insoddisfatto del mio rapporto, molti dubbi, chiedo aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi dispiace Persa, ma non condivido una sola parola di ciò che hai scritto. Io dalle parole di lui mi son fatto una pessima idea di lei, e basta.
Poi ovvio, qui sopra si sente sempre una sola campana. Sempre, vale per tutti, anche per la mia e la tua storia. E su quella ci basiamo.
Appunto a lui lei non va bene (vero o no che lei sia immatura o manipolatrice non conta) è tutto qua. Inutile che lui si sforzi di cercare in lei quel che lei non è...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ragazzi volevo ricordarvi che qui ho parlato solo dei problemi, è ovvio che ci sono tante cose belle, conservo dei ricordi fantastici. insomma, questi sono i problemi, poi ci sono le cose belle. ora sto andando via, però poi potrei farvi il romanzo della mia storia

scherzi a parte non limitate la vostra visione a quello che scrivo. se ci sto ancora assieme e voglio stare con lei sempre vuol dire che ne vale la pena, no?

comunque grazie ancora, siete molto preziosi, ci si sente oggi pomeriggio
Ne vale la pena perché?
Perché ti piace e comunque un po' di sesso lo trovi con lei?
Ma non vedi che di quel che hai detto tutti si sono fatti un'immagine pessima di lei? E' l'immagine che hai dato tu!
Pensa di farle leggere quel che hai detto e ti accorgi che l'hai descritta come una ragazza insopportabile: la vedi così ..lasciala ...

O

Old Anna A

Guest
ragazzi volevo ricordarvi che qui ho parlato solo dei problemi, è ovvio che ci sono tante cose belle, conservo dei ricordi fantastici. insomma, questi sono i problemi, poi ci sono le cose belle. ora sto andando via, però poi potrei farvi il romanzo della mia storia

scherzi a parte non limitate la vostra visione a quello che scrivo. se ci sto ancora assieme e voglio stare con lei sempre vuol dire che ne vale la pena, no?

comunque grazie ancora, siete molto preziosi, ci si sente oggi pomeriggio
... è ovvio che ci basiamo su quello che scrivi.. su cos'altro?

Grande82

Utente di lunga data
ho letto con molta attenzione i vostri interventi e vi ringrazio. ci sono molte discrepanze tra la visione che qualcuno s'è fatto del mio rapporto ma è comprensibile. è troppo difficile descrivere alla perfezione una storia d'amore.

trovo esagerato dire che non l'amo ma che amo l'immagine di cio che vorrei che fosse, ma un fondo di verità forse c'è.
in amore credo che entrambi si debba fare qualche sacrificio. non si tratta per forza di cose gigantesche ma anche di piccoli gesti che all'altro farebbero estremamente piacere.

cosi come io ho smesso di andare in discoteca lei potrebbe indossare maglie meno scollate, no? ( è un esempio).

io sono studente, per lei ho cominciato a lavorare tutti i week end, e quando sono libero ovviamente sto con lei. è da marzo che non esco un sabato con gli amici e la cosa a volte mi dispiace. non mi pesa, però penso a queste persone che mi vogliono bene e che io ho messo da parte per lei.

lei è gelosa? si e no. io per lei non parlo più con nessuna ragazza, non ho più numeri di ragazze nel cellulare. quando usciamo il mio cel lo do direttamente a lei. non ho nessun scheletro nell'armadio, lei ha sempre totale accesso alle mie risorse. abbiamo cancellato tutti i miei contatti msn di ragazze. praticamente non le do mai modo di essere gelosa.

vestiario: mi vesto bene solo con lei. niente camice sbottonate o abbinamenti perfetti se non sto con lei, quando vado a scuola sto sempre in jeans e felpa.

insomma, io problemi su di lei proprio non li scarico, con lei parlo dei problemi che abbiamo tra noi.
da parte mia l'impegno c'è stato fin da subito. quello che vorrei non è un suo cambiamento a mia immagine e somiglianza..vorrei sentirmi più coccolato ecco tutto...

magari potessi sfogarmi con lei dei miei problemi. quando capita che le parlo dei problemi a casa mi interrompe a un quarto di discorso dicendomi che il suo criceto ha fatto popo pupo e il suo gatto ha fatto miao.

io cado a pezzi, capita anche che siamo al telefono, da buon sentimentale apro il mio cuore e le parlo dolcemente dicendole quanto l'amo e lei mi interrompe a meta discorso dicendomi che veronica mars è stata violentata.

la mia sensazione è che lei sia molto ma molto immatura, ed è per questo che non riesco a lasciarla, perchè io la amo e so dentro di me che è questione di poco poco tempo..

non sono disposto a condividere?lei mi possiede.. più di cosi?

io credo che forse il punto sia questo.. non è che mi sia concesso troppo? secondo voi dovrei fare un pò il brillante e l'insensibile per farmi rincorrere un pochino? c'ho pensato a questa evenienza ma ho il terrore che se scappassi un pochino lei non mi rincorrerebbe

come fare per farmi desiderare un pò? help

grazie di cuore per le risposte

Ma solo a me sembra ai limiti del paranoico?
QUando avevo 17 anni stavo con un ragazzo di circa 19-20 che aveva la macchina e libertà d'azione essendo universitario.
Io dovevo rientrare alle 23-24 al massimo e potevo uscire solo il sabato sera, e qualche pomeriggio. (causa genitori)
Quando mi riaccompagnava a casa mi diceva "torno a casa anche io" e io gli chiedevo "ma tizio e caio (amici, single e pure del genere che escono per rimorchiare, per capirci) non escono stasera?" e lui "sì, vanno a ballare (o al pub o in giro...insomma ci siamo capiti)". Beh, io passavo dieci minuti buoni ad insistere perchè uscisse, li frequentasse, si divertisse, insomma, facessa la vita sua, perchè che senso aveva tornare a casa alle 23 se poteva star fuori e vedere gli amici?
Lo chiedo a te: che senso ha?
Cancelli da msn i contatti e dal cell i nomi di ragazze. Lei si siede solo con femmine e si mette la maglia a collo alto. Poi, un giorno, lei esce da scuola e un tizio la ferma per un provino da modella o un altro la urta e le offre un caffè. Poi tu vai a lezione all'università e una collega ti chiede gli appunti.... se nel mondo siamo maschi e femmine ci sarà un perchè.... o credi che entro un paio di mesi inventeranno gli occhiali che mettono a fuoco solo la gente dello stesso sesso?

Ultima modifica:
O

Old Lillyna19

Guest
Non capisco. Ti sono stati dati consigli dei più disparati, tra cui fare il cinico, usare tattiche...
Ma io non credo che sia questo il tuo problema. Il tuo problema, Insicuro, è che non sei insicuro: sei PARANOICO.
Ti sembra una cosa normale a 21 pretendere che la tua donna diventi una suora di clausura?
Ma in che secolo vivete?
A parte l'idiozia più idiota, il divieto da parte tua di SEDERSI accanto a colleghi maschi...allucinante...Poi quella che tu descrivi come trasparenza, che consiste nel sottoporle a fine giornata l'intero elenco delle donne eventualmente incrociate...
No, la tua smania di controllo fa veramente paura e non si esaurisce qui: devi persino arrivare a controllare come si veste, a tal punto da giudicare se un collo è più alto o una gonna più corta... La disco poi è una bestemmia, al punto che tu stesso dici "ci ho rinunciato, perchè lei non si veste meno scollata?".
Ti manca solo di stilare la lista completa dei suoi tabulati telefonici, e attaccargli la macchina della verità quando va in bagno...

Non avete un minimo di individualità, di spazi propri riservati, di segreti.
Ma quando l'hai conosciuta lei com'era? Libera no?
La bellezza della tigre sta nella sua natura selvaggia, se la rinchiudi in una gabbia si trasforma in un malinconico animale da circo.

Te lo dico io come andrà a finire: finirà che lei, esasperata ti lascerà, o peggio ancora, ti cornificherà pesantemente, e tu le attribuirai i peggiori epiteti, senza capire che il vero problema di fondo è il tuo.

O

Old sfigatta

Guest
Non capisco. Ti sono stati dati consigli dei più disparati, tra cui fare il cinico, usare tattiche...
Ma io non credo che sia questo il tuo problema. Il tuo problema, Insicuro, è che non sei insicuro: sei PARANOICO.
Ti sembra una cosa normale a 21 pretendere che la tua donna diventi una suora di clausura?
Ma in che secolo vivete?
A parte l'idiozia più idiota, il divieto da parte tua di SEDERSI accanto a colleghi maschi...allucinante...Poi quella che tu descrivi come trasparenza, che consiste nel sottoporle a fine giornata l'intero elenco delle donne eventualmente incrociate...
No, la tua smania di controllo fa veramente paura e non si esaurisce qui: devi persino arrivare a controllare come si veste, a tal punto da giudicare se un collo è più alto o una gonna più corta... La disco poi è una bestemmia, al punto che tu stesso dici "ci ho rinunciato, perchè lei non si veste meno scollata?".
Ti manca solo di stilare la lista completa dei suoi tabulati telefonici, e attaccargli la macchina della verità quando va in bagno...

La bellezza della tigre sta nella sua natura selvaggia, se la rinchiudi in una gabbia si trasforma in un malinconico animale da circo.

Te lo dico io come andrà a finire: finirà che lei, esasperata ti lascerà, o peggio ancora, ti cornificherà pesantemente, e tu le attribuirai i peggiori epiteti, senza capire che il vero problema di fondo è il tuo.

Nobody

Utente di lunga data
Ma in che secolo vivete?

...chiedilo al daino e vediamo che ne pensa

O

Old chensamurai

Guest
buonasera, mi chiamo roberto e sento nel mio cuore un vortice di emozioni contrastanti. sono fidanzato da un anno ma è da un pò che sono molto insicuro. cercherò di essere breve.
da circa settembre le cose non vanno come vorremmo. io sono molto geloso di lei perchè è una bella ragazza mentre io sono poco meno di una persona normale. di me l'ha colpita il carattere tranquillo e passionale allo stesso tempo. sono un romanticone ma non disdegno i momenti di fuoco e soprattutto sono talmente fedele che non riesco a nasconderle nulla. se incontro qualche ragazza che mi saluta glielo dico appena la sento, se una mi guarda lei lo sa. insomma cè un rapporto di trasparenza tra di noi.
da quando ha ripreso le lezioni è cominciato a scricchiolare il meccanismo..l'ho implorata di sedersi vicino a una ragazza e casualmente s'è ritrovata vicino a un ragazzo. per fortuna questo ragazzo ha cambiato banco. la mia ragazza mi ha detto che finalmente stava vicino a una ragazza ed io mi ero molto tranquillizzato (sono molto geloso).

ma un giorno facendole qualche domanda è venuto fuori che è vero che di fianco ha una ragazza, ma dietro, di lato e di lato ancora è circondata da maschi. praticamente ha omesso questi particolari e praticamente s'è messa nel gruppo dei maschi (c'è anche il gruppo di ragazze, ma da tutt'altra parte). questa è stata la prima omissione.

una sera che io non potevo, lei mi chiede se poteva andare ad una festa di paese ed io le dissi di si, se non che una volta a casa mi dice che non era la festa tranquilla del suo paese, ma la festa gigantesca della vicina città, ed anche questa omissione mi ha ferito.

ma oggi è accaduta una cosa... noi ci siamo promessi di dirci sempre tutto e lei stasera ha ammesso che proprio tutto non mi ha detto.
nella sua classe c'è un ragazzo che è un pò maialone con tutte (casualmente questo siede dietro di lei).

la mia ragazza mi ha raccontato che costui dice spesso che è fidanzato con stefania (la mia ragazza). la prima volta che successe io mi incavolai a besta con stefania.. perchè lei non reagisce mai, si limita a guardare storto (dice lei).io infuriato le dissi che so come vanno a finire queste cose, prima le parole e poi i fatti!

lei allora per paura che mi arrabbiassi mi ha tenuto nascosto un fatto: che a scuola questo ragazzo è stato seduto con lei tutta la mattina giorni fa, e che ieri le ha detto una battuta "ciao bella bionda beato chi ti monta, e se ti monto io???".ovviamente la mia ragazza s'è limitata a guardare storto (dice lei..).

io sono scoppiato a piangere, ho cominciato a tremare dal nervoso, le ho dato della troia,della zoccola.. non per questo avvenimento, ma perchè ne avevo voglia.

mi rendo conto di esagerare, ma io ci sto mettendo tutto in quest'amore mentre ho la sensazione di essere preso da una scatola solo quando ne ha voglia lei.

pensate che sono vergine (ho 21anni), e lei ancora non ha voluto fare l'amore con me.e si arrabbia solo se gli accenno l'argomento..facciamo altre cose, tipo masturbazioni e sesso orale ma io le ho fatto capire che voglio sentirla mia davvero, io se devo divertirmi lo faccio da solo...vorrei fare l'amore per sentirmi un tuttuno con lei e per far sparire molte paranoie..

lei ha 17 anni e a volte ho paura che solo con me faccia cosi mentre a scuola sia un pò troia... adora i vestiti super aderenti e le maglie scollate, mostra troppo il seno (ha una quarta) e si arrabbia se le chiedo di coprirsi un pò almeno d'inverno.

ammetto che mi ascolta in parte, cioè, asseconda il fatto che la voglio più coperta e attenta a non mostrarsi, ma chi mi dice che si comporta bene davvero??

la fiducia era al 100% ma queste continue omissioni e il fatto che comincia a nascondermi le cose mi fanno riflettere. io non mi fido più di lei ciecamente come prima, ora sto sull'attenti e mi dispiace..

aiutatemi, sono io che ingigantisco le cose oppure gatta ci cova e la mia ragazza non mi ama più oppure troieggia a scuola? come devo comportarmi? amarla come sempre e andare avanti o reagire?

grazie
... crescere... crescere... siete di un'immaturità terrificante...

O

Old Lillyna19

Guest
Intendi per difendersi? O perchè la daina è allegra...?

Perchè se sono per difendersi...contro la tigre non servono.
:) Guarda che a volerti prendere sul serio potrei anche riallacciarmi al discorso di Grande.
Non so in che razza di ecosistema viva il daino e se effettivamente venga predato dalla Tigre (potrebbe anche darsi che invece stiamo parlando di giaguari e pinguini..)
Però, le corna hanno uno scopo, se madre natura gliele ha messe.
Più in generale, il rinchiudere un animale in una gabbia, non fa parte della selezione naturale. Che tigri o daini si incornino, sono affari loro, l'ipocrisia e la grande presunzione dell'uomo (il predatore numero uno, cioè) sta nel voler circoscrivere o negare la loro natura.

Ed è la stessa ipocrisia che mi fa imbestialire quando un mio simile pretende di imbrigliare\negare la mia natura.

Io sono nata donna, il minimo che io possa fare è esercitare il mio diritto alla femminilità, e nel momento in cui tu, uomo, pretendi di mettere delle clausole o delle limitazioni a questo, ne deduco:
a- che sei fortemente limitato e per questo tenti di limitarmi.
b- che non ami la mia natura ma la sua versione "ammansita".
c- che non sei un bravo predatore, nè tantomeno capace di tutelarmi.

Nobody

Utente di lunga data
:) Guarda che a volerti prendere sul serio potrei anche riallacciarmi al discorso di Grande.
Non so in che razza di ecosistema viva il daino e se effettivamente venga predato dalla Tigre (potrebbe anche darsi che invece stiamo parlando di giaguari e pinguini..)
Più in generale, il rinchiudere un animale in una gabbia, non fa parte della selezione naturale. Che tigri o daini si incornino, sono affari loro, l'ipocrisia e la grande presunzione dell'uomo (il predatore numero uno, cioè) sta nel voler circoscrivere o negare la loro natura.

Ed è la stessa ipocrisia che mi fa imbestialire quando un mio simile pretende di imbrigliare\negare la mia natura.

Io sono nata donna, il minimo che io possa fare è esercitare il mio diritto alla femminilità, e nel momento in cui tu, uomo, pretendi di mettere delle clausole o delle limitazioni a questo, ne deduco:
Ma certo, dai...è vero, le corna del daino non sono inutili, sennò la selezione naturale le avrebbe eliminate. Noi non abbiamo più la coda (anche se il coccige è rimasto purtroppo...) perchè quando scendemmo dagli alberi diventò inutile.
Mi riferivo solo alla dubbia bellezza della tigre a cui alludevi...vista dalla parte del daino. Chi creò l'agnello, creò anche lei? Per parafrasare l'immenso William Blake

Nessuno deve imbrigliare la natura di nessun altro, ovvio...ma nemmeno imbrogliare. Qui, nella storia raccontata dal nostro nuovo amico, ravviso paggismo...apprezzato da alcune donne, che sfruttano la debolezza di alcuni uomini, IMHO.

O

Old Anna A

Guest

sei nata donna ma non sei nata stronza. se fai la stronza con me, prima te lo dico, ma se non ci senti ti mando a cagare.
c'è una bella differenza fra essere donne ed essere stronze. chiaro, no?

O

Old Confù

Guest
...anch'io, concordo con BRUJA & P/R,

Il rapporto è totalmente sbilanciato...tu riversi su di lei troppe insicurezze(tue) e sei anche un pò troppo remissivo...così facendo a lungo andare potresti trovarti anche mollato x un'altro che l'abbaglia con 1'apparente "forte personalità"...

Tuttavia spesso le paranoie che le fai sono esagerate,
fossi in lei non accetterei mai che il mio ragazzo mi impedisse di vestirmi come più mi piace...mi è capitato e solitamente anch'io mi incavolo parecchio se mi dicono di coprirmi e non indossare scollature(tutto sempre all'insegna del buon gusto)!
In ogni caso lei sapendo che sei così insicuro, visto che sta con te e si presume ti ami...deve rassicurarti e non farti venire altri dubbi(e non mi riferisco alle omissioni,quelle sono cavolate non dette x evitare reazioni esasperate),vedo che cmq non lo fa, anzi marcia ancora di più sulle tue insicurezze!!!Quello dipende credo dal fatto che sia e siate ancora troppo giovani, per un tipo di rapporto concepito con qst limitazioni(che in teoria non dovrebbero esistere in nessun tipo di rapporto, neanche quello maturo!).

Che non ti mandi i msgini carini è anche perchè "scusa che senso ha corteggiarti se tanto lei sa che sei già strapreso...e che quindi la ami e non la lasceresti neanche se lei passasse settimane a non chiamarti?!?"

Sa che la ami, e soprattutto sa di essere una bella ragazza, sarà pure insicura per altri aspetti di lei...ma sicuramente dal punto di vista del fascino riconosce di avere un certo effetto sui maschietti e gioca molto sul voler sedurre...anche se qst non vuol dire che poi concluda necessariamente qualcosa...

"è il suo massimo?!?"vorrei vedere se la mandassi a quel paese e non la chiamassi + tu(per più di 1 mese),cosa farebbe!!!!

Lavora su te stesso(concordo con chi l'ha detto...mi pare moltimodi)...fatti meno paranoie e soprattutto fai uscire il carattere e fatti rispettare!!!

O

Old Lillyna19

Guest
sei nata donna ma non sei nata stronza. se fai la stronza con me, prima te lo dico, ma se non ci senti ti mando a cagare.
c'è una bella differenza fra essere donne ed essere stronze. chiaro, no?
Il discorso Anna è la cosa che sta a monte. La sua gelosia ossessiva. Il fatto di tenerla in "cattività". Per me la ricerca di contatti con l'altro sesso e il voler esibire la propria femminilità non sono sintomo di stronzaggine. Per me il sintomo di stronzaggine sta nel fatto che lui questo non l'ha ancora capito. Ti credo che lei gli racconta le bugie, sennò come fa a campare con questo che la assilla ogni volta che c'è un maschio all'orizzonte?
Stesse con me non durerebbe mezzo minuto.

Non credo che una che vada in giro con maglie scollate e si sieda accanto ai colleghi stia "troieggiando", tra l'altro.

Bruja

Utente di lunga data
chen

Esatto di una immaturità disperante ma il rapporto da 1 a 10....è 3 per lui er 7 per lei!!!
Il problema è solo uno, il resto sono chiacchiere.... lui dovrebbe semplicemente distaccarsi e farla "correre" .... e se non corresse lasciarla al palo delle illusioni adolescenziali!!!
Bruja

O

Old Lillyna19

Guest
Mi riferivo solo alla dubbia bellezza della tigre a cui alludevi...vista dalla parte del daino. Chi creò l'agnello, creò anche lei? Per parafrasare l'immenso William Blake

Nessuno deve imbrigliare la natura di nessun altro, ovvio...ma nemmeno imbrogliare. Qui, nella storia raccontata dal nostro nuovo amico, ravviso paggismo...apprezzato da alcune donne, che sfruttano la debolezza di alcuni uomini, IMHO.

Bellissimo intervento. Mi è piaciuto.
Però non capisco una cosa: cosa può trovare da sfruttare una ragazza in uno che tenti di tenerla al guinzaglio così?

Nobody

Utente di lunga data

Bellissimo intervento. Mi è piaciuto.
Però non capisco una cosa: cosa può trovare da sfruttare una ragazza in uno che tenti di tenerla al guinzaglio così?
Il suo tentare senza riuscire forse la lusinga...magari rafforza il suo ego...non so, lilly. Ma ti assicuro che donne così in giro ce ne sono diverse.
Il coltello dalla parte del manico l'ha lei. Lui è il suo giocattolo.

O

Old Confù

Guest
Il suo tentare senza riuscire forse la lusinga...magari rafforza il suo ego...non so, lilly. Ma ti assicuro che donne così in giro ce ne sono diverse.
appunto per qst è LUI e LUI solo che può dare una svolta!!!
deve rendersi conto, che c'è poco rispetto nel rapporto dall'uno e dall'altro lato!!!
Lei fa l'orgogliosa...secondo me ha solo capito con chi a che fare e come prenderlo...a lui invece una manciata di orgoglio in più non farebbe male!!!

O

Old Lillyna19

Guest
Il suo tentare senza riuscita forse la lusinga...magari rafforza il suo ego...non so, lilly. Ma ti assicuro che donne così in giro ce ne sono diverse.
Ma una a 21 anni può essere davvero così perversa? Forse sarò scema, o semplicemente diversa..ho sprecato qualche annetto della mia vita in una relazione con uno così. Innamorato perso, ma possessivo, appiccicoso oltre l'invadente, mammone, viziato. Era molto bello e corteggiato,ricco, non stupido (ma neanche di un'intelligenza spropositata) molto onesto e molto laborioso. Avevo il divieto tassativo di uscire il sabato sera con altri che non fossero lui (amiche, amici, genitori, chiunque insomma), il divieto tassativo di portare gonne se non accompagnata da lui, il divieto tassativo di andare in discoteca, il divieto di fare diete (mi rimpinzava di porcate allucinanti) il divieto di contraddire l'autorità della sua santissima madre.
In compenso ti faceva dei regali monumentali, fiori ovunque, sorprese con la S maiuscola, soddisfaceva ogni mio capriccio, mi portava ovunque, rinunciava a qualsiasi cosa gli chiedessi.
Gli ho voluto molto bene, è stata la mia storia più lunga, ma poi una parte di me inevitabilmente si è ribellata.
Per fortuna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.