IO 46, LUI 62.

Etta

Utente di lunga data
La maggior parte degli utenti si guarda bene dal “dire cose che potrebbero essere usate contro di loro”.
Per cui non hai elementi per pensar che siano genitori fortemente inadeguati. Inadeguati per qualche aspetto lo siamo tutti.
Tu ti sei mostrata immatura ed egocentrica su moltissimi aspetti e nei confronti di tua figlia poco protettiva.
Te la sei cercata.
Eh vabbè pazienza. Però non mi sento inadeguata.

Brunetta

Utente di lunga data
Eh vabbè pazienza. Però non mi sento inadeguata.
È questo il problema.
Tutti siamo inadeguati. Hai studiato Winnicott? Hai letto Bettelheim?

ToyGirl

Utente di lunga data
Dipende. Magari già le cose vanno male e in più trovi quella persona che ti da la spinta in più per farlo.
Cosi poi rischi di idealizzare il matrimonio di 💩 che avevi, se, come probabile, la nuova vita con l'amante va male.
Io penso che per sposarsi o comunque formare una famiglia, bisogna pensarci molto bene. Lo stesso per chiudere e distruggere tutto. Ma è una riflessione che va fatta tra chi la compone, senza terzi incomodi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Cosi poi rischi di idealizzare il matrimonio di 💩 che avevi, se, come probabile, la nuova vita con l'amante va male.
Io penso che per sposarsi o comunque formare una famiglia, bisogna pensarci molto bene. Lo stesso per chiudere e distruggere tutto. Ma è una riflessione che va fatta tra chi la compone, senza terzi incomodi.
ma la scema mica era sposata, si era fatta ingravidare da un pischello più giovane che poi l'ha sfanculata, ovviamente. ed è stato abbastanza furbo da limitarsi alla convivenza, senza matrimonio

Etta

Utente di lunga data
È questo il problema.
Tutti siamo inadeguati. Hai studiato Winnicott? Hai letto Bettelheim?
Bettelheim no. Poi c’è chi ride ma penso che nemmeno sappia chi sono.

Ma infatti io credo che si si sposi, e chi divorzia, ci pensi millemila volte perché non sono scelte che fai dall’oggi al domani. Ma questo al di la di una terza persona. Poi, se questa terza persona dovesse esserci, uno/a tiene in considerazione anche questo logicamente.

Furbo mica tanto, i picci per la bimba deve cacciarli uguale 😂
Ma non ascoltarlo che non è andata così la storia. 😉😉

Brunetta

Utente di lunga data

joe72

Utente di lunga data
Carissima Giulia
l'unica cosa sicura di questa situazione è che qualcuno si farà male! Inevitabile.. perché a volte il prezzo della nostra felicità è l'infelicità altrui.
Non so che problemi tu abbia con tuo marito ma comunicate ancora?
Ti dà per scontata?
Non sarai tu a dare lui per scontato?
Se hai bisogni emotivi e sessuali non soddisfatti non pretendere che lui da solo capisca senza che tu dica niente!
Non siamo psicologi o capaci di leggere nel pensiero!
Di una donna poi .. neanche Freud è riuscito!
Non conosciamo mai perfettamente l'altro anche se siamo insieme da tanti anni (lei mi ha tradito dopo 15 anni) figuriamoci chi conosciamo da poco.. spesso vediamo solamente quello che i nostri occhi vogliono vedere .. e non il resto.
Il mio consiglio personale:
comunica con tuo marito, fai sesso fino allo sfinimento con tutti e due, lascia perdere desiderio di maternità, comprati un cane..altri te l'hanno suggerito..e aspetta.. vedrai..ti passerà!
Finalmente cuore, cervello e clitoride si metteranno d'accordo e prenderai la decisione giusta .. se andare o restare !
Un abbraccio, ciao

Warlock

Utente di lunga data
Come tutti ti hanno già detto, fare un figlio con un 62enne è una follia.
con 9 mesi di gestazione alla fine lui sarebbe padre a 63 anni.
Se il bambino non è tranquillo e la notte non dorme per anni, sono volartici per diabetici, e tocca a te smazzartelo.
Quando andrà in prima elementare e lui lo andrà a prendere gli altri penseranno che è suo nonno, quando scopriranno che è il padre sarà preso in giro se non bullizzato.
Sembrano cose stupide ma per un bambino sono enormi come montagne.
Pensare di separarsi, nonostante il matrimonio vada male, e dover comunicare ad un figlio sedicenne, che ci si è innamorati di uno che potrebbe essere suo nonno, la vedo un'impresa eroica.
Poi come sempre, come tutti continuano a ripetere, un conto è la bolla del tradimento, un'altra è la vita quotidiana.
Ma la domanda chiave è: Cosa faresti se tuo marito ti becca?
Lo lasci per vivere il tuo sogno d'amore o rientri nei ranghi ? (ovviamente se lui non ti fa trovare le valigie sul pianerottolo)
Perchè tu stai parlando per ipotesi, ma una delle ipotesi è anche venire beccati

danny

Utente di lunga data
Carissima Giulia
l'unica cosa sicura di questa situazione è che qualcuno si farà male! Inevitabile.. perché a volte il prezzo della nostra felicità è l'infelicità altrui.
Non so che problemi tu abbia con tuo marito ma comunicate ancora?
Ti dà per scontata?
Non sarai tu a dare lui per scontato?
Se hai bisogni emotivi e sessuali non soddisfatti non pretendere che lui da solo capisca senza che tu dica niente!
Non siamo psicologi o capaci di leggere nel pensiero!
Di una donna poi .. neanche Freud è riuscito!
Non conosciamo mai perfettamente l'altro anche se siamo insieme da tanti anni (lei mi ha tradito dopo 15 anni) figuriamoci chi conosciamo da poco.. spesso vediamo solamente quello che i nostri occhi vogliono vedere .. e non il resto.
Il mio consiglio personale:
comunica con tuo marito, fai sesso fino allo sfinimento con tutti e due, lascia perdere desiderio di maternità, comprati un cane..altri te l'hanno suggerito..e aspetta.. vedrai..ti passerà!
Finalmente cuore, cervello e clitoride si metteranno d'accordo e prenderai la decisione giusta .. se andare o restare !
Un abbraccio, ciao
Ma smettetela di consigliare di prendere cani che non so più dove portare il mio senza furiose lotte per il dominio del territorio.
😂

Brunetta

Utente di lunga data

Giuly76

Utente di lunga data
Se il bambino non è tranquillo e la notte non dorme per anni, sono volartici per diabetici, e tocca a te smazzartelo.
Quando andrà in prima elementare e lui lo andrà a prendere gli altri penseranno che è suo nonno, quando scopriranno che è il padre sarà preso in giro se non bullizzato.
Pensare di separarsi, nonostante il matrimonio vada male, e dover comunicare ad un figlio sedicenne, che ci si è innamorati di uno che potrebbe essere suo nonno, la vedo un'impresa eroica.
Poi come sempre, come tutti continuano a ripetere, un conto è la bolla del tradimento, un'altra è la vita quotidiana.
Lo lasci per vivere il tuo sogno d'amore o rientri nei ranghi ? (ovviamente se lui non ti fa trovare le valigie sul pianerottolo)
Perchè tu stai parlando per ipotesi, ma una delle ipotesi è anche venire beccati
Non ci pensato.

Pincopallino

Utente di lunga data
No. Avevano letto molto altro, hanno fatto errori, ma li considero genitori molto buoni.
Quindi, giusto per capire, quando si tratta di guardare altri genitori come Etta, allora è da invitare a leggere altro. Quando si tratta di vedere l’attività dei tuoi genitori, sono stati comunque molto buoni senza quel tipo di letture. Questo il tuo ragionamento, giusto?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma smettetela di consigliare di prendere cani che non so più dove portare il mio senza furiose lotte per il dominio del territorio.
😂
Qui si fanno grandi ragionamenti, si consigliano cani al posto dei figli.

Credo sia tipico di quando si tradisce credere di essere "più astuti" del coniuge. Sul fatto di far famiglia con uno che tra 10 anni ti potresti trovare a curare, invece.... ;)
Al limite si trova a cambiare il pannolino a entrambi.
Da Fippi a Rho, dove mi rifornivo io, producevano:
assorbenti per infanzia
assorbenti per signora
assorbenti per terza età
Con un viaggio coprivi tutte le fasce d’eta quindi.

Nulla perché essendo che con il marito c’è una crisi di condivisione obiettivi, lui sa già che in seguito a questa crisi lei potrebbe venire ingravidata da terzi.
Ma non ci arrivi da solo? Che domande fai?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Al limite si trova a cambiare il pannolino a entrambi.
Da Fippi a Rho, dove mi rifornivo io, producevano:
assorbenti per infanzia
assorbenti per signora
assorbenti per terza età
Con un viaggio coprivi tutte le fasce d’eta quindi.
A parte gli scherzi, pensa piuttosto se alla lei giovane succede qualcosa e lui anziano non è in grado di prendersi cura di un bambino/ ragazzino