Insonnia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Buon fine settimana a tutti
Ieri sera ho raggiunto la famiglia per l'ultimo fine settimana al mare . Ero attorniato dai ragazzi e mia moglie era serena.
Ero rilassato.
Mi sono addormentato alle dieci e mezza e svegliato stamane verso le otto e mezza.
Mai svegliato durante la notte.
Qualcosa vorrà dire.
Ciao
Certo.

Che stai volentieri con loro e che basta apprezzare le cose semplici per rilassarsi.

La vita non è un fotoromanzo.

Possiamo però addolcirla.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara, ok per il no ai farmaci.
Però, onde evitare cosucce tipo colpo di sonno mentre guidi ma anche solo di avere un aspetto procionesco, io qualcosina proverei.
Tipo melissa, camomilla e tiglio, una bella tisanina.
E se stai prendendo guaranà o energizzanti, sospendi.
Un bel bagno caldo aiuta(almeno a me)
E poi dovresti provare a rimuovere il motivo perchè un motivo per 4 notti senza sonno c'è senz'altro.
Spero non sia collegato all'altro post.
seguirò il tuo consiglio, grazie
al contrario di biri che chiedeva come eliminarle a me non vengono le occhiaie neanche a pagarle.
non prendo energizzanti, non ci sono particolari motivi....ma spero che passi presto.

:)

lunaiena

Scemo chi legge
Di solito non ne soffro salvo che in situazioni di stress molto intenso.
Sono uno di quelli che ha il dono di riuscire a dormire anche quando il mondo intorno a lui crolla.
Ma col passare del tempo mi accorgo non solo che ho un fabbisogno di sonno molto ridotto rispetto a due tre anni fa ma anche che mi capita spesso non gia' di non riuscire ad addormentarmi ( ad una certa ora crollo) ma di svegliarmi di soprassalto nel cuore della notte e non riuscire a prendere sonno se non dopo ore ...
In pratica riesco a svenire di nuovo un'orrtta prima che suoni la sveglia.
Non resto mai a letto mi alzo e leggo o lavoro o guardo film.
Aspetto la botta di svenimento
Voi di che tipo di insonnia soffrite se ne soffrite.
E' sempre un fattore psicologico o anche fisico ?
A proposito ben svegliati.😉
non ne soffro
ho bisogno solo di poche ore di sonno
per rigenerarmi tipo cinque e sono ok...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.