Non attribuisco quel tentativo alla zona comunque. Fatti di cronaca dimostrano che può avvenire anche in ambienti eleganti.
Dai rincoglionita, stasera mi gira bene, sono le 4 di notte e per una sera sono riuscito a far serata con gli amichetti del mare, senza figli a carico, per cui due spicci di attenzione te li dedico. Ma non ti arrapare che tanto non hai speranza.
Vedi, sono questi i ragionamenti che ti fanno diventare una vittima già al mattino quando esci di casa, e quando non succede nulla di brutto la protagonista di un caso fortuito.
Ora, Milano è un non luogo per eccellenza, tant'è che sfido chiunque ci vada per la prima volta a capire dall'architettura quali siano le zone belle e quali no. Più di un amico che lavora lì si orienta coi negozi che sono aperti e quelli chiusi. A me architettonicamente piace da morire corso Buenos Aires, che mi dicono essere il Bronx, o quasi, ma i palazzi sono spettacolari.
Per cui capisco che il confine sia labile, ma se ci sei nata e non ti sai muovere nella tua città, ha detto Darwin che devi morì.
Fatti di cronaca... Ma la vita reale? Basta spegnere Barbara D’Urso e parlare con lo spazzino, o un tassista, per sapere come gira la notte in una certa zona. É per questo che voi erbivori non dovreste avere il diritto di voto. Non sapete usare il mondo e pretendete che il mondo si adatti a voi.
Lasciamo perdere Milano. Nel 99% delle città, sai esattamente dove andare, dove no e in che orari. Se vado a Corviale alle 11 di sera mi menano pure a me, per dire. O se mi va bene, devo comprare droga che non uso e che ci metterei un casino a rivendere, dato che di clienti che pippano ne ho solo un paio.
E ti studi i percorsi: se vai a Napoli a prendere il traghetto per la Sicilia oppure in costiera amalfitana, spesso venendo da Roma google maps ti fa uscire a Scampia o Secondigliano per evitare il traffico, per dirne una. Te lo dico perchè una sera mi è capitato. Ho letto al volo e ho scavalcato al casello successivo perdendo ben 14 minuti. Ma se sei una biondina rincoglionita 20 enne di un metro e 60, che pesa 45 chili bagnata con la macchinetta comprata coi soldi di papà, e non presti attenzione ad un cazzo perchè sei impegnatissima a seguire l'ultimo trend di balletti su tiktok e parcheggi in borgata davanti a un negozio di egiziani alle 2 di notte col capannello di magrebini sbronzi davanti alla saracinesca semichusa poi non ti lamentare se ti fermano la macchina e ti fanno la festa (la situazione è assolutamente reale e vissuta).
E se non lo sai chiedi, invece di fare il
flaneur de' miei cojoni che poi rischia di incontrare gente che non ha ricevuto l'educazione sentimentale, che ti ci voglio vedere a indignarti contro il sistema mentre ti si fanno in 18 riprendendo la cosa coi cellulari.
Quindi, cortesemente, a tutte le belle persone che pensano che l'arguzia ti salverà quando un coatto esce il coltello, non mi rompete il cazzo:
- Chi violenta una donna (o peggio, un ragazzino), riceve come premio una palla in fronte.
- Se capita a gente mia, la palla in fronte la riceve da me.
- Se qualcuno della gente mia se la rischia come un cojone, e si salva per puro culo, lo gonfio a mani mie.
- Se qualcuno ha pensieri più evoluti, tanti auguri, ma mi ci pulisco il culo, ne ho viste troppe
e paga il matrimonio ai tuoi figli, che tanto i soldi non te li porti nella fossa