Intorno ai 30 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old blondie

Guest
Io lavoravo facendo i turni, anche il sabato e la domenica, per mantenermi all'università, ferie quando si poteva. Con affitto pagato col mio stipendio, casa divisa in tre. Un buco ma era la mia isola. Il periodo più felice della mia vita. La libertà NON ha prezzo...

sei riuscita a far quello che desideravi nella vita?
ne parlavo con una mia amica....
lei ha accettato il primo lavoro che le è capitato in nome dell'indipendenza economica....io invece, per realizzare il mio sogno professionale, sono incappata in una gavetta senza fine...

Lettrice

Utente di lunga data
Io ho la stessa età dell'aspirante surfista.
Beato lui che c'ha la casetta a Pavia e si è potuto permettere di cazzeggiare fino ai 29 anni.
Mi sono fatta più culo di lui, ma i risultati non sono migliori:
nessuno più ti fa un contratto serio, molte volte sei con Partita iva (e paghi pure fior di tasse per due soldi che racimoli), ti sfruttano, non riesci a mettere via niente...hai per forza bisogno di un aiuto economico da parte della famiglia.
Fare 2 lavori anzichè uno per mettere via di più? magari fosse possibile!
Il lavoro principale, oltre a pagare poco con contratto ridicolo, pretende anche gli straordinari fino a tardi e delle volte anche i Sabati e le Domeniche.
cercare un altro lavoro?
certo...ma quando cerchi, ti rendi conto che le cose non migliorano molto ...c'è tanta offerta...ci sono tanti giovani pronti a fare sacrifici per un posto di lavoro...c'è tanta offerta di lavoratori....e chi fa lavorare se ne approfitta....
Bene, fuori dall'Italia non e' molto diverso... io per esempio non ho un contratto definitivo... forse lo avro' tra un anno, dipende dal budget... quindi mi tocca farmi culo tanto per essere riconfermata...

Dal mio stipendi il governo si ciuccia dal 36% al 52%... dipende se c'e' una voce extra tipo 14esima via il 52%... assicurazione privata obbligatoria...assicurazione pensionistica obbligatoria... il mutuo e' un salasso anche perche' se dato a un singolo come me e' necessaria un'ulteriore assicurazione sulla vita che copra il mutuo in caso di morte mia... e' vita grama

O

Old blondie

Guest
Bene, fuori dall'Italia non e' molto diverso... io per esempio non ho un contratto definitivo... forse lo avro' tra un anno, dipende dal budget... quindi mi tocca farmi culo tanto per essere riconfermata...

Dal mio stipendi il governo si ciuccia dal 36% al 52%... dipende se c'e' una voce extra tipo 14esima via il 52%... assicurazione privata obbligatoria...assicurazione pensionistica obbligatoria... il mutuo e' un salasso anche perche' se dato a un singolo come me e' necessaria un'ulteriore assicurazione sulla vita che copra il mutuo in caso di morte mia... e' vita grama

...caspita....e pensare che, chissà perchè, ero convinta che lì le cose fossero migliori sotto questi punti di vista...
avevo sentito dire che in Germania il governo dà agevolazioni economiche ai giovani...pensavo fosse lo stesso anche in Olanda...

Lettrice

Utente di lunga data
...caspita....e pensare che, chissà perchè, ero convinta che lì le cose fossero migliori sotto questi punti di vista...
avevo sentito dire che in Germania il governo dà agevolazioni economiche ai giovani...pensavo fosse lo stesso anche in Olanda...
Si solo se non lavori... ma nel mentre ti cercano un lavoro e se ti prendono devi accettare... questo sistema porta ad avere un sacco di furbacchioni che vivono alle mie spalle e di chi lavora... fanno in modo di non essere assunti e beccano oltre 1000 euro mensili, casa gratis per grattarsi il culo... poi io cogliona porto fuori l'immondezza il cassonetto pieno...lascio la busta fuori e mi ritrovo 60 euro di multa

Il mio ex che standard e' nella fascia del 52% di tasse finisce al pronto soccorso e deve sganciare 200 euro nonostante l'assicurazione medica... dicono che puo' pagare quindi deve...

Minchia non e' giusto!!!

Lettrice

Utente di lunga data
una curiosità...
che vantaggi hai trovato rispetto l'Italia?
Fuori dall'Italia il grande vantaggio e' l'assenza del limite d'eta'... che siano 30 o 50 anni se gli piaci ti assumono.

Se non mi riconfermano in questo posto posso sempre trovarne un altro

O

Old fischio

Guest
Si solo se non lavori... ma nel mentre ti cercano un lavoro e se ti prendono devi accettare... questo sistema porta ad avere un sacco di furbacchioni che vivono alle mie spalle e di chi lavora... fanno in modo di non essere assunti e beccano oltre 1000 euro mensili, casa gratis per grattarsi il culo... poi io cogliona porto fuori l'immondezza il cassonetto pieno...lascio la busta fuori e mi ritrovo 60 euro di multa

Il mio ex che standard e' nella fascia del 52% di tasse finisce al pronto soccorso e deve sganciare 200 euro nonostante l'assicurazione medica... dicono che puo' pagare quindi deve...

Minchia non e' giusto!!!
con la vena critica basata su queste argomentazioni... non ti hanno ancora dato il foglio di via???

Lettrice

Utente di lunga data
con la vena critica basata su queste argomentazioni... non ti hanno ancora dato il foglio di via???
No gli Olandesi sono una manica di assenteisti... le multinazionali preferiscono altre nazionalita'... il mio curriculum riscuote troppo successo

MK

Utente di lunga data
sei riuscita a far quello che desideravi nella vita?
ne parlavo con una mia amica....
lei ha accettato il primo lavoro che le è capitato in nome dell'indipendenza economica....io invece, per realizzare il mio sogno professionale, sono incappata in una gavetta senza fine...
Mah non sono mai stata una donna in carriera. Quello che mi ha sempre interessato di più è il fare esperienze. Di qualsiasi tipo. Poi sulla strada ho trovato chi mi ha ingabbiata per bene e mi sono adeguata...

Adesso mi ritrovo come quando avevo 20 anni, ma di anni ne ho il doppio, ho la responsabilità di una figlia e lei viene prima di tutto.

Il lavoro sì, abbastanza vicino a quello che desideravo. E riesco anche a viaggiare, che è la cosa che amo di più fare...

Il resto...
no comment!

MK

Utente di lunga data

Avevo un'amica a Berlino che mi raccontava proprio questa cosa... inizio ani Novanta però, forse le cose sono cambiate adesso.

O

Old blondie

Guest

Minchia non e' giusto!!!

ggrrr!!Ho letto della multa per il cassonetto pieno! Sono rimasta basita!!

Caspita...anche in Olanda però...sono dei vampiri!!

E poi si dice che gli italiani fanno i furbacchioni....
Lettry, ma dov'è finita l'italiana che c'è in te? 1000 euri sulle spalle degli altri....non arriveranno da mammà e papà...ma schifo non fanno...!!

Lettrice

Utente di lunga data
ggrrr!!Ho letto della multa per il cassonetto pieno! Sono rimasta basita!!

Caspita...anche in Olanda però...sono dei vampiri!!

E poi si dice che gli italiani fanno i furbacchioni....
Lettry, ma dov'è finita l'italiana che c'è in te? 1000 euri sulle spalle degli altri....non arriveranno da mammà e papà...ma schifo non fanno...!!
Perche' facendo un lavoro non troppo difficile me ne danno tanti di piu'

Sono mecenaria, per il momento ne vale la candela

O

Old alesera

Guest
è DURA è DURA....e siamo anche ragazzi poco pronti alla lotta....

e oggi nel belpaese sta andando tutto in rovina!

Lettrice

Utente di lunga data
è DURA è DURA....e siamo anche ragazzi poco pronti alla lotta....

e oggi nel belpaese sta andando tutto in rovina!
Sono ottimista e spero in una fase transitoria... credo bisogni abituarsi a non averlo il posto fisso e il contratto indeterminato... la flessibilata' e' una cosa che credo manchi in Italia...

Personalmente non sopporterei lo stesso lavoro per 20 anni...

Verena67

Utente di lunga data
Io, Confusa, Ritina, Ale, Air..... tutti alla ricerca della serenità ma tristemente fermi a riflettere sulle proprie insoddisfazioni, seppur realizzati nel lavoro e dotati di valori saldi. Cosa sta succedendo?

certe problematiche sono universali E generazionali!

Sterminator

Utente di lunga data
Non mi interessa cosa scrive chicchessia.
Se non hai un rapporto con una persona su cui puoi contare perché sa che reciprocamente potrà contare su di te e hai invece una serie di rapporti che non possono che essere superficiali perché temporanei e condizionati dall'estro non hai nessuno su cui contare davvero.
guarda che Bauman e' quello che ha fotografato alla grandissima la societa' attuale che definisce liquida come anche l'amore ed i sentimenti....

e' talmente efficace che Galimberti e' nella sua scia al punto che un suo libro si intitola: Se vogliamo capire in che mondo viviamo e non sbagliare le mosse è opportuno leggere Zygmunt Bauman» Umberto Galimberti ....(ho corretto...)

la fregatura e' che non da ricette...pero' e' gia' n'aiutino..

Verena67

Utente di lunga data
precarietà nei rapporti ma anche prima era così?

Ni.

Io ti parlo degli anni '80 - primi '90.

Se impostavi il rapporto in un certo modo, raramente era precario.

Ogni tanto capitava anche allora che il fidanzamento decennale si rompesse, ma di solito dopo un sei mesi - un anno si capiva dove si andava a parare.

Ma non mancavano anche allora persone "precarie" per scelta (cio' che si fa della propria vita sentimentale è sempre PER SCELTA, non siamo mai "vittime"!)

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.