Sabina
Utente di lunga data
Io do ragione a Rita.ma figurati.. l'ho scritto da subito, non mi mettete in bocca cosa che non ho detto.
Riassumo per la quarta volta.
Mia moglie (per motivi che non sapro' mai) ha smesso di amarmi due anni fa (e me lo ha detto la settimana scorsa, meglio tardi che mai)... io ho provato a fare veramente di tutto (cene, weekend, ferie, provare a parlare, chiedere, con pazienza, stare anche settimane senza fare l'amore, etc. etc.). Lei non ha mai avuto il coraggio di dirmelo (anzi, negava) e di lasciarmi.
Io dopo 2 anni cosi' mi sono innamorato di una ragazza che non so se sara' la mia anima "gemella", non so nemmeno se saremo mai insieme sul serio, ma che mi permette comunque di capire che da qualche parte puo' esserci una persona meravigliosa con la quale ti trovi maledettamente bene e ti fa stare bene come non sei mai stato.
E'' ovvio che se fosse stato amore con la A maiuscola con la moglie non ci saremmo mai lasciati.. ma cosa devo fare ?? continuare a stare in casa con una muta semi-sconosciuta solo perche' una volta ci amavamo ?? Bah.
Prenditi del tempo per te, ora come non mai hai bisogno di stare solo. E lascia il tempo a lei di cui ha bisogno. Meglio una decisione presa con coscienza che non una presa con impulsività. Non e' facile lasciare. E non credere che il fatto di prendere tempo significhi per forza che non e' innamorata di te.
Pero' non cercarla, lascia che abbia modo di sentire la tua mancanza.... di valutare il tuo distacco. E' importante.