Innamorarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
innamorata
ho chiuso relazione clandestina dopo 3 anni perchè non gestivo più i sensi di colpa verso un marito buono dolce ma di cui non sono più innamorata
resisto per il bimbo, resisto perchè lo ucciderei lasciandolo, quando ho accennato a separarsi ho visto il dolore. gli voglio bene. tanto. un bene fraterno.lo so.
l'altro mi manca e da "bravo uomo" avrebbe continuato ancora così, anche se a volte si spingeva dicendo si può vivere amando a distanza? proviamo? ci proviamo

io non riuscivo più tutti quei sotterfugi quel nascondersi per leggere un sms nel cuore della notte in un parco con intorno a me mio figlio e mio marito all'oscuro di tutto che giocano a pallone
eppure sto male
la giusta punizione per aver sbagliato

Ultimo

Escluso
innamorata
ho chiuso relazione clandestina dopo 3 anni perchè non gestivo più i sensi di colpa verso un marito buono dolce ma di cui non sono più innamorata
resisto per il bimbo, resisto perchè lo ucciderei lasciandolo, quando ho accennato a separarsi ho visto il dolore. gli voglio bene. tanto. un bene fraterno.lo so.
l'altro mi manca e da "bravo uomo" avrebbe continuato ancora così, anche se a volte si spingeva dicendo si può vivere amando a distanza? proviamo? ci proviamo

io non riuscivo più tutti quei sotterfugi quel nascondersi per leggere un sms nel cuore della notte in un parco con intorno a me mio figlio e mio marito all'oscuro di tutto che giocano a pallone
eppure sto male
Svegliati.

Non prenderti per il culo. Hai tradito, hai sbagliato.
Non sei innamorata? lascialo.
Adesso hai lasciato l'amante, ed il primo passo verso un rispetto verso te stessa lo hai compiuto, adesso il secondo passo, rispetto per tuo marito, tuo figlio ed infine ma non per ultimo, per te. Divorzia.

A meno che non ti stai e ci stai raccontando frottole.

milli

Utente di lunga data
Svegliati.

Adesso hai lasciato l'amante, ed il primo passo verso un rispetto verso te stessa lo hai compiuto, adesso il secondo passo, rispetto per tuo marito, tuo figlio ed infine ma non per ultimo, per te. Divorzia.

Il dono della sintesi...............mi associo

KaiserSoze

Utente di lunga data
Svegliati.

Amen.

Se non è bianco è nero, se non è nero è bianco.

Il bene è bianco, il male è nero.

Accidenti al cattolicesimo.

battiato63

Utente di lunga data
innamorata

eppure sto male

macchè è colpa sua che ti ha trascurato, hai fatto bene a mettergli le corna in fondo se l'è cercate no? dai non lasciarlo perchè ucciderlo? resta con lui fallo per il bambino, con chi giocherebbe altrimenti nel parco? perchè finire questo amore fraterno? fatti regalare dal "bravo uomo" un Iphone ultima generazione così non leggerai di nascosto gli sms di nascosto nel cuore della notte ma potrai vedere l'immagine del "bravo uomo" e sognare, magari guardando tuo figlio che abbraccia il suo papà mentre giocano a pallone
continua così non rovinare tutto per una colpa che in fondo non è tua ma sua, se si sarebe occupato di più a te piuttosto che pensare sal lavoro probabilmente tutto questo non sarebbe accaduto. Tieniti il marito e quindi vitto alloggio lavatura imbiancatura e stiratura e anche il bravo uomo (cazzo sempre pronto ).

una faccina? mi viene solo questa :bleah:

scommettete che anche questa dirà che non è per una questione economica che resta con suo marito e che anzi al contrario lei guadagna più di lui? avanti si accettano scommesse

Nausicaa

sfdcef
Svegliati.

Mamma mia quanti commenti del genere... "non lo ami? lascialo!"

Ultimo, non mi rivolgo a te in particolare, ma prendo spunto dal tuo post.

Mi colpisce questo proliferare di duri e puri dell'amore o morte, quando poi si invoca il sacrificio, la pazienza, il "nel bene e nel male".
Mi sembra giusto un filino inconciliabile... stare con qualcuno solo fino a che lo si ama, e lottare a tirare avanti la carretta.

A parte la difficoltà di chiudere un rapporto di una vita, una vita condivisa, anche quando le cose vanno male, figuriamoci quando al massimo vanno "non bene"... io ci ho messo tre anni per separarmi da un marito che mi stava ammazzando psicologicamente poco a poco...

Cmq, come per tutti i racconti, non so se questo sia vero o falso, ma è assolutamente verosimile, e in quanto tale rispondo...

E' riuscita a chiudere con l'amante, una storia di tre anni, non è un gesto da poco.
Adesso sta patendo la mancanza di questo amore.
Può far schifo quanto vuoi, ma è una cosa reale.

Ti lasci con l'amante, ci stai male. E' così che succede. Ti manca.

E l'unico consiglio che potrei dare ora, sarebbe di superare questo momento come farebbe per ogni altro momento brutto. Cose nuove, energie rinnovate nel matrimonio, e tanta pazienza.... passerà.

KaiserSoze

Utente di lunga data
questa storia (se vera)
ha un solo colore: marrone come la merda

Per mia fortuna non ragiono per assoluti...ma probabilmente quel colore è quello dello stato d'animo di chi si trova in una situazione del genere.
Di certo sarebbe il caso di cambiare colore.

lunaiena

Scemo chi legge
innamorata

eppure sto male

Riuscire a capire dove c'è stato l'errore è gia un passo avanti.....
Ma se ritieni ceh chiudere sia stata la scelta più giusta più avanti avrai le risposte....

Ultimo

Escluso
Amen.

Se non è bianco è nero, se non è nero è bianco.

Il bene è bianco, il male è nero.

Accidenti al cattolicesimo.

Vedo tutti i colori dell'arcobaleno. Ma in questo contesto confermo quello scritto sopra.
Tu puoi esprime la tua, esprimila. Ma esprimila nel tema del 3D dando la tua opinione che potrebbe essere di aiuto.

Kaiser al di la di ciò che ho scritto e che tu hai giustamente commentato c'è altro, c'è quell'apatia di chi è scazzato, stanco di leggere ovvietà. Ho scritto poche parole, ma a parere mio tutte giuste nel contesto di quello che so, dato dalla lettura di ciò che ho letto.

Si poteva scrivere ed ipotizzare di tutto, esempio? poetavo scrivere, dai che magari tuo marito lo ami, ci sono incomprensioni, c'è un figlio nel mezzo, etc. Prova a parlare a tuo marito etc.

Ma ripeto rispondo soltanto per quello che mi dato da conoscere. Ed è quello che l'autrice del 3D ha scritto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Svegliati.

E aggiungo...non tornare dopo dall'amante, perchè con lui hai mancato di rispetto a tuo marito e lui non si merita di essere cornuto e mazziato.

Ultimo

Escluso
Mamma mia quanti commenti del genere... "non lo ami? lascialo!"

Ultimo, non mi rivolgo a te in particolare, ma prendo spunto dal tuo post.

Mi colpisce questo proliferare di duri e puri dell'amore o morte, quando poi si invoca il sacrificio, la pazienza, il "nel bene e nel male".
Mi sembra giusto un filino inconciliabile... stare con qualcuno solo fino a che lo si ama, e lottare a tirare avanti la carretta.

A parte la difficoltà di chiudere un rapporto di una vita, una vita condivisa, anche quando le cose vanno male, figuriamoci quando al massimo vanno "non bene"... io ci ho messo tre anni per separarmi da un marito che mi stava ammazzando psicologicamente poco a poco...

Cmq, come per tutti i racconti, non so se questo sia vero o falso, ma è assolutamente verosimile, e in quanto tale rispondo...

E' riuscita a chiudere con l'amante, una storia di tre anni, non è un gesto da poco.
Adesso sta patendo la mancanza di questo amore.
Può far schifo quanto vuoi, ma è una cosa reale.

Ti lasci con l'amante, ci stai male. E' così che succede. Ti manca.

E l'unico consiglio che potrei dare ora, sarebbe di superare questo momento come farebbe per ogni altro momento brutto. Cose nuove, energie rinnovate nel matrimonio, e tanta pazienza.... passerà.

Sono d'accordo con quello che hai scritto.

Ma dimmi una cosa nausicaa, puoi rileggerti quello che l'autrice ha confermato scrivendo? E' stata chiara, chiarissima, non ama più suo marito.

Dobbiamo andare a cercare altri spunti che non sono le certezze di cui lei ha scritto? ok possiamo farlo, ma a parere mio sarebbe inutile. Forse si potrebbe commentare su altro se l'autrice rispondesse, magari potrei anche ritirare tutto o quasi tutto quello che ho scritto, ma al momento ho dato risposta a delle affermazioni e sicurezze sue.
E dire di lasciare il marito per rendere la vita a tutti, figlio compreso, sincera e vera e senza falsità, è il miglior consiglio che al momento posso dare a lei.

KaiserSoze

Utente di lunga data
Vedo tutti i colori dell'arcobaleno. Ma in questo contesto confermo quello scritto sopra.
Tu puoi esprime la tua, esprimila. Ma esprimila nel tema del 3D dando la tua opinione che potrebbe essere di aiuto.

Kaiser al di la di ciò che ho scritto e che tu hai giustamente commentato c'è altro, c'è quell'apatia di chi è scazzato, stanco di leggere ovvietà. Ho scritto poche parole, ma a parere mio tutte giuste nel contesto di quello che so, dato dalla lettura di ciò che ho letto.

Si poteva scrivere ed ipotizzare di tutto, esempio? poetavo scrivere, dai che magari tuo marito lo ami, ci sono incomprensioni, c'è un figlio nel mezzo, etc. Prova a parlare a tuo marito etc.

Ma ripeto rispondo soltanto per quello che mi dato da conoscere. Ed è quello che l'autrice del 3D ha scritto.

La mancanza di coerenza è una cosa che mi disturba. Della cosa probabilmente non interessa a nessuno, ma tant'è.

Ed in ogni caso il mio commento forse è troppo sottile per essere capito ad una prima lettura. Non penso che chi tradisca non abbia rispetto per se stesso, come tu hai scritto. E penso che questo sia un retaggio pseudo-psicologico di una cultura europea che ci piaccia o no è dettata dalla religione cristiana in genere, e cattolica in particolare. Dunque da qui il mio commento. E sul bianco e nero...anche lì c'è un concetto chiaro e semplice. Non tutto ciò che sembra sbagliato lo è del tutto. In nessun caso. Anche questo è un retaggio religioso..."il bene è bene ed il male è male"...e sopratutto questa distinzione è sotto gli occhi di tutti (ipse dixit).

Non sarebbe il caso di elevarsi un po' moralmente? Siamo tutti molto più complicati (e complessi) di così...

Nausicaa

sfdcef
Sono d'accordo con quello che hai scritto.

Ma dimmi una cosa nausicaa, puoi rileggerti quello che l'autrice ha confermato scrivendo? E' stata chiara, chiarissima, non ama più suo marito.

Dobbiamo andare a cercare altri spunti che non sono le certezze di cui lei ha scritto? ok possiamo farlo, ma a parere mio sarebbe inutile. Forse si potrebbe commentare su altro se l'autrice rispondesse, magari potrei anche ritirare tutto o quasi tutto quello che ho scritto, ma al momento ho dato risposta a delle affermazioni e sicurezze sue.
E dire di lasciare il marito per rendere la vita a tutti, figlio compreso, sincera e vera e senza falsità, è il miglior consiglio che al momento posso dare a lei.

Quando sono approdata qua, dissi chiaramente che non amavo più mio marito. Da tempo.

Ma ci ho messo ancora anni a smettere di provare.

Non lo amo, ok... ma sarà colpa mia? E se fosse perchè non mi impegno abbastanza? se dicessi questo, o provassi quello? Sono io egoista che mi aspetto troppo?
I figli, alibi, non alibi...
Ancora adesso, convinta come non mai di aver fatto la cosa migliore, so benissimo quanto mia figlia vorrebbe averci entrambi.
E se riesci a darglielo senza rancori e rancide malevolezze....

Io a questa donna darei un pò di tempo per pensare... DOPO che avrà superato la mancanza dell'amante.

Scusa, mi metto nei suoi panni... ti lascio perchè non ti amo più.
Ma ti faccio mancare qualcosa? NO
Ma ti picchio, ti faccio piangere in qualunque modo? NO
Trascuro nostro figlio? NO
Ti faccio schifo? NO

E allora... perchè cazzo mi lasci?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.