Invidia? O cosa?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Nel senso che lavora fino al parto, ma poi considera la politica un lavoro che toglie tempo al privato.
perchè lei ha sempre lavorato e basta, finito il lavoro lei va a casa, al massimo fa la spesa o va a comprare qualcosa alle figlie, non ha mantenuto rapporti di amicizia, al massimo esce con altre mamme ma sempre con i figli dietro

Brunetta

Utente di lunga data
Va bene hai ragione...
Tanto non ci schiodiamo un millimetro dalle ns posizioni ..
😬😬😬
Sei tu che hai dato un giudizio azzardato, vedendo un rapporto tra vita privata, anzi vita sentimentale, e lavoro politico, mentre non vedi lo stesso rapporto in altri ambiti.
Infatti nella prima risposta ti ho definita “americana”. Nella cultura italiana la vita sentimentale e sessuale è stata sempre considerata indipendente dalla vita politica. Per cui in Italia comportamenti libertini o sleali nei confronti della moglie non sono mai stati considerati indice di comportamento altrettanto sleale in politica. Basterebbe pensare a Mussolini o Craxi.
Negli Stati Uniti invece puntano sulla onestà intesa come sincerità. Pensano “se uno mente alla moglie, figurati se non mente agli altri“.
Ma tu hai fatto un’altra traslazione dalla difficoltà nella gestione dei sentimenti alla difficoltà di gestione della cosa pubblica.
Certamente se una persona non ci sta con la testa, per qualsiasi ragione, può non riuscire a concentrarsi nel lavoro, qualsiasi lavoro. Prevalentemente invece il lavoro è di grande aiuto per decentrarsi e ridimensionare gli aspetti privati. Senza lavoro io non avrei mai superato la mia personale vicenda.

Brunetta

Utente di lunga data
perchè lei ha sempre lavorato e basta, finito il lavoro lei va a casa, al massimo fa la spesa o va a comprare qualcosa alle figlie, non ha mantenuto rapporti di amicizia, al massimo esce con altre mamme ma sempre con i figli dietro
Quindi ho capito bene.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quindi ho capito bene.
però non è contraddittoria, lei lavora ma per il sostentamento della famiglia, poi il suo lavoro le piace ma non è la sua affermazione, lei si sente più affermata quando le dicono, ad esempio, che la figlia è vestita bene

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma se il tuo capo ti ritenesse inaffidabile perché infedele, lo troveresti ragionevole?
Amche qui ci sono sfumature. In genere assolutamente no, ma personalmente non ho assunto un candidato che ha tradito la moglie incinta per poi mollarla quando è nato il bimbo.
Spiacemi

Brunetta

Utente di lunga data
Amche qui ci sono sfumature. In genere assolutamente no, ma personalmente non ho assunto un candidato che ha tradito la moglie incinta per poi mollarla quando è nato il bimbo.
Spiacemi
Questo ha dimostrato mancanza di responsabilità.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione. Colpa mia, non ho tanta solidarietà femminile verso le amanti 😑 ma non perché "rubano" uomini, piuttosto perché la trovo un'umiliazione inutile. Io ho un concetto molto elevato della Donna 🙂😎
Non c’entra nulla con la possibilità di essere devastata da una relazione.

Etta

Utente di lunga data
Hai ragione. Colpa mia, non ho tanta solidarietà femminile verso le amanti 😑 ma non perché "rubano" uomini, piuttosto perché la trovo un'umiliazione inutile. Io ho un concetto molto elevato della Donna 🙂😎
No aspetta sul “rubare” non sono d’accordo. In primis perchè non rubano ma ne usufruiscono. E in secundis non violentano mica nessuno. Se l’ometto sposato ci va è perché evidentemente vuole. 😄

ToyGirl

Utente di lunga data
No aspetta sul “rubare” non sono d’accordo. In primis perchè non rubano ma ne usufruiscono. E in secundis non violentano mica nessuno. Se l’ometto sposato ci va è perché evidentemente vuole. 😄
Io non credo che una persona possa rubare un'altra persona 😅 ho messo le virgolette.
Molte però lo pensano ed è per questo che non sopportano le amanti.

Etta

Utente di lunga data

patroclo

Utente di lunga data
Spiacemi
Quanto ha contato la tua esperienza personale in questa decisione? hai sentito anche altre campane?

Brunetta

Utente di lunga data