Invidia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
Ti diro' oggi che Sbarella era dai nonni col padre il temporale ci stava da dio... altrimenti a intrattenere una bambina di 4 anni a casa senza uscire si finisce tipo Signore delle mosche:unhappy::carneval:
:carneval::carneval::carneval:immagino. Al massimo la si fa dondolare sul gas per farla addormentare come faceva pozzetto:D (ora verrò segnalata:singleeye:)

perdutamente

Utente di lunga data
Ah, scusate, non avevo capito che si scherzasse...ripeto non capisco bene i meccanismi dell'invidia quindi non riesco a delimitarne le aree di azione. :)
Ho due punti in meno e una virgola come commento...cosa non va in quello che ho scritto? Se è fuori luogo posso cancellare questo post, ma davvero non capisco perchè sia "negativo". :eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho due punti in meno e una virgola come commento...cosa non va in quello che ho scritto? Se è fuori luogo posso cancellare questo post, ma davvero non capisco perchè sia "negativo". :eek:
Neanch'io, ma c'è chi dà reputazione in base a chi ritiene sia più o meno amico.

Iris

Utente di lunga data
L'invidia mi dà sui nervi...è un sentimento inutile e corrosivo. Non che gli altri siano da esaltare, ma la gola, la lussuria ti provoca godimento, l'ira (io sono incazzosa, ma mi passa) almeno ti fa sfogare i nervi..l'invidia è umana, comprensibile, ma non serve a niente.

Non invidio il denaro, ma il provenire da certi ambienti che ti rendono più facile la vita. Ecco tutto: i soldi da soli non bastano, bisogna saperli spendere..quindi se proprio devo invidiare qualcosa: invidio il denaro e l'educazione al gusto di spenderli e l'esclusività...ma forse non mi sono spiegata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'invidia mi dà sui nervi...è un sentimento inutile e corrosivo. Non che gli altri siano da esaltare, ma la gola, la lussuria ti provoca godimento, l'ira (io sono incazzosa, ma mi passa) almeno ti fa sfogare i nervi..l'invidia è umana, comprensibile, ma non serve a niente.

Non invidio il denaro, ma il provenire da certi ambienti che ti rendono più facile la vita. Ecco tutto: i soldi da soli non bastano, bisogna saperli spendere..quindi se proprio devo invidiare qualcosa: invidio il denaro e l'educazione al gusto di spenderli e l'esclusività...ma forse non mi sono spiegata.
L'invidia se non diventa solitario macerarsi o astio perfido, può stimolare il miglioramento di sè, la competizione.
Pensa all'invidia per il bel voto di una compagna può portare per orgoglio a studiare di più.
Io non sono competitiva neanche a carte.
La sicurezza economica è da invidiare il surplus è surplus.

brugola

Utente di lunga data
L'invidia se non diventa solitario macerarsi o astio perfido, può stimolare il miglioramento di sè, la competizione.
Pensa all'invidia per il bel voto di una compagna può portare per orgoglio a studiare di più.
difficile anche se dovrebbe essere così.
si, l'invidia è proprio un sentimento stronzo

Abigail

Utente di lunga data
io invece se non vinco m'incazzo come un drago:mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
l'invidia rende spesso incapaci di essere felici per ciò che si ha

è una cosa orribile che fa molti danni, a chi ne soffre in primis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.