Innamorato, ma lei è sposata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Senti, va bene prendere la vita in allegria, ma 'sta roba non si può leggere.
Ecchecos'è, il pelouche da vincere al tirassegno?
Ma sei proprio sicuro di aver voglia di accollarti per sempre una donna con due figli non tuoi?
E lei sa quali siano i tuoi desideri?
Perchè se da pretendere, da un altro essere umano, specie se impegnato con un altro, c'è ben poco, questo non vieta certo di parlar chiaro e di mettere sul tavolo le proprie legittime istanze di benessere. Ammesso che non si tratti di capricci o di gare a chi ce l'ha più lungo tra te e il marito, perchè nel caso ti inviterei a placare un po' gli ardori e a riflettere bene sulle responsabilità che questa donna ha.
Scusa la durezza.
ah beh, menomale che sei stata dura tu, io gli ho detto di farsi i cazzi suoi e manco mi sono scusata:D

Sbriciolata

Escluso
e se invece facessi in modo da farti i cazzi tuoi, visto che se lei volesse lasciarlo ne avrebbe facoltà, visto che torna a casa da lui tutte le sere? Oppure sei di quelli che: se non può essere mia non sarà di nessun altro?[/QUOTE]

Forse non ci siamo capiti: lei è già mia, solo "coabita" con un'altra persona, e ci sta perché non vuole sfasciare una famiglia. Ma così facendo, secondo me, peggiora solo la situazione...

Leda

utente Olimpi(c)a
Forse non ci siamo capiti: lei è già mia, solo "coabita" con un'altra persona, e ci sta perché non vuole sfasciare una famiglia. Ma così facendo, secondo me, peggiora solo la situazione...
Peggiora la tua, forse.
La vedi dilaniata? Tormentata? A pezzi?

Sbriciolata

Escluso
e se invece facessi in modo da farti i cazzi tuoi, visto che se lei volesse lasciarlo ne avrebbe facoltà, visto che torna a casa da lui tutte le sere? Oppure sei di quelli che: se non può essere mia non sarà di nessun altro?[/QUOTE]

se non avesse scritto Leda ti chiederei se la vedi strapparsi i capelli quando deve tornare a casa, se hai visto segni di deperimento fisico o autolesionismo, se ti ha supplicato si salvarla da questa tormentosa situazione. Se così non è e tu ti muovi... la peggiori tu la situazione... la tua. Dammi retta amico... fatti i cazzi tuoi(cit. Razzi)

Peggiora la tua, forse.
La vedi dilaniata? Tormentata? A pezzi?
A volte sì. All'improvviso scoppia in lacrime dicendo che vorrebbe stare con me. Ragazzi, non è mica un capriccio il mio, o qualche altra roba simile.... È una situazione davvero difficile. Difficile per entrambi, non solo per me.

Ultima modifica:

Leda

utente Olimpi(c)a
A volte sì. All'improvviso scoppia in lacrime dicendo che vorrebbe stare con me. Ragazzi, non è mica un capriccio il mio, o qualche altra roba simile.... È una situazione davvero difficile. Difficile per entrambi, non solo per me.
Non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma dal di fuori sembra un feuilleton di quelli un po' scadenti, con protagoniste due persone immature che vivono sulle nuvole :unhappy::unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
Nelle donne la chiamano sindrome della crocerossina, negli uomini del cavaliere dalla scintillante armatura.
Io non credo che tu la consideri una povera donna incapace d'intendere e di volere. Chi si vuole separare lo fa. Chi non si vuole separare resta nel matrimonio.
Se lei vorrebbe ma non fa è perché ci sono motivi che la portano a preferire questa situazione a un'altra.
Sembrano cose banali ma non le vuoi vedere.

Leda

utente Olimpi(c)a
Comunque, per cercare di rimanere propositivi: cosa la trattiene dall'ufficializzare la fine della coppia col marito e dal cercare un nuovo equilibrio con lui come genitori alla luce del sole?

Nelle donne la chiamano sindrome della crocerossina, negli uomini del cavaliere dalla scintillante armatura.
Io non credo che tu la consideri una povera donna incapace d'intendere e di volere. Chi si vuole separare lo fa. Chi non si vuole separare resta nel matrimonio.
Se lei vorrebbe ma non fa è perché ci sono motivi che la portano a preferire questa situazione a un'altra.
Sembrano cose banali ma non le vuoi vedere.
Si si ma io le vedo e l'ho anche detto quali sono questi motivi: innanzi tutto i bambini, poi il coraggio di fare una scelta di rottura.

Comunque, per cercare di rimanere propositivi: cosa la trattiene dall'ufficializzare la fine della coppia col marito e dal cercare un nuovo equilibrio con lui come genitori alla luce del sole?
Lei dice che "tacitamente" questa fine della coppia è già stata sancita, tant'è che gli unici rapporti tra loro sono quelli che riguardano i bambini. Ed ho contezza personalmente che questa cosa in effetti è così... Però manca (in entrambi) il coraggio di affrontarsi e di dirsi le cose in faccia e di prenderne atto.

Brunetta

Utente di lunga data
Si si ma io le vedo e l'ho anche detto quali sono questi motivi: innanzi tutto i bambini, poi il coraggio di fare una scelta di rottura.
Chi mette in mezzo i bambini in realtà sta mettendo in mezzo qualcosa di "sacro" e di ineliminabile ovvero ti sta dicendo che non si vuole separare.
Certamente la serenità dei figli è un ottimo motivo per far funzionare un matrimonio, non lo è per tradire il padre dei figli.
Se si mettono in mezzo i figli è perché ci sono altre considerazioni e timori (non sempre solo immaginati ma in alcuni contesti reali) che la separazione comporterebbe un prezzo per i figli e per i genitori troppo alto in termini economici, di opportunità di vita, di relazioni sociali e famigliari.
Lei è quella che dovrebbe pagare e lei deve scegliere. Lei sceglie, finora, di restare con il marito.

Leda

utente Olimpi(c)a
Ma nemmeno una scelta di chiarezza vuol fare, scusa!
Se davvero coabitano e basta (e il marito se ne accorgerà bene, no?), perchè non dire le cose come stanno?
Potrebbe anche rimanere a casa finchè i figli sono più grandi, nel caso, ma davvero non vedo il senso di fare il piantino davanti a te e poi tornare a casa la sera.
Per quello ti chiedevo se teme una reazione inconsulta da parte del marito o cose simili...

Brunetta

Utente di lunga data
Lei dice che "tacitamente" questa fine della coppia è già stata sancita, tant'è che gli unici rapporti tra loro sono quelli che riguardano i bambini. Ed ho contezza personalmente che questa cosa in effetti è così... Però manca (in entrambi) il coraggio di affrontarsi e di dirsi le cose in faccia e di prenderne atto.
E tu vuoi una vigliacca che non ha il coraggio di dire qualcosa che è già chiaro?
Ci credi davvero?

Leda

utente Olimpi(c)a
E allora guarda che non è finita affatto tra loro. Altro che tua e coabitante con un altro.
Al momento non è così.

Leda

utente Olimpi(c)a
Ok in pratica mi state dicendo che devo lasciarla. Ci ho provato un paio di volte e mi ha supplicato di non abbandonarla...
No, ti stiamo dicendo di provare a guardare la cose da un'altra angolazione, uscendo da questo drammone di romanticismo e passione, e riacquistando un po' di lucidità.
Certo che lasciarla potrebbe darle uno scossone e 'costringerla' a prendere coscienza di quali sono le sue priorità e a stimare le forze con le quali difenderebbe le sue scelte.
Per ora, di scelte non ne sta facendo. Poi, ripeto, sta a te valutare se sei disposto ad aspettare che lei raduni le forze, e nessuno ti sta suggerendo che non ne valga la pena.
Ma almeno esci dal vortice dei discorsi sull'ammmmore e sii un po' più pragmatico, e includi nel quadro che lei potrebbe non trovarle mai, quelle forze. E allora? In quel caso cosa intenderesti fare tu della tua vita? Ci DEVI pensare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.