insoddisfatto del mio rapporto, molti dubbi, chiedo aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Old casa71

Utente di lunga data
io ho capito che tu le spalle coperte non le vorresti, non le hai mai volute, per riuscire a dimostrare quel che sei, per farti vedere come TE e non la famiglia, i familiari, l'impresa del nonno.... però la realtà è questa, checchè tu ne dica. Questa è la tua famiglia, i tuoi soldi, le tue imprese. E se domani diventassi pazzo, barbone, indigente, se ti ammalassi, loro si prenderebbero cura di te, usando quelle imprese e quei soldi.
E' quello che dico sempre anch'io a CERTE persone........ Vogliono farsi da soli, ed è onorevole te lo dice una che ha fatto lo stesso. Ma la differenza fra me e loro è che se io casco finisco col c.... a terra mentre loro atterrano sui materassi di papà.... anche se non vogliono.

O

Old chensamurai

Guest
io ho capito che tu le spalle coperte non le vorresti, non le hai mai volute, per riuscire a dimostrare quel che sei, per farti vedere come TE e non la famiglia, i familiari, l'impresa del nonno.... però la realtà è questa, checchè tu ne dica. Questa è la tua famiglia, i tuoi soldi, le tue imprese. E se domani diventassi pazzo, barbone, indigente, se ti ammalassi, loro si prenderebbero cura di te, usando quelle imprese e quei soldi.
... ragazzina, io ho chiuso come AD di una delle più grandi multinazionali del FOOD americano... guadagnavo 1,2 milioni di dollari l'anno... trattavo con la Novartis, con la Ciba, con la Sandoz, con la Polfa... con la B&F australiana... con Daniel Vasella (SEO della Novartis...)... come fosse il mio maggiordomo... e mi sono messo a fare ricerca all'università... ho mandato tutti affanculo... avevo 30 anni... tu non sai nulla di me... parli a vanvera...

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

Anche io ti voglio bene, bastardo di casa.
Mia cara ti comunico che sono fuori corso anch'io.......... beh non è male entrare nell'antiquariato!!!

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Chen

... senti questa... amica mia... secondo Platone, l'anelito alla perfezione, al perfetto amore, alla donna perfetta, all'uomo perfetto, ce l'abbiamo dentro come reminescenza del viaggio che la nostra anima ha compiuto nell'iperuranio... nel mondo della perfezione... quella visione ci segna indelebilmente e rappresenta il paradiso perduto... quando cerchiamo la perfezione fuori di noi, cerchiamo quel paradiso che non è più... ma al quale, un giorno, ritorneremo... è bene conservare dentro di noi quell'anelito al bello e al bene perfetto... se perdiamo quel flebile contatto, quel tenue ricordo, quel posto, viene subito occupato dal brutto e dal male... ed è l'inferno...
Chen , questo è cio che dice Platone, cio' che ci piace pensare per nutrire la nostra anima...ma quando leggo di quel paradiso perduto che hai citato ,penso sempre a tutti quegli altri elementi che provengono da lontano, e cha abitano come fantasmi in ogni individuo; sono le esperienze negative o positive che ciascuno porta dentro e che sono la proiezione dei problemi vissuti all'interno della propria famiglia di origine... tutte cose che sai meglio di me...tutte difficoltà che sono state irrisolte che continuano a proiettare la loro ombra lunga anche nella relazione di colui o colei che credevamo fosse "quella giusta"...

e quando credi di aver risolto anche quelle...si..certo..ci si aggrappa a quell'anelito del bello, del bene perfetto...con tutte quelle cose meravigliose attraverso le quali lo respiriamo...ma...coniugare tutto e per sempre forse è solo una illusione.

Mari'

Utente di lunga data
Mia cara ti comunico che sono fuori corso anch'io.......... beh non è male entrare nell'antiquariato!!!

Bruja

Affatto Bruja, la cosa importante e' il cervello/cuore in attivo/aggiornato

Mari'

Utente di lunga data

Old casa71

Utente di lunga data
... ragazzina, io ho chiuso come AD di una delle più grandi multinazionali del FOOD americano... guadagnavo 1,2 milioni di dollari l'anno... trattavo con la Novartis, con la Ciba, con la Sandoz, con la Polfa... con la B&F australiana... con Daniel Vasella (SEO della Novartis...)... come fosse il mio maggiordomo... e mi sono messo a fare ricerca all'università... ho mandato tutti affanculo... avevo 30 anni... tu non sai nulla di me... parli a vanvera...
Senti non ti arrabbiare, queste discussioni sono alla mia portata tutti i giorni.
Senti una domanda ma fino a 30 anni con che ci sei arrivato??????? Con i soldi che ti mettevano nel pianttino all'angolo sul marciapiede??????
Quando studiavi, dove li prendevi i soldi? Non mi dire che facevi il cameriere?

Miciolidia

Utente di lunga data
... massacrato?... e perché mai... stiamo discutendo... i massacri, qui, se voglio, li faccio solo io... se voglio...

... vedi, io non voglio fare l'esperienza di padre... vorrò fare IL PADRE... fare IL PADRE, significa esserci dentro naturalmente... non è l'esperienza a fare TE... sei TU ad agirla...

!

Grande82

Utente di lunga data
bene, onorevole ed eccezionale.
Questo fa di te un self-made-man.
Ma non toglie che se qualcosa dovesse andare storto nella tua vita, una famiglia ce l'hai e loro hanno i soldi per fornirti un aiuto. Non è disonorevole, è la realtà. Ed è una realtà che prescinde dal tuo essere e dalla tua volontà.

Mari'

Utente di lunga data

Old casa71

Utente di lunga data
grande 82

bene, onorevole ed eccezionale.
Questo fa di te un self-made-man.
Ma non toglie che se qualcosa dovesse andare storto nella tua vita, una famiglia ce l'hai e loro hanno i soldi per fornirti un aiuto. Non è disonorevole, è la realtà. Ed è una realtà che prescinde dal tuo essere e dalla tua volontà.
Guarda ti scontri contro un muro di gomma...... tutti i santi giorni affronto discussioni di questa natura. Si fan tutti da soli e nessuno ammette pero' la consapevolezza di avere l'airbag..........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io a 17 anni ho mezzo sedotto il mio prof di italiano in gita scolastica.
di buono avevo, già allora, che non è possibile farle certe stronzate. avevo 17 anni e sapevo benissimo a cosa potevo mirare, e idem lui...
questo per dirti che a 17 anni o si è stronze o non si è stronze. perché l'essere stronze non ha niente a che vedere con la maturità.
ho detto.
Lo stronzo è stato il prof

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.