Insonnia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tra l altro non é un caso che per curare alcune cose usino la Maria e non l hashish per esempio.
Pur arrivando dalla stessa matrice hanno effetti molto diversi.
Quest ultima l insonnia te la fa venire.

Poi sulle benzodiazepine e similari, altro che dipendenza.
Ho visto scene di ordinaria follia da gente che aveva finito l ultima pasticca la sera prima.

:unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
Premetto che io accetto di non dormire così come accetto di dormire fino a tardi o di pomeriggio (se posso) o prima di cena, fidandomi del mio corpo,
Se non dormi e vorresti è perché hai delle ansie. Depotenziale: fai un programma per la giornata successiva mentalmente o per iscritto.

giorgiocan

Utente prolisso
Se non dormi e vorresti è perché hai delle ansie. Depotenziale: fai un programma per la giornata successiva mentalmente o per iscritto.
E' naturalmente come dici. Diciamo che non ho il potere di programmare tutto quel che mi servirebbe per tranquillizzarmi. Ma provo con ciò che posso umanamente controllare. E vediamo come va stanotte.

:)

Sogni d'oro, ragazzi e ragazze.

[video=youtube;ZFKGtCfc6cQ]https://www.youtube.com/watch?v=ZFKGtCfc6cQ[/video]

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io stasera sonno nemmeno morta.
Sono a letto con il tablet e i gatti che mi fanno calcaldo, e tra l altro, ho pure i piedi gonfi.
Mai successo in vita mia.
Ma che caldo ha fatto oggi?

Traccia

Utente di lunga data
Io stasera sonno nemmeno morta.
Sono a letto con il tablet e i gatti che mi fanno calcaldo, e tra l altro, ho pure i piedi gonfi.
Mai successo in vita mia.
Ma che caldo ha fatto oggi?

io invece ho il fuso americano
:singleeye::singleeye::singleeye:
sono nata li e mi è rimasto il bioritmo sfasato
da sempre praticamente
sono nottambula che non andrei mai a dormire, da sempre, con disperazione dei conviventi familiari e non, esami universitari preparati tutti di notte, per dire,
ma la mattina non mi alzo manco con le cannonate

il mio compagno mi chiede sempre che tempo fa qui a boston :D
a lavoro arrivo ovviamente tardi e vado via tardi, a scuola autostop perchè perdevo tutte le coincidenze per arrivare ad orario decente, all'università saltavo le lezioni del mattino,
mangio ad orari sfasati e durante le festività pazza gioia col mio bioritmo, che così si sfoga ed asseconda.
:singleeye:

la notte zompetto, la mattina non pervenuta:rolleyes:
Altro che insonnia.
Crollo come un sasso. Si, ma con altro fuso...ebbeh...ognuno ha i fusi suoi :)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
E' naturalmente come dici. Diciamo che non ho il potere di programmare tutto quel che mi servirebbe per tranquillizzarmi. Ma provo con ciò che posso umanamente controllare. E vediamo come va stanotte.

Sogni d'oro, ragazzi e ragazze.

[video=youtube;ZFKGtCfc6cQ]https://www.youtube.com/watch?v=ZFKGtCfc6cQ[/video]
Ha funzionato?

giorgiocan

Utente prolisso
Ha funzionato?
Buongiorno!

Diciamo che è andata meglio. In ogni caso son riuscito a farmi quasi 8 ore di sonno (svegliandomi praticamente ora), che di questi tempi è oro colato! Se non fosse un caldo marziano, sarei ancora lì.

Alessandra

πιθηκάκι
io invece ho il fuso americano
:singleeye::singleeye::singleeye:
sono nata li e mi è rimasto il bioritmo sfasato
da sempre praticamente
sono nottambula che non andrei mai a dormire, da sempre, con disperazione dei conviventi familiari e non, esami universitari preparati tutti di notte, per dire,
ma la mattina non mi alzo manco con le cannonate

il mio compagno mi chiede sempre che tempo fa qui a boston :D
a lavoro arrivo ovviamente tardi e vado via tardi, a scuola autostop perchè perdevo tutte le coincidenze per arrivare ad orario decente, all'università saltavo le lezioni del mattino,
mangio ad orari sfasati e durante le festività pazza gioia col mio bioritmo, che così si sfoga ed asseconda.
:singleeye:

la notte zompetto, la mattina non pervenuta:rolleyes:
Altro che insonnia.
Crollo come un sasso. Si, ma con altro fuso...ebbeh...ognuno ha i fusi suoi :)
Io non sono nata a Boston ma ho anche io il fuso orario americano.:D
di notte sono lucida e attiva, di giorno uno zombie e tendenzialmente in ritardo.
Quando studiavo all'universita', iniziavo a essere produttiva (per lo studio ) dalle 22 in poi.

Alessandra

πιθηκάκι
Tra l altro non é un caso che per curare alcune cose usino la Maria e non l hashish per esempio.
Pur arrivando dalla stessa matrice hanno effetti molto diversi.
Quest ultima l insonnia te la fa venire.

Poi sulle benzodiazepine e similari, altro che dipendenza.
Ho visto scene di ordinaria follia da gente che aveva finito l ultima pasticca la sera prima.

:unhappy:
Si,,infatti il compagno della mia amica si e' fatto una cultura sul genere e mi spiegavano differenze che neanche io conoscevo ai tempi in cui ero una fumatrice.

Brunetta

Utente di lunga data
Buongiorno!

Diciamo che è andata meglio. In ogni caso son riuscito a farmi quasi 8 ore di sonno (svegliandomi praticamente ora), che di questi tempi è oro colato! Se non fosse un caldo marziano, sarei ancora lì.
Vabbè ma quanto vuoi dormire? Una settimana?!:confused:

giorgiocan

Utente prolisso
Vabbè ma quanto vuoi dormire? Una settimana?!:confused:
No no, sulla quantità è stato un successo assoluto. Rimane però il coricarsi con lo stesso approccio mentale con cui facevi partire la VHS di un famigerato film horror, a luci spente, quasi 30 anni fa.

Brunetta

Utente di lunga data
No no, sulla quantità è stato un successo assoluto. Rimane però il coricarsi con lo stesso approccio mentale con cui facevi partire la VHS di un famigerato film horror, a luci spente, quasi 30 anni fa.
Sei tu il film? Ma va' che non fai paura!

Nobody

Utente di lunga data
Già provato. C'è una app per Android che si chiama Ambio (ne ho provate diverse e questa ha la versione free meglio realizzata) che ti permette di utilizzare tanto campioni ambientali e meccanici quanto rumore bianco, rosa e marrone.
Per un po' ha funzionato, o almeno mi pareva funzionasse. L'ho usata le prime settimane in casa nuova, per ambientarmi. Poi, una notte ho deciso di spegnerla e mi son sorpreso a pensare: "Oh! Che magnifico silenzio!"

penso che servano soprattutto a coprire i rumori molesti dei vicini... e ad evitare stragi epocali come quella di Erba.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.