INUTILITA'.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ops...mi sto confondendo....nn so piu quali sono le mie risposte e quelle dell'altro ragazzo.
Scusa ...a volte succede che un intervento di un altro forumista devii il corso della discussione.
In genere si è bravi a quotare e quel che si riferisce direttamente a te si vede dalla citazione.
Se senti inquinato il tuo forum si può spostare la parte relativa a LibertàdiScelta in un altro thread.

O

Old ombra

Guest
se è possibile si.. grazie..ma non è per male..anzi forse sarebbe meglio per noi due

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
venerdi scorso ho incontrato il mio ex ragazzo,quello con la quale ci sono stata per 9 anni..a distanza di mesi si è avvicinato mi ha salutata e mi ha ripetuto 100 mila volta che mi vuole un mondo di bene e qualsiasi cosa accada non potrà mai cancellare questo dato di fatto..poi mi ha chiesto di abbracciarlo..e in quel momento mi son sentita felice..non sò ho bisogno di sentirmi amata.questo in un certo senso mi manca..non sò neache come uscire da questa situazione..giono e notte penso a lui e a quanto son stata stupida a rovinare tutto..vorrei solo poter ritornare indietro..ma non si può..e forse è questo il prezzo he devo pagare per il mio errore..però mi sembra impossibile che ancora oggi lo penso continuamente giorno e notte..porco cane è passato 1 anno e ancora sono come al primo giorno..sto impazzendo, sto cercando di frequentare posti diversi dai suoi,cosi forse evitandolo il dolore sarà minore..boh ci riuscirò?
A me sembri troppo concentrata su bisogno di essere amata piuttosto che sul relazionarti con gli altri sia in senso amichevole sia in senso sentimentale.
Non chiederti cosa gli altri possono dare a te, ma cosa tu puoi dare agli altri..

O

Old ombra

Guest
grazie persa/ritrovata

forse hai ragione tu...cerco a tutti i costi qualcuno che mi potrebbe amare...forse perchè io in qualsiasi rapporto sia d'amicizia che in quella sentimentale dò sempre tutta me stessa..e poi mi ritrovo sola...dovrei cercare di darmi la forza per andare avanti senza dover contare su nessuno..e non farmene un problema..tutto questo io lo so..sò cosa sarebbe giusto fare...ma il problema è che non sò come metterlo in pratica

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie persa/ritrovata

forse hai ragione tu...cerco a tutti i costi qualcuno che mi potrebbe amare...forse perchè io in qualsiasi rapporto sia d'amicizia che in quella sentimentale dò sempre tutta me stessa..e poi mi ritrovo sola...dovrei cercare di darmi la forza per andare avanti senza dover contare su nessuno..e non farmene un problema..tutto questo io lo so..sò cosa sarebbe giusto fare...ma il problema è che non sò come metterlo in pratica
Spesso si dà se per la convinzione che il bene dato dovrebbe ritornare ...
Io ci ho messo molto a scoprire che così non è.

LDS

Utente di lunga data
scusa ombra se mi sono infilato in mezzo!

come stai adesso?

O

Old ombra

Guest
ma no figurati..non ti devi assolutamente scusare

come sto? vado avanti perchè è la vita che ci impone di farlo...

LDS

Utente di lunga data
che brutta frase che hai detto! Vai avanti perchè alla fine è bello vivere.

O

Old ombra

Guest
lo sò che è brutta come frase.(anche se ci pensiamo alla fine è la realtà) .ma è quello che sto facendo in questo momento..cerco di andare avanti..e di darmi forza.

LDS

Utente di lunga data
ma perchè non esci con qualcuno?anche solo per fare 2 passi.

O

Old ombra

Guest
già fatto..tantissime volte..credimi ci ho provato troppe volte..sono stanca, non riesco più a trovare quella persona che riesca a darmi delle emozioni. O forse, anzi sicuramente la colpa è mia, perchè non dò ormai piu a nessuno l'opportunità di farsi e di farmi conoscere..

LDS

Utente di lunga data
ecco, magari la seconda! guarda, la vita è dura, ma se non trovi un motivo per viverla non passa più il tempo.

O

Old ombra

Guest
appunto...io il motivo per vivere lo sto cercando..sono sempre in continua evoluzione..sono alla ricerca di un qualcosa che ancora non sò bene cosa sia.Non sò se riuscite a capirmi.

Bruja

Utente di lunga data
Ecco....

appunto...io il motivo per vivere lo sto cercando..sono sempre in continua evoluzione..sono alla ricerca di un qualcosa che ancora non sò bene cosa sia.Non sò se riuscite a capirmi.

.... cambia bersaglio, il motivo di vivere é argomento da grandi sistemi.... pensa a dare alle persone le opportunità che prima ti era spontaneo dar loro. Quello che ti é accaduto incide sulla tua sfera affettiva... ma perché FARLO PESARE SU QUELLA ESISTENZIALE???
Ogni volta che ti ritrai a nuove conoscenze o che dai per socntato che non sono comunquer interessanti o valgano la pena impegnarsi, commetti ilk peccato di superbia dei sofferenti... credi di essere la sola a soffrire.
Potresti incontrare persone che accomunate a te nella sofferenza potrebbero darti diverse chiavi di lettura.
E' solo un'ipotesi ma la vita é fatta anche di ipotesi....
Bruja

O

Old ombra

Guest
si hai ragione bruja.. non sono di certo la sola a soffrire.Ma ormai per me è diventata come una sorte d'ossessione..ma ragazzi forse sono stupida IO... MA a nessuno è mai capitato di pensare giorno e notte al proprio ex..anche se è gia passato un anno...il problema sapete qual è? che non riesco a darmi pace..perchè ho rovinato tutto con lui..e per questo mi odio.

LDS

Utente di lunga data
si hai ragione bruja.. non sono di certo la sola a soffrire.Ma ormai per me è diventata come una sorte d'ossessione..ma ragazzi forse sono stupida IO... MA a nessuno è mai capitato di pensare giorno e notte al proprio ex..anche se è gia passato un anno...il problema sapete qual è? che non riesco a darmi pace..perchè ho rovinato tutto con lui..e per questo mi odio.

Ma svegliamoci dal sonno profondo!!!! Stai a pensare ancora ad una cosa trita e ritrita, dai su! Non puoi farti attanagliare da un pensiero, soprattutto se muffito di un anno.

O

Old ombra

Guest
appunto è quello che mi domando anche io....ma avvolte sai non è cosi semplice..sai che la soluzione è solo una..ma si fà tutto il contrario..

Bruja

Utente di lunga data
ombra

appunto è quello che mi domando anche io....ma avvolte sai non è cosi semplice..sai che la soluzione è solo una..ma si fà tutto il contrario..
Non sei pronta.... in fondo non vuoi ammettere la realtà e lo stare nel bozzolo della sofferenza che ha sempre in sé una velatura di incredulità, porta a soffrire sperando che qualcosa cambi da solo. Magari che l'altro si renda conto.... o che la vita da sola abbia la via per cambiare le cose.
Questa é quella che chiamo paralisi esistenziale da anaffettività.... perché la sola persona che NON ami.... sei tu, ed infliggi a te la sofferenza del male altrui. Tu sei la stessa di prima, e non sarà il comportamento di un altro a cambiare la tua specificità.... sei tu che gli dai questo potere attraverso la "coda" della tua dipendenza affettiva.
Lo so che non é facile e che parlare da fguori sembra semplice... ma credi, é così, te lo potrebbero confermare molte delle persone utenti del forum. E' chi ti frequentava che é cambiato, non tu ed il tuo modo di rappportarti.... quindi é ovvio che non puoi interverire sulle idee, pulsioni, decisioni e comportamenti altrui, ma puoi TUTTO su rte stessa. Convioncitene, il tuo solo nemicoamico é il tempo... e per agire deve "passare".
Bruja

O

Old ombra

Guest
ieri sera sono stata ad una festa di compleanno e c era anche il mio ex..come potrete immaginare ho passato una serata di mer...
era la prima volta che ci siamo ritrovati dopo tantissimo tempo di nuovo assieme per una festa...ci siamo parlati un paio di volte ma niente di che...questa sua indifferenza nel parlarmi come se fossi stata per lui solo un amica qualunque..mi ha fatto ancora di piu scoraggiare..ma comunque ho passato poi tutta la sera a piangere....ragazzi voglio uscirne da questa situazione..ma con tutta la buona volont che ci sto mettendo non ci stò riuscendo..ogni volta mi sento come se fossi punto e a CAPO. Ora mi è passata anche la voglia di uscire..non ha senso..tanto con i maschietti ho chiuso..amici non ne ho ahahah sembra una barzelletta hahah e invece non lo è...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.