Io, la vera cialtrona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
Rita...

Rita quando ho letto la tua frase "i sabati sono insopportabili" mi sono tornati alla mente gli innumerevoli sabati inutili che ho passato anni fa...e posso capirti Rita...il sabato per te era la giornata in cui ti preparavi per essere PIU' bella per qualcuno...eri desiderata...cercata...anzi...ricercata...tutto questo e' finito...ancora con quell' sms tu speri di ritrovare una persona che in realta' Rita non e' mai esistita...sei stata un diversivo...un nuovo modello di auto da corsa...e poi sei passata di moda...ma non un auto per adulti...di quelle che si guidano da dentro...bensi' un auto a batterie telecomandata per bambini...anzi per un bambino...Rita anche se ti senti spenta...quelle calze fanno ancora il loro effetto sulle tue gambe...i tacchi producono quel suono che e' allegro e fa voltare la testa a tanti uomini...io te l'ho ripetuto piu' volte...ti ci vuole un Uomo non un bambino...perche' e' con quello che tu sei stata a perdere tempo...un bambino e niente di piu'....e non preoccuparti di sembrare troppo pesante a valutare i comportamenti della gente e delle tue amiche...perche' e' normale Rita...quando stiamo male nessuno puo' farci sentire davvero bene...nessuno tranne una persona che ancora dobbiamo conoscere...
i sabati inutili Rita ci saranno ancora e tu lo sai...gia sul calendario guardi con timore il prossimo...e ti senti sempre piu' spenta...tu non mi vuoi credere quando ti dico che quegli uomini che tu ritieni troppo piccoli ti guardano con interesse che va oltre le tue gambe e i tuoi tacchi...magari non tutti...ma per qualcuno che forse ancora devi incontrare non contano solo le gambe con le calze e i tacchi con un po' di trucco...conta anche il dentro...e dentro te Rita c'e' tanto spazio da poter riempire di bei momenti...lo so che mentre leggi questo gia ti starai dicendo "si turn...hai ragione...ma i giorni passano...e non cambia mai nulla....passano le settimane...i mesi....gli anni...." il tempo passa sempre Rita...ma se ci sono riuscito io a gettare via le ancore del passato...puoi farlo benissimo pure tu...smettila di controllare dal numero di rughe sul volto di un uomo l'eta' che puo' avere...non sei un pezzo da museo...e non stai per diventarlo...dai qualche seria ed onesta possibilita' a qualche tipo...magari concentrandoti su quelli che cercano di farti sorridere...o di rubarti un sorriso...perche' non e' vero che le musone non piacciono....anzi...quando un uomo e' interessato fa di tutto per vedere com'e' il viso di quella Donna quando sorride...ti faccio sempre lo stesso augurio Rita perche' ne hai bisogno adesso sicuramente piu' tu di me...perche' a me qualcosa e' successo...non so dove mi portera' ma mi piace...e ho potuto viverlo proprio perche' mi sono dato una possibilita'...perche' ho voluto un po' "rompere" i miei schemi...
Buona fortuna e continua a mettere quelle calze con le scarpe a tacchi alti...prima o poi fra tanti maiali o bambini...catturerai lo sguardo di qualcuno per te...e non importa che tu ti senti spenta o accesa...perche' lui sara' accesso per se stesso e per te!

Verena67

Utente di lunga data
Stamattina quando sono uscita (da sola) a fare la spesa, mi sembrava che tutti fossero cattivi, gli uomini tutti arroganti, le donne tutte superbe, i bambini tutti capricciosi, solo le persone anziane mi facevano tenerezza
ciao Rita!
Solo per dirti che son stata ospite di amici in un paese del Centro Italia. Ecco...uno di quei posti con la piazza grande, l'abbazia, il comune, le due farmacie, il giro dei locali (un due tre...e alcolici a ogni tappa), e in genere la tendenza a ciondolare da un bar all'altro. Davvero si beve troppo.

La mia amica, bellissima ragazza che nello struscio del sabato sera eccelle (di fronte al livello medio dei suoi compaesani), si trova a perdere energie mentali per un conterraneo denominato "O' Viscido", ha i soliti due - tre amici storici (presumo che se sapranno mettere la testa apposto si sposeranno con uno di questi prima o poi, si spera prima di fuori tempo massimo), e in genere non parla di "andare via"; anche se fa studi complicati che francamente mi chiedo a cosa possano portare in una realtà così asfittica. Anche lei già piu' che trentenne.

Non vedo che una soluzione, francamente.
Un bel biglietto del treno di sola andata?

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
ciao Rita!
Solo per dirti che son stata ospite di amici in un paese del Centro Italia. Ecco...uno di quei posti con la piazza grande, l'abbazia, il comune, le due farmacie, il giro dei locali (un due tre...e alcolici a ogni tappa), e in genere la tendenza a ciondolare da un bar all'altro. Davvero si beve troppo.

La mia amica, bellissima ragazza che nello struscio del sabato sera eccelle (di fronte al livello medio dei suoi compaesani), si trova a perdere energie mentali per un conterraneo denominato "O' Viscido", ha i soliti due - tre amici storici (presumo che se sapranno mettere la testa apposto si sposeranno con uno di questi prima o poi, si spera prima di fuori tempo massimo), e in genere non parla di "andare via"; anche se fa studi complicati che francamente mi chiedo a cosa possano portare in una realtà così asfittica. Anche lei già piu' che trentenne.

Bacio!
Certe cose non cambiano mai, cara Vere
Sono delle costanti fisse, come la carica dell'elettrone

Old Lilith

Utente di lunga data
rita

a volte mi fai venire voglia di urlare sai???
ma senti un pò Rita
perchè non pensi sul serio a far un pò di volontariato, ci sono tante organizzazioni che hanno bisogno di aiuto, magari stacchi un pò da questo tuo atteggiamento "sarò eternamente sola" che francamente credo ti attiri sfiga....
pensaci sul serio e se hai bisogno di qualche dritta contattami che ti passo qualche info...
e smettila di focalizzare la tua vita sull'avere o meno un uomo accanto!!! si vive lo stesso e spesso anche meglio, te ne renderai conto prima o poi...
lil

Rebecca

Utente di lunga data
TBT

Rita quando ho letto la tua frase "i sabati sono insopportabili" mi sono tornati alla mente gli innumerevoli sabati inutili che ho passato anni fa...e posso capirti Rita...il sabato per te era la giornata in cui ti preparavi per essere PIU' bella per qualcuno...eri desiderata...cercata...anzi...ricercata...tutto questo e' finito...ancora con quell' sms tu speri di ritrovare una persona che in realta' Rita non e' mai esistita...sei stata un diversivo...un nuovo modello di auto da corsa...e poi sei passata di moda...
L'analisi è perfetta caro TBT.
In realtà con quell'sms ho sperato di esistere io, non di ritrovare una persona.
Capisci, essere ancora una volta trasparente...
Qui non avete fatto altro che dirmi che la zecca si sarebbe rifatta viva.
Una volta l'ha fatto, via sms, ed è stato stroncato.
MA poi basta, zero, niente. Tutte le zecche si rifanno vive e lui no?
Sono davvero così pessima? Sono davvero così trasparente?

Rebecca

Utente di lunga data
ciao Rita!

Bacio!
Ciao cara.
Ti sono venuta in mente, eh?
Anche io non vedo soluzione. Devo però dire che la situazione ambientale non aiuta, ma anche qui ci sono persone che vivono vite normali, che si innamorano (anche tante tante corna però), quindi forse qualche mio aspetto è una concausa, no?

Rebecca

Utente di lunga data
a volte mi fai venire voglia di urlare sai???
ma senti un pò Rita
perchè non pensi sul serio a far un pò di volontariato, ci sono tante organizzazioni che hanno bisogno di aiuto, magari stacchi un pò da questo tuo atteggiamento "sarò eternamente sola" che francamente credo ti attiri sfiga....
pensaci sul serio e se hai bisogno di qualche dritta contattami che ti passo qualche info...
e smettila di focalizzare la tua vita sull'avere o meno un uomo accanto!!! si vive lo stesso e spesso anche meglio, te ne renderai conto prima o poi...
lil
Scusa, ottima frase per consolarsi, ma c'è qualche cosa di insito nell'animo umano che spinge le persone a cercare un compagno, c'è la voglia di emozioni, c'è l'amore fisico che per me è fondamentale ma che da single di lunga data che non ama raccattare scop..e al bar ha sempre solo sfiorato la mia vita...
Non ce la fate a convincermi che la vita senza amore, senza passione, senza sesso, può essere meravigliosa.
No. Non funziona...

Mi dispiace...

Nobody

Utente di lunga data
Scusa, ottima frase per consolarsi, ma c'è qualche cosa di insito nell'animo umano che spinge le persone a cercare un compagno, c'è la voglia di emozioni, c'è l'amore fisico che per me è fondamentale ma che da single di lunga data che non ama raccattare scop..e al bar ha sempre solo sfiorato la mia vita...
Non ce la fate a convincermi che la vita senza amore, senza passione, senza sesso, può essere meravigliosa.
No. Non funziona...

Mi dispiace...
Sono d'accordo con te. Quando sento chi dice una cosa del genere, mi viene subito in mente la volpe e l'uva

Rebecca

Utente di lunga data
La mamma

Allora mia madre, con la quale parlo pochissimo delle cose mie perchè anche se ci vogliamo un gran bene, lei ha sempre per eccesso di amore avuto da dire qualcosa. Insomma, non voglio impantanarmi sulla questione che qui è OT, e davvero complessa.
Comunque mia madre da una settimana non fa che dirmi di trovarmi un uomo, come se fossi io a voler fare la single.
Non fa che dirmi che ho un brutto aspetto, che l'aspetto dipende dall'amore, che una è bella quando è innamorata, che almeno facessi sesso...
UHHH che peso....

La Lupa

Utente di lunga data
Ma... Rita... però... figlia mia... sei capocciona eh????

Ma abbi pazienza un attimo... ma... non è che voglio deprimerti (del resto ci riesci benissimo da sola)... però... ma c'hai mai pensato che potresti non incontrarla mai una persona per te?

Lo sai che c'è la possibilità che non accada, vero?

Voglio dire... in quel caso... come pensi di viverla la vita?

Cioè... pensi che sia giusto vivere anni alla stazione ad aspettare un treno che hanno cancellato, e poi quando proprio ti sarai rassegnata, ti renderai conto che almeno avresti potuto pigliare navi, aerei, pattini, automobili e biciclette?

Così, per passare il tempo?

Rebecca

Utente di lunga data
Ma... Rita... però... figlia mia... sei capocciona eh????

Ma abbi pazienza un attimo... ma... non è che voglio deprimerti (del resto ci riesci benissimo da sola)... però... ma c'hai mai pensato che potresti non incontrarla mai una persona per te?

Lo sai che c'è la possibilità che non accada, vero?

Voglio dire... in quel caso... come pensi di viverla la vita?

Cioè... pensi che sia giusto vivere anni alla stazione ad aspettare un treno che hanno cancellato, e poi quando proprio ti sarai rassegnata, ti renderai conto che almeno avresti potuto pigliare navi, aerei, pattini, automobili e biciclette?

Così, per passare il tempo?
Ma non è chiaro che è proprio per quello che sto così? Non è chiaro che proprio per quello non ritengo un errore essermi infilata nella storia col monopattino Cialtry (anzi, cavolo, era un triciclo) e che rimpiango anche quei momenti esaltanti?

La Lupa

Utente di lunga data
Ma non è chiaro che è proprio per quello che sto così? Non è chiaro che proprio per quello non ritengo un errore essermi infilata nella storia col monopattino Cialtry (anzi, cavolo, era un triciclo) e che rimpiango anche quei momenti esaltanti?
Sì che è chiaro Rita!!!!!!!!!!!

Apposta te lo dico!!!!

E quindi????

E quindi decidi scientemente di vivere una vita da infelice perchè ti sei ficcata in testa che tanto felice non lo sarai mai????????????

Ma per favore Rituccia, per favore!!!!!!!!!!!

Io anni fa mi son letta la vita e mi son detta: "**, parliamoci chiaro! C'hai provato, in tutti i modi, non ha funzionato. Incomincia a ficcarti in testa che c'è la forte possibilità che tu sia e resti una donna sola. Cosa intendi fare? Spararti? Vuoi essere una bella donna sola o una brutta donna sola?"

Con quella consapevolezza e determinazione ho dovuto mettere il numero fuori dalla porta e ricevere i pari dal lun. al ven. e i dispari nel week end.

Ora sono innamorata e stupefacentemente fidanzata.

Se fossi rimasta lì a dirmi che poverina, tanto a me non mi vuole nessuno, avrei le rughe e la tela ragna tra le gambe.

Fai un pò tu.

Old Otella82

Utente di lunga data
Ancora lì stai?! (che poi un tappeto di un metro e ottanta.. avrai un bel salotto grande
!)

Naaaaa Rita, Lupa ha ragione!

Alzati in piedi da sola e fallo per te stessa. Per te stessa!
Se proprio hai bisogno di una pelliccia come scendiletto, trova un uomo peloso e mettici lui come zerbino (onestamente però eh! io sono per parliamoci chiaro sempre e comunque.)

Un baciotto

Rebecca

Utente di lunga data
???

Ma così mi confondete le idee...
Lupa dice che siccome c'è la forte probabilità che io resti una donna sola, tanto vale che raccatti qualcosa per passare il tempo...
Otella dice che Lupa ha ragione...
Allora come me lo conciliate con tutti i bei discorsi di questi mesi che era meglio non accontentarsi di un cialtrone nell'attesa di un amore vero????

Rebecca

Utente di lunga data
Che schianto di ragazzo

Il mio amico Narcy (da non confondere con Cialtry), ha "deciso" di trascorrere la nottata facendo un frontale...

Per fotuna è quasi tutto intero.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Il mio amico Narcy (da non confondere con Cialtry), ha "deciso" di trascorrere la nottata facendo un frontale...

Per fotuna è quasi tutto intero.

Spèeriamo che la botta sia servita a riorganizzargli i neuroni!!
Bruja

P.s. Io caldeggio l'incontro di un amore vero e intenso, ma non è detto che mentre lo cerchi non possa capitarti comunque qualche occasione decente che possa servire a distrarti da quelle due palle al piede!

Fedifrago

Utente di lunga data
Spèeriamo che la botta sia servita a riorganizzargli i neuroni!!
Bruja

P.s. Io caldeggio l'incontro di un amore vero e intenso, ma non è detto che mentre lo cerchi non possa capitarti comunque qualche occasione decente che possa servire a distrarti da quelle due palle al piede!
E potrebbe anche darsi, che se si comincia ad affidarsi ad altri, che non siano i soliti noti, rimettendosi in gioco veramente, si rimetta in moto un pò di quell'autostima che si avverte tanto "a pelle" e che richiama di più che qualsiasi "tirata a lucido" !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.