innocente o colpevole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Come affidare a Bin Laden una missione di pace... è tutto molto sensato
infatti, al terrorista Begin hanno dato pure il Nobel per la pace...

e' il mondo alla rovescia, ch'ammafa'...

O

Old angelodelmale

Guest
gli psichiatri hanno dato come prima valutazione che il fatto non fosse ripetibile per una serie di fattori da loro esaminati.
ti dirò che l'alternativa di mandare i due bambini lontano dal calore della famiglia mi sembra peggiore dell'eventuale rischio corso

A cose fatte è facile dirlo. Davanti a un altro cadavere, forse non l'avresti pensata così.

Gli psichiatri, ovviamente, non potevano averne la certezza. Del resto non c'era neanche la certezza che fosse stata lei... controsensi a iosa

O

Old angelodelmale

Guest
ma dopo pochi giorni la mamma di un'altra bambina ha ammesso che il disegno era di sua figlia e se ne sono fottuti.
poi cazzo...tiri via 2 bambini alla sua famiglia per un disegno???
ma dai
e stavolta è grazie al troiaio mediatico che le cose si son sistemate
e a lei la figlia non l'hanno portata via?
si, sul fenomeno mediatico hai ragione. Non riesco però a non pensare che in qualche modo questa famiglia è stata etichettata, ingiustamente. Il dubbio, in molta gente, c'è stato e c'è. Non credo che sia un fardello piacevole da portarsi appresso.
Con i disegni i bambini si esprimono spesso più che con le parole. Lasciarsi scivolare la cosa addosso, credo che sarebbe stata una cosa sbagliata. Ma ripeto, non giustifico assolutamente la maniera con cui è stata gestita l'intera faccenda. Se davvero il solo intento era quello di salvaguardare i bambini, si sarebbero potuti evitare feriti che, in questa maniera, ci sono stati.

Old Italia1

Utente di lunga data
e a lei la figlia non l'hanno portata via?
si, sul fenomeno mediatico hai ragione. Non riesco però a non pensare che in qualche modo questa famiglia è stata etichettata, ingiustamente. Il dubbio, in molta gente, c'è stato e c'è. Non credo che sia un fardello piacevole da portarsi appresso.
Con i disegni i bambini si esprimono spesso più che con le parole. Lasciarsi scivolare la cosa addosso, credo che sarebbe stata una cosa sbagliata. Ma ripeto, non giustifico assolutamente la maniera con cui è stata gestita l'intera faccenda. Se davvero il solo intento era quello di salvaguardare i bambini, si sarebbero potuti evitare feriti che, in questa maniera, ci sono stati.
ecco, chiediamoci questo...
vi garantisco che, per esperienza personale, se becchi l'assistente sociale sbagliata ti possono far vedere i sorci verdi....ovvio che non sono tutti degli incompetenti anche perchè ne ho trovate almeno un paio di grande umanità e competenza...

O

Old Addos

Guest
Sono troppi anche 16 giorni

Continuo a credere che sia innocente ; in particolare , mi piacerebbe sapere quanti sopralluoghi sono stati fatti in casa sua , secondo un copione che lascia l' illusione che il colpevole sia a portata di mano , un gran polverone per arrivare poi ad un nulla di fatto ; ormai , i delitti irrisolti sono una miriade.

Verena67

Utente di lunga data
Continuo a credere che sia innocente ; in particolare , mi piacerebbe sapere quanti sopralluoghi sono stati fatti in casa sua , secondo un copione che lascia l' illusione che il colpevole sia a portata di mano , un gran polverone per arrivare poi ad un nulla di fatto ; ormai , i delitti irrisolti sono una miriade.

ricordi vero che i parenti di lei hanno fatto con fittizi periti da loro nominati sopralluoghi "tecnici" seminando false prove e per cio' detti periti sono stati condannati?!

brugola

Utente di lunga data
anche per me è colpevole e ha rimosso.
naturalmente oggi sui giornali: senza i miei figli impazzisco
capirai..

O

Old angelodelmale

Guest

Ne hanno fatto una miriade, di sopralluoghi. Giornali e tg ne hanno parlato a sufficienza.
Ed è stata giudicata colpevole. (Sentenza, secondo me, più che corretta). Ora che buttino la chiave.

Fedifrago

Utente di lunga data
Colpevole senza dubbio. Comunque giudicata tale.

Mi auguro rimanga dentro...
Intanto dopo neanche un giorno di prigione son già a richiedere lo sconto di tre anni per l'indulto...W L'ITALIA!

(questo al di là che sia davvero innocente o colpevole...non puoi sempre cercare tutte le scappatoie pseudo-garantiste...c'è una pena? Applicala fino in fondo!)

O

Old Asudem

Guest
per me la franzoni è innocente.
E trovo aberrante che dopo 6 anni in cui l'hanno lasciata coi figli senza nessuna precauzione venga carcerata.
Solo sulla base di indizi e nessuna inconfutabile prova.

Verena67

Utente di lunga data
Intanto dopo neanche un giorno di prigione son già a richiedere lo sconto di tre anni per l'indulto...W L'ITALIA!

(questo al di là che sia davvero innocente o colpevole...non puoi sempre cercare tutte le scappatoie pseudo-garantiste...c'è una pena? Applicala fino in fondo!)

gli avvocati fanno il loro mestiere.
Mi auguro i secondini e le altre detenute facciano il loro

O

Old Holly

Guest
per me la franzoni è innocente.
E trovo aberrante che dopo 6 anni in cui l'hanno lasciata coi figli senza nessuna precauzione venga carcerata.
Solo sulla base di indizi e nessuna inconfutabile prova.

Quando ancora non si era capito che era un omicidio, ho subito pensato che l'aveva ucciso la madre.
Sensazioni.
Ripeto, per me è colpevole, anche perchè chi altri avrebbe potuto, in un lasso di tempo così breve, entrare, indossare il pigiama, uccidere, spogliarsi, fuggire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.