??????
Posso gettare un po' di cenere sul fuoco?
Non vorrei apparire la solita imbonitrice che dice fate i bravi, ma davvero per come vi leggo e per come apparite siete tutti superiori a questra diatriba che ormai è una sterile bega piena di rimbrotti.
Cercherò di fare chiarezza perchè forse potrebbe aiutare a diradare alcune "nebbie" fra tutti.
Ho appoggiato collateralmente una visione critica degli scritti che ci sonoi stati sottoposti non per negatività ma perchè ho un occhio probabilmente ipercritico in questo senso avendo lavorato per alcuni anni come corrittrice di bozzi di libri in una casa editrice. Ovvio che con un simile lavoro fra vari autori in letteratura, narrativa, poesia e saggistica, il palato è diventato molto esigente. E non ho voluto appaiarmi a nessuno nè prendere alcuna difesa, siete più che autosufficienti in questo.
Quindi mi spiace se sono apparsa sbrigativa con la poesia pubblicata ma credo davvero che, avendo chi scrive, un sito ora potrebbe invitarvi a leggere e commentare le sue opere. Quanto a "non registrato" credo che sia soprattutto impulsivo ed istintivo e questo, purtroppo, nell'esporre le opinioni può creare gravi malintesi.
Quanto a Fa, e mi preme chiarirlo una volta per tutte perchè sarà il caso che sia noto per dargliene merito, questo sito esiste grazie a lui, grazie insomma alla sua volontà ed alla sua tenacia. E sò quanto tempo e quanto impegno ha dovuto profondere per realizzarlo.
Io da amica grata cerco di essere sempre presente nel sito, peerchè lui ha molti impegni e non sempre può apparire, e soprattutto perchè ritengo questo sito qualificato, utile nel dialogo e nelle opinioni incrociate e pieno di ottime e valide presenze.
Bruja
p.s. - Sò che ad alcuni potrebbe infastidire, ma vi rimando sempre a Voltaire che disse che poteva non condividere un'opinione ma che avrebbe lottato allo stremo affinchè chi l'aveva la potesse esternare". Per parte mia aggiungo che non mi irrito per opinioni contrarie alle mie, ed anzi cerco di comprenderle, ma pretendo che chi le ne ha abbia il coraggio e la consapevolezza e le difenda con argomenti e ragioni.
Scusate la filippica, ma forse qualche cosa che era nebulosa ora si è chiarita......