avevo tanto amato, e quell'amore, e gli anni passati assieme, erano una parte grande di me. Anche morto, il nostro matrimonio me lo tenevo senza capire che non si poteva andare avanti. Continuo a ripensarci, e a guardare la me di allora, e so che niente avrebbe potuto farmi riconoscere la verità, se non la crisi che c'è stata dopo, e che ha reso quei rimasugli derelitti davvero insopportabili.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.