insoddisfatto del mio rapporto, molti dubbi, chiedo aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
casa

Guarda ti scontri contro un muro di gomma...... tutti i santi giorni affronto discussioni di questa natura. Si fan tutti da soli e nessuno ammette pero' la consapevolezza di avere l'airbag..........

No, non è sempre cosi Casa. Non voglio difendere una realtà di Chen che non conosco...nel merito posso semplicemente considerare che comunque, soldi o non soldi, per ragionare a 35 anni con questa testa( carattere a parte , ognuno di noi ha la propria personalità) ....i soldi non bastano.

E comunque , rare certamente, ma intelligenze che arrivano a realizzare le proprie ambizioni, senza l'ausilio di mammà...ci sono...

magari facendo scelte egoistiche o che non prevedono progetti affettivi... familiari o che dopo averli previsti se ne dimenticano...non si puo' ottenere tutto come sai...ma esistono. Li vedo, li conosco.pochi ma ci sono.

Miciolidia

Utente di lunga data
bene, onorevole ed eccezionale.
Questo fa di te un self-made-man.
Ma non toglie che se qualcosa dovesse andare storto nella tua vita, una famiglia ce l'hai e loro hanno i soldi per fornirti un aiuto. Non è disonorevole, è la realtà. Ed è una realtà che prescinde dal tuo essere e dalla tua volontà.
Grande, tu hai ragione, ma questo cosa toglie alla sua capacità di analisi?

Non sono i soldi ad averla costruita, ma è il suo cervello , la sua volontà...pensa ad un figlio di Agnelli, anzi il nipote, quel deficente di cui manco mi ricordo il nome.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sei in accordo vero...io non me la sono sentita di darle la croce...benchè possa immaginare la tipologia di questa ragazza...ma è una ragazzina, non è una donna.
E' una ragazzina...e questo non va dimenticato.
Dare addosso a una ragazzina mi dà i brividi... fosse anche Melissa P.

Bruja

Utente di lunga data
Micio

Non sono i soldi ad averla costruita, ma è il suo cervello , la sua volontà...pensa ad un figlio di Agnelli, anzi il nipote, quel deficente di cui manco mi ricordo il nome.

Lapo?????
Tu non puoi immaginare che l'altro, tutto perbenino, è pure peggio.... per fargli firmare la posta al mattino lo chiamano distraendolo dalla play station............
Va beh.... meglio che mi stia zitta!!!
Bruja

Mari'

Utente di lunga data

Lapo.

Bruja

Utente di lunga data
Micio

sei in accordo vero...io non me la sono sentita di darle la croce...benchè possa immaginare la tipologia di questa ragazza...ma è una ragazzina, non è una donna.

Sono d'accordo anch'io, è una ragazzina, ma non è che tutte le regazzine sono proprio così.... ce ne sono di peggio magari, ma anche di meglio..... diciamo che lei è in una fase in cui si spera inizi a darsi una regolata!
Bruja

O

Old Buscopann

Guest
... io i controcoglioni ce li ho... credimi... all'età della creatura, ovvero a 21 anni, ero nel consiglio di amministrazione di un'azienda inglese... non dico altro... non farti ingannare dagli stereotipi... io ho fatto... ho vissuto... ho amato... ho sofferto...
21 anni nel Consiglio di amministrazione di un'azienda inglese..Ovviamente ti hanno preso per le tue capacità dopo un normalissimo colloquio vero?

Scusa l'intervento..ma considerata la totale incompetenza della classe dirigente di questi anni in molti campi lavorativi (tra cui uno da te citato nel quale lavoro), con quello che hai scritto mi hai fornito almeno una spiegazione del perchè ci si trova in questa situazione..

Buscopann

Grande82

Utente di lunga data

Non toglie nulla alla sua capacità di analizzare i terzi, ma la toglie alla sua di analizzare sè.
Anche io faccio un lavoro che con la mia famiglia non c'entra nulla e mi mantengo da sola. Lavoro anche 12ore al giorno e a volte il sabato e la domenica (es. questo w-e e non perchè DEVO, ma perchè VOGLIO, seguo dei progetti, dei sogni, degli ideali, amo il mio lavoro e mi costruisco da sola pezzo pezzo in esso). Ma SO che se stessi male i miei mi darebbero una mano, economica, pratica, affettiva. Non posso ignorare la mia famiglia. C'è e mi dà quel senso di pace e serenità che null'altro nella vita può dare. C'è e anche se faccio da sola, anche se non li sento per settimane, non finirei mai a dormire alla caritas perchè non ho soldi per l'affitto! E neppure chen e molti altri! E lo sanno.
Ceh senso ha negarlo dicendo "mi sono fatto da solo"? Certo, ti sei fatto da solo, ma prima di tutto la tua mamma ti ha fatto e solo non lo sarai mai. Nemmeno se vuoi! Se hai un incidente sono i familiari che vengono chiamati.
E questo rende me diversa dalla mia amica orfana o da quella i cui genitori non hanno nemmeno gli occhi per piangere. Ma diversa anche da quella coi genitori benestanti cche ha scelto farmacia perchè tanto papi ha la farmacia già!
Idem per chen. Non accetto il fatto che possa ignorarlo e non ammetterlo.

Grande82

Utente di lunga data
no..parla parla...ci piace...
ora dico una cosa da ingenuotta di paese: lapo sarà tutto quello che vuoi, nel privato, am da quando è nell'area marketing sono venuti fuori i nuovi articoli marcati Vespa, il nuovo logo fiat, una ricerca di immagine rinnovata, pubblicità-arte come quella della Bravo (con Meravigliosa Creatura di sottofondo è stupenda), della Punto, ma sì, anceh sella Cinquecento, per chi piace. Forse non è tutta farina del suo sacco, ma almeno avrà rinnovato il personale che lavora per lui con gente competente!

Miciolidia

Utente di lunga data
Non toglie nulla alla sua capacità di analizzare i terzi, ma la toglie alla sua di analizzare sè.
Anche io faccio un lavoro che con la mia famiglia non c'entra nulla e mi mantengo da sola. Lavoro anche 12ore al giorno e a volte il sabato e la domenica (es. questo w-e e non perchè DEVO, ma perchè VOGLIO, seguo dei progetti, dei sogni, degli ideali, amo il mio lavoro e mi costruisco da sola pezzo pezzo in esso). Ma SO che se stessi male i miei mi darebbero una mano, economica, pratica, affettiva. Non posso ignorare la mia famiglia. C'è e mi dà quel senso di pace e serenità che null'altro nella vita può dare. C'è e anche se faccio da sola, anche se non li sento per settimane, non finirei mai a dormire alla caritas perchè non ho soldi per l'affitto! E neppure chen e molti altri! E lo sanno.
Ceh senso ha negarlo dicendo "mi sono fatto da solo"? Certo, ti sei fatto da solo, ma prima di tutto la tua mamma ti ha fatto e solo non lo sarai mai. Nemmeno se vuoi! Se hai un incidente sono i familiari che vengono chiamati.
E questo rende me diversa dalla mia amica orfana o da quella i cui genitori non hanno nemmeno gli occhi per piangere. Ma diversa anche da quella coi genitori benestanti cche ha scelto farmacia perchè tanto papi ha la farmacia già!
Idem per chen. Non accetto il fatto che possa ignorarlo e non ammetterlo.
hai ragione Grande, ma io non credo che lui taccia o neghi perchè non riconosca ....

Miciolidia

Utente di lunga data
ora dico una cosa da ingenuotta di paese: lapo sarà tutto quello che vuoi, nel privato, am da quando è nell'area marketing sono venuti fuori i nuovi articoli marcati Vespa, il nuovo logo fiat, una ricerca di immagine rinnovata, pubblicità-arte come quella della Bravo (con Meravigliosa Creatura di sottofondo è stupenda), della Punto, ma sì, anceh sella Cinquecento, per chi piace. Forse non è tutta farina del suo sacco, ma almeno avrà rinnovato il personale che lavora per lui con gente competente![/quot

Grande, sono i suoi collaboratori che disegnano, creano..etc...basta sentirlo parlare e capisci chi sia quel soggetto.

a mio parere ..modestissimo sia chiaro.

Grande82

Utente di lunga data
ora dico una cosa da ingenuotta di paese: lapo sarà tutto quello che vuoi, nel privato, am da quando è nell'area marketing sono venuti fuori i nuovi articoli marcati Vespa, il nuovo logo fiat, una ricerca di immagine rinnovata, pubblicità-arte come quella della Bravo (con Meravigliosa Creatura di sottofondo è stupenda), della Punto, ma sì, anceh sella Cinquecento, per chi piace. Forse non è tutta farina del suo sacco, ma almeno avrà rinnovato il personale che lavora per lui con gente competente![/quot

Grande, sono i suoi collaboratori che disegnano, creano..etc...basta sentirlo parlare e capisci chi sia quel soggetto.

a mio parere ..modestissimo sia chiaro.
beh,almeno ha saputo sceglieli e ha capito su cosa punta il futuro di una grande azienda: comunicazione!
La 500 costa una barca di soldi per quel tipo di auto, ma ha delle rifiniture e ha avuto un marketing tale che tutti la vogliono, molti già ce l'hanno e la lista di attesa in concessionaria è di mesi!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
ora dico una cosa da ingenuotta di paese: lapo sarà tutto quello che vuoi, nel privato, am da quando è nell'area marketing sono venuti fuori i nuovi articoli marcati Vespa, il nuovo logo fiat, una ricerca di immagine rinnovata, pubblicità-arte come quella della Bravo (con Meravigliosa Creatura di sottofondo è stupenda), della Punto, ma sì, anceh sella Cinquecento, per chi piace. Forse non è tutta farina del suo sacco, ma almeno avrà rinnovato il personale che lavora per lui con gente competente!
capirai..eddai....per favore Grande...

Non potevano mettere di certo la sinfonia di Brahms, hanno scelto una canzoncina che potesse colpire la maggior parte di coloro che potenzialmemte acquisteranno quella macchina.

Ci vogliono i geni lapo per capire queste cose?

Miciolidia

Utente di lunga data
beh,almeno ha saputo sceglieli e ha capito su cosa punta il futuro di una grande azienda: comunicazione!
La 500 costa una barca di soldi per quel tipo di auto, ma ha delle rifiniture e ha avuto un marketing tale che tutti la vogliono, molti già ce l'hanno e la lista di attesa in concessionaria è di mesi!!!
basta conoscere il profilo del futuro acquirente...il target

e fai centro!

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

no..parla parla...ci piace...
Ma che spettegolone..... beh hanno fondato la "holding" Elkam-Borromeo grazie ad un matrimonio stile uniamo i patrimoni.
L'altro l'hanno spedito negli States a ripulirsi la reputazione e adesso li lanciano come i nuovi astri nascenti.... se si sapesse a chi devono la scelta strategica della nuova 500 come idea e come realizzazione riderebbe mezza Italia!!!
Non si salva neppure il Monty..... altro matrimonio di facciata con una semolina algida e amorfa ..... ma tant'è gli anni gloriosi se li è goduti con l'Edvige.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
ora dico una cosa da ingenuotta di paese: lapo sarà tutto quello che vuoi, nel privato, am da quando è nell'area marketing sono venuti fuori i nuovi articoli marcati Vespa, il nuovo logo fiat, una ricerca di immagine rinnovata, pubblicità-arte come quella della Bravo (con Meravigliosa Creatura di sottofondo è stupenda), della Punto, ma sì, anche sella Cinquecento, per chi piace. Forse non è tutta farina del suo sacco, ma almeno avrà rinnovato il personale che lavora per lui con gente competente!

Appunto non è farina del suo sacco.... molta è della politica di Marchionne che è concomitante con questi rilanci, e molta altra di chi neppure appare nell'area marketing.
Ma il punto è che da un impero si stanno facendo tanti rivoli, certamente creativi, ma perchè NESSUNO è in grado di reggere l'impero! Male ne ha incolto la morte di Giovannino........ figlio di Umberto, che li aveva sì i numeri!!!!!!!!!!
E comunque, per molto tempo, c'è stata la cooperazione dello Stato a reggere quell'impero.....
Bruja

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Oddio

Sulla 500 mi sto zitta...... sapeste perchè è stata lanciata e, al di là di costi e mercato, chi ha avuto quell' idea che comunque, per le prenotazioni etc.... si è già rivelata vincente!!!!!
Santa patrona delle casalinghe guarda giù.....

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.