Chiara, per quanto possa sforzarmi di essere di larghe vedute… trovo quanto meno anomalo che una persona che ha una sua vita di coppia serena, possa trascorrere almeno un’ora della sua giornata a “cazzeggiare” con persona dell’altro sesso (il 60 % di queste mai viste di persona e dunque perfetti sconosciuti). Mi sforzo di capire, di studiare questo comportamento, di accettarlo… Ma non è facile non provare in certi momenti sentimenti come senso di “tradimento”, rabbia, sfiducia… Anche gelosia. Credo sia legittimo…
Invece è normalissimo e non permettere ad avere questi contatti, se di cazzeggi si tratta, è frutto del pensiero possessivo. Cioè vorresti che l'unica realtà maschile nel mondo della tua donna sia la tua presenza?
Per me stai chiedendo troppo e non sei "solo un po' geloso". Sei geloso al punto di fusione incontrollata e se alla tua donna piace il cazzeggio, le piace giocare anche con te. Per causa della tua gelosia sei doppiamente vittima, uno, perché non sei tu oggetto delle sue attenzioni, e due, gioca con te e le tue emozioni perché ti incazzi.
Se vuoi approfondire, hai l'opzione di cercarti il cazzeggio anche te e se fossi in te non farei finta tanto per vedere, ma cercati realmente nuovi amici. E se la cosa è tollerata, allora sei stato semplicemente troppo geloso.