Innamorarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

passante

Utente di lunga data
Travolgente e incondizionato...e' questo il punto..per me gia' era difficile prima. Ma per come sono di carattere..
Ora lo vedo estremamente improbabile..
accadrà quando meno te lo aspetti. è da baci perugina, però ci credo.

:)

sienne

lucida-confusa
Esatto. E' esattamente questo.. Se va male sorridi e prosegui. E questo e' come sto io :) ma questa è testa pero', non viscere..

Ciao

puoi viverlo anche visceralmente. Basta non proiettare aspettative ... ma cogli il momento.
Poi quello che sarà, sarà ...

sienne

oscuro

Utente di lunga data
No

Esatto. E' esattamente questo.. Se va male sorridi e prosegui. E questo e' come sto io :) ma questa è testa pero', non viscere..

NO se pensi di amare nello stesso modo.Si,se accetti che potrai amare in modo diverso,con intensità diversa.

perplesso

Administrator
Staff Forum
...ma è possibile innamorarsi ed amare di nuovo come se nulla fosse dopo una batosta seria?

parlo di innamoramento come l'avete descritto, emozioni incontrollabili, perdita della ragione, istinto che prevale sul resto...

chiedo perché io ho serie difficoltà a legarmi sentimentalmente, come dicevo da un'altra parte, ho i tempi biblici e non permetto quasi mai che l'istinto prevalga sulla ragione...
sì. il problema non sta nella capacità di re.innamorarsi, ma di fidarsi ancora appieno.

i tempi biblici,nel caso,non sono una cosa negativa.

Spot

utente in roaming.
...ma è possibile innamorarsi ed amare di nuovo come se nulla fosse dopo una batosta seria?

parlo di innamoramento come l'avete descritto, emozioni incontrollabili, perdita della ragione, istinto che prevale sul resto...

chiedo perché io ho serie difficoltà a legarmi sentimentalmente, come dicevo da un'altra parte, ho i tempi biblici e non permetto quasi mai che l'istinto prevalga sulla ragione...
Oh idem. Davvero davvero idem. Tanto tanto idem.
A dire il vero rimango a bocca aperta quando vedo qualcuno capace di legarsi agli altri con leggerezza.

sì. il problema non sta nella capacità di re.innamorarsi, ma di fidarsi ancora appieno.

i tempi biblici,nel caso,non sono una cosa negativa.
Ma nemmeno positiva alla fin dei conti.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A dire il vero rimango a bocca aperta quando vedo qualcuno capace di legarsi agli altri con leggerezza.

da 0 a 100,quanto incide la paura di stare di nuovo male? vale per te e per Banshee la domanda. ma anche per chiunque altra vorrà rispondere.

oceansize

Utente di lunga data

Mi è successo, parecchio tempo dopo LA batosta...ed ho preso un'altra batosta:mexican:
Stavolta mi hanno fregato le aspettative mi sa, le proiezioni, insomma ci sto ancora ragionando su.
Ma ci credo ancora:)
È stato troppo bello viverlo.

banshee

The Queen
da 0 a 100,quanto incide la paura di stare di nuovo male? vale per te e per Banshee la domanda. ma anche per chiunque altra vorrà rispondere.
sembra un paradosso ma è il contrario, almeno per me. Dopo aver perso lui, che ho amato davvero, visceralmente, fondendomi, che credevo sarebbe stato l uomo della mia vita ed il padre dei miei figli - anche perche' con i miei tempi biblici, se ci sono andata a convivere era perche' io ero SICURA fosse lui- beh ecco...io non ho piu' paura.
Sienne l'ha scritto bene. Se va male, sorridi e vai avanti. Io sto cosi. E questa è testa, non e' il trasporto di cuore, istinto, che offusca la ragione.

Brunetta

Utente di lunga data
sembra un paradosso ma è il contrario, almeno per me. Dopo aver perso lui, che ho amato davvero, visceralmente, fondendomi, che credevo sarebbe stato l uomo della mia vita ed il padre dei miei figli - anche perche' con i miei tempi biblici, se ci sono andata a convivere era perche' io ero SICURA fosse lui- beh ecco...io non ho piu' paura.
Sienne l'ha scritto bene. Se va male, sorridi e vai avanti. Io sto cosi. E questa è testa, non e' il trasporto di cuore, istinto, che offusca la ragione.
Condivido.
Se si ha sofferto tanto si sa che si sopravvive.
Si diventa molto forti e consapevoli della propria forza.
Il difficile a trovare una persona che faccia innamorare.

banshee

The Queen

Pure io :rotfl: :rotfl: io peró li invidio...ho un'amica che si e' lasciata da un paio d'anni, ha avuto altre storie, lei ha voluto bene A TUTTI :rotfl: si innamora di tutti ! Beata a lei :D

perplesso

Administrator
Staff Forum
troppe aspettative.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non incide perché ti innamori di un'altra persona. Semmai come dice ban dopo la fine di una relazione sofferta difficilmente ci si butta a capofitto in una nuova relazione nel breve termine, in quello si è più prudenti.

banshee

The Queen
Credo dipenda molto dal tipo di batosta... e soprattutto dal carattere di ognuno di noi. Però in linea di massima penso di si, anche se con l'esperienza, lasciarsi andare con fiducia diventa sempre più difficile.
Eh appunto Mr Nob il carattere è un problema :rotfl: e per me non da poco...ripeto io invidio quelli che vogliono bene a tutti molto facilmente!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non incide perché ti innamori di un'altra persona. Semmai come dice ban dopo la fine di una relazione sofferta difficilmente ci si butta a capofitto in una nuova relazione nel breve termine, in quello si è più prudenti.
quindi diciamo che incide per un 5 o anche meno

banshee

The Queen
Condivido.
Se si ha sofferto tanto si sa che si sopravvive.
Si diventa molto forti e consapevoli della propria forza.
Il difficile a trovare una persona che faccia innamorare.
Sai da cosa è nata la mia domanda? Da una cosa che hai scritto tu. Le emozioni legate all'innamoramento sono simili a quelle generate dalla paura.
Allora ho fatto un collegamento tra paura e amore: quanto conta la paura nell'amore? La paura di perdere l'altro, la paura di soffrire, la paura di fallire...quanto tutto questo tiene acceso e sempre in ebollizione il sentimento?
E se la paura non c è più? Ami come prima?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.