Io, la vera cialtrona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Il lavoro mi piace, ho un sacco di interessi e di impegni (me ne sono riempita come anestetico), non è questo il punto fedifrago. Ora ho bisogno di un uomo che mi si svegli la mattina, delle farfalline nella pancia, di buon sano sesso. Ho 38 anni, cavolo... Di quelle cose si ha bisogno alla mia età... Non si può in 7 anni fare sesso meno volte di quante una persona normalmente ne fa in 7 mesi. Dai... Si vive una volta sola e non provare a tirare fuori la tiritera dello star bene andando al cinema da soli o guardando un fiore aprirsi al mattino
Non hai risposto, Rita...

dererumnatura

Utente di lunga data
Il lavoro mi piace, ho un sacco di interessi e di impegni (me ne sono riempita come anestetico), non è questo il punto fedifrago. Ora ho bisogno di un uomo che mi si svegli la mattina, delle farfalline nella pancia, di buon sano sesso. Ho 38 anni, cavolo... Di quelle cose si ha bisogno alla mia età... Non si può in 7 anni fare sesso meno volte di quante una persona normalmente ne fa in 7 mesi. Dai... Si vive una volta sola e non provare a tirare fuori la tiritera dello star bene andando al cinema da soli o guardando un fiore aprirsi al mattino
Ma serve a qualcosa continuare a lamentarsi così?
Credi forse che appaia l'uomo all'improvviso se continui a vivere solo in funzione della ricerca spasmodica di un compagno???

Ma VIVI!!!!!

Rebecca

Utente di lunga data
Ma lo sooooo.
Però devo superare la delusione.
Cialtry alla fine si è pure comportato da Cialtrone, ma mi ha fatta stare anche bene.
Devo trovare il bandolo per riprendere quota.
Quello che suggerite (allontanarmi dall'ambiente che frequentavo) l'ho anche fatto.

Verena67

Utente di lunga data
un suggerimento...

...perché non ti iscrivi in un agenzia matrimoniale? Una mia amica è iscritta, per carità, senza illusioni, ma se non altro hai tot incontri garantiti al mese (nella sua, la piu' celebre d'Italia, le portano per l'esame un minimo garantito di 8 schede al mese, ma altre ne arrivano dai risultati delle schede sue che sottopongono ai ragazzi) e la cosa sorprendente è che ci sono ragazzi giovani, carini, assolutamente normali e non è certo piu' "l'ultima spiaggia", anzi.
Vedo continuamente le foto e le schede, e te lo posso garantire.

I problemi, sarò franca, restano tali se nascono da TE, da come tu intendi il rapporto con l'altro sesso.

La mia amica ha molte insicurezze, e questo si riflette nello scegliere (è estremamente puntigliosa...e finora non ha trovato nessuno che le facesse, dice lei, scattare "il clic" (cosa alla quale io non credo: quando mi è scattato il clic sono sempre state relazioni disastrose, quella piu' importante della mia vita, con mio marito, è nata da una lenta, amichevole frequentazione), ed è naturale che se tu hai propensione a Peter Pan, Cialtry, Narcy e affini rischi di trovarne di simili.

Ma almeno incontri uomini! E ribadisco, assolutamente "presentabili"!!!

un abbraccio!

Miciolidia

Utente di lunga data
Rita questo è

...andare...sparire!!!

Rita, scusa ma già un'altra volta hai tirato in ballo la tua famiglia...

Non è che sia da lì che devi iniziare a recidere i legami?

Loro ti tengono in quel paesello, loro ti fanno pressioni (e ti svalutano come persona) perchè non hai un uomo accanto... mi pare che tu non sia più un aragazzina che deve chiedere permessi.. o sbaglio??

Ma tu TU, RITA, ti sei chiesta davvero che cosa vuoi? Nel lavoro, nella vita, nel tempo libero, nel TUO tempo, cosa DAVVERO ti soddisfa?

E non provare a tirar fuori la tiritera dell'uomo che si sveglia la mattina con te eh!!!

MA BUTTA LA ZAVORRA RITA!!!!!!

il nodo centrale.

<cosa ti chiedono i tuoi?

Rebecca

Utente di lunga data
Non hai risposto, Rita...
A me veramente pareva di sì, almeno in gran parte.
Dunque la questione era:

Fedifrago ha detto:
...andare...sparire!!!

Rita, scusa ma già un'altra volta hai tirato in ballo la tua famiglia...

Non è che sia da lì che devi iniziare a recidere i legami?

Loro ti tengono in quel paesello, loro ti fanno pressioni (e ti svalutano come persona) perchè non hai un uomo accanto... mi pare che tu non sia più un aragazzina che deve chiedere permessi.. o sbaglio??

Ma tu TU, RITA, ti sei chiesta davvero che cosa vuoi? Nel lavoro, nella vita, nel tempo libero, nel TUO tempo, cosa DAVVERO ti soddisfa?

E non provare a tirar fuori la tiritera dell'uomo che si sveglia la mattina con te eh!!!

MA BUTTA LA ZAVORRA RITA!!!!!!
Su quello che voglio nel lavoro, nella vita, nel mio tempo, credo di aver già risposto: il lavoro mi piace, ho diversi impegni extralavorativi, quello che mi manca nella vita sono rapporti solidali e sinceri con le persone, di cui il rapporto amoroso è solo uno dei tipi. E un po' di buon sano sesso. Poi io apprezzo davvero i vostri tentativi di convincermi per il mio bene che si può vivere benissimo senza queste cose, ascoltando il soffiare del vento, la nebbia agli irti colli, il passero solitario e il zappator che fischia alla sua parca mensa. Ma sfortunatamente non siete convincenti
.
Al paesello mi ci tiene il mio lavoro, la mia casa e l'impossibilità economica di trasferirmi. Suppongo che mediamente voi sappiate quanto costi un affitto, no? Me lo trovate voi un lavoro con uno stipendio tale da potermi mantenere altrove? Appena laureta ci ho anche provato a trovare lavoro fuori, figuratevi se lo trovo ora a quasi 40 anni.
E comunque non credo davvero sia questo il problema, visto che l'Istat ci dice che siamo milioni di single che non riescono a incontrarsi, no?

Rebecca

Utente di lunga data
Con tutto rispetto

Verena67;51996[B ha detto:
]...perché non ti iscrivi in un agenzia matrimoniale? Una mia amica è iscritta, per carità, senza illusioni, ma se non altro hai tot incontri garantiti al mese[/B]!
Con tutto il rispetto, Vere cara,... manco morta!
Vere, davvero, dovessi arrivare a tale estrema ratio, credo proprio che la mia autostima già traballante, ne sarebbe mortalmente ferita.

I problemi, sarò franca, restano tali se nascono da TE, da come tu intendi il rapporto con l'altro sesso.
Hai ragione, quindi magari dovrei lavorare su quelli di problemi, invece di iscrivermi a un'agenzia...
Grazie cara Verena

Rebecca

Utente di lunga data
il nodo centrale.

cosa ti chiedono i tuoi?
Vivo fuori casa, li frequento ai w.e. e non hanno il permesso di aprire bocca sulla questione, se no, divento una furia. Non si parla quasi mai di questo, ma mia madre riesce a trasmettere messaggi non verbali fenomenali: dai sospironi davanti ai negozi con abiti da sposa, allo sguardo da cane bastonato quando qualche conoscente le dice di essere diventata nonna.
Le poche volte che si lascia scappare qualche battuta, mi dice che dovrei trovarmi un uomo, possibilmente benestante (cosa che a me proprio non interessa), o almeno che io li frequenti gli uomini, che ci vada a letto, in pratica, visto che si vive una volta sola.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
condivido

Con tutto il rispetto, Vere cara,... manco morta!
Vere, davvero, dovessi arrivare a tale estrema ratio, credo proprio che la mia autostima già traballante, ne sarebbe mortalmente ferita.

Hai ragione, quindi magari dovrei lavorare su quelli di problemi, invece di iscrivermi a un'agenzia...
Grazie cara Verena
Ma mi domando perché...
Si passano anni a uscire in compagnia a frequentare bar, discoteche, conferenze con lo scopo di conoscere una persona interessante...perché c'è questa resistenza a usufruire di un servizio che fa solo da tramite tra le persone che si sono stufate di frequentare luoghi più disparati per conoscere, tra le tante impegnate o perdirtempo, una persona interessante e disponibile?
Mica significa un matrimonio per procura...significa incontrare una persona che ha serie intenzioni di mettersi in gioco e frequentarla un po' per vedere se si prova interesse...
Eppure anch'io risponderei, come Rita: "Manco morta!"
Ma perché?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...dubbio

Vivo fuori casa, li frequento ai w.e. e non hanno il permesso di aprire bocca sulla questione, se no, divento una furia. Non si parla quasi mai di questo, ma mia madre riesce a trasmettere messaggi non verbali fenomenali: dai sospironi davanti ai negozi con abiti da sposa, allo sguardo da cane bastonato quando qualche conoscente le dice di essere diventata nonna.
Le poche volte che si lascia scappare qualche battuta, mi dice che dovrei trovarmi un uomo, possibilmente benestante (cosa che a me proprio non interessa), o almeno che io li frequenti gli uomini, che ci vada a letto, in pratica, visto che si vive una volta sola.
Non è che tua mamma, che ti cnosce più di noi, sa, capisce che in realtà tu cerchi solo uomini sbagliati perché hai una paura a metterti realmente in gioco e crede che in questo modo ti stai bruciando gli anni?
Conosco persone a me care che hanno proprio fatto così, rifiutando inviti di uomini decenti perché avevano le scarpe non giuste o le invitavano nella pizzeria squallida, ma in realtà perché una relazione stabile non la volevano, contrariamente a quel che dicevano.

Rebecca

Utente di lunga data
Ma mi domando perché...
Si passano anni a uscire in compagnia a frequentare bar, discoteche, conferenze con lo scopo di conoscere una persona interessante...perché c'è questa resistenza a usufruire di un servizio che fa solo da tramite tra le persone che si sono stufate di frequentare luoghi più disparati per conoscere, tra le tante impegnate o perdirtempo, una persona interessante e disponibile?
Mica significa un matrimonio per procura...significa incontrare una persona che ha serie intenzioni di mettersi in gioco e frequentarla un po' per vedere se si prova interesse...
Eppure anch'io risponderei, come Rita: "Manco morta!"
Ma perché?
Perchè ho troppo rispetto per la passione per pensare di acquistarla come i pomodori al supermercato.
Perchè la passione, il click o come vuoi chiamarlo, è una questione di alchimie e non vedo cosa c'entrino con il compilare una scheda in cui dici che sei buono, dolce, tenero, che cerchi una compagna così o colà, in cui descrivi i tuoi hobby e le tue aspirazioni. Ma pensateci un po', quando vi siete innamorati, prima, l'avreste descritta così la persona che poi vi ha fatto perdere la testa? Secondo me non funziona, ci arricchisci qualcuno e fai con te stesso la figura dello sfigato...
Io non scriverei mai sulla scheda: in sovrappeso, trascurato, avvinazzato, poi però mi è piaciuto uno così...

Rebecca

Utente di lunga data
Non è che tua mamma, che ti cnosce più di noi, sa, capisce che in realtà tu cerchi solo uomini sbagliati perché hai una paura a metterti realmente in gioco e crede che in questo modo ti stai bruciando gli anni?
Conosco persone a me care che hanno proprio fatto così, rifiutando inviti di uomini decenti perché avevano le scarpe non giuste o le invitavano nella pizzeria squallida, ma in realtà perché una relazione stabile non la volevano, contrariamente a quel che dicevano.
Ma io che frequentavo uno avvinazzato che va ad osterie, è in sovrappeso etc. etc. (guarda, mi piacerebbe proprio farti vedere una sua foto...) pensi davvero che mi formalizzo per le scarpe giuste o la pizzeria? Mia madre è così piena di problemi suoi che non riesce a vedere con lucidità i problemi miei, ci proietta i suoi e basta. Ma qui si apre un capitolo che lascerei chiuso...
Bacio.

Verena67

Utente di lunga data
OT

Due riflessioni che non c'entrano niente, ma vado sulla corrente:

a) avevo un amico notoriamente innamorato di me. Sai il tipo "Ti sarò accanto sempre" (finché ti accorgerai di me). Una volta, stufa della singletudine (e avevo solo 23 anni!) mi sono detta, ok, usciamoci insieme. Lui tutto fiero mi porta in una pizzeria NOTISSIMA nella mia città (un posto chic)....e qui ha commesso un errore imperdonabile.
NON HA PAGATO PER ME.
Mi spiace, ma trovo inaccettabile che un trentenne che lavora proficuamente da 10 anni e vive in famiglia a spese zero NON PAGHI per una studentessa universitaria notoriamente in bolletta!
DEPENNATO AL PRIMO TENTATIVO.
Consiglio, uomini siate generosi. Meglio un panino al bar, ma di tasca vostra!!!!

b)io se fossi single (se domani fossi single, es. perché il matrimonio finisce) SICURAMENTE ANDREI IN UN'AGENZIA MATRIMONIALE. Non ho nessun dubbio al riguardo, consideratemi pure una voce fuori dal coro, ma la scena "Internet" mi fa abbastanza orrore e preferisco conoscere persone MOTIVATE!!

Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Ma io che frequentavo uno avvinazzato che va ad osterie, è in sovrappeso etc. etc. (guarda, mi piacerebbe proprio farti vedere una sua foto...) pensi davvero che mi formalizzo per le scarpe giuste o la pizzeria? Mia madre è così piena di problemi suoi che non riesce a vedere con lucidità i problemi miei, ci proietta i suoi e basta. Ma qui si apre un capitolo che lascerei chiuso...
Bacio.

Io devo essere una gran rompicogliona di amica perché le partacce che tua madre le fa a te le faccio alle mie amiche single

In verità a volte è semplicemente sfiga, non trovare la persona (sufficientemente) giusta, etc., pero' vedo anche tanti atteggiamenti "sbagliati"; dall'amica che ha standard soffocanti (alto tot, grasso tot, reddito tot), a quella che idealizza il primo coglioncello che le rivolge la parola piu' di cinque minuti, etc....

Non penso brutalmente che chi stia solo VOGLIA stare solo, pero' a volte ci sono atteggiamenti che si possono, con un po' di buona volontà , modificare. Di questo sono certa.

La mia amica bellissima del paesino che vi descrivevo nei giorni scorsi, per esempio, becca mazzate su mazzate perché tende ad idealizzare l'uomo X e quindi a proporsi...e il tipo immancabilmente fugge, di solito verso donne molto meno attraenti ma anche meno...ansiogene.

Forse un po' di autostima e autocontrollo in piu' non guasterebbero...

Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Perchè ho troppo rispetto per la passione per pensare di acquistarla come i pomodori al supermercato.
Perchè la passione, il click o come vuoi chiamarlo, è una questione di alchimie e non vedo cosa c'entrino con il compilare una scheda in cui dici che sei buono, dolce, tenero, che cerchi una compagna così o colà, in cui descrivi i tuoi hobby e le tue aspirazioni. Ma pensateci un po', quando vi siete innamorati, prima, l'avreste descritta così la persona che poi vi ha fatto perdere la testa? Secondo me non funziona, ci arricchisci qualcuno e fai con te stesso la figura dello sfigato...
Io non scriverei mai sulla scheda: in sovrappeso, trascurato, avvinazzato, poi però mi è piaciuto uno così...

Infatti l'agenzia matrimoniale con la passione non c'entra un piffero
C'entra con la volontà seria e costruttiva di trovarsi un compagno!

Bacio!

Rebecca

Utente di lunga data
Due riflessioni che non c'entrano niente, ma vado sulla corrente:

a) avevo un amico notoriamente innamorato di me. Sai il tipo "Ti sarò accanto sempre" (finché ti accorgerai di me). Una volta, stufa della singletudine (e avevo solo 23 anni!) mi sono detta, ok, usciamoci insieme. Lui tutto fiero mi porta in una pizzeria NOTISSIMA nella mia città (un posto chic)....e qui ha commesso un errore imperdonabile.
NON HA PAGATO PER ME.
Mi spiace, ma trovo inaccettabile che un trentenne che lavora proficuamente da 10 anni e vive in famiglia a spese zero NON PAGHI per una studentessa universitaria notoriamente in bolletta!
DEPENNATO AL PRIMO TENTATIVO.
Consiglio, uomini siate generosi. Meglio un panino al bar, ma di tasca vostra!!!!

b)io se fossi single (se domani fossi single, es. perché il matrimonio finisce) SICURAMENTE ANDREI IN UN'AGENZIA MATRIMONIALE. Non ho nessun dubbio al riguardo, consideratemi pure una voce fuori dal coro, ma la scena "Internet" mi fa abbastanza orrore e preferisco conoscere persone MOTIVATE!!

Un bacio!
Mi fai venire in mente il mio ex ragazzo, quello che mi mollò sull'altare (quasi) dopo 10 anni... Primo weekend fuori, lui all'epoca decisamente agiato (ci ha pensato poi a fare fallimento) io studentessa universitaria in bolletta. Vabbè metà albero, vabbè metà cena, ma quando mi ha fatto pagare metà autostrada e metà parcheggio... ci son rimasta un po' male....

PS. ma cos'è la "scena internet"?

Rebecca

Utente di lunga data
Io devo essere una gran rompicogliona di amica perché le partacce che tua madre le fa a te le faccio alle mie amiche single

In verità a volte è semplicemente sfiga, non trovare la persona (sufficientemente) giusta, etc., pero' vedo anche tanti atteggiamenti "sbagliati"; dall'amica che ha standard soffocanti (alto tot, grasso tot, reddito tot), a quella che idealizza il primo coglioncello che le rivolge la parola piu' di cinque minuti, etc....

Non penso brutalmente che chi stia solo VOGLIA stare solo, pero' a volte ci sono atteggiamenti che si possono, con un po' di buona volontà , modificare. Di questo sono certa.
Ecco, io vorrei capire come modificarmi ma c'ho le idee un po' confuse.

Per quanto riguarda il rompicoglionimento delle amiche... beh, dipende... se rompi avendo lucidamente chiara la situazione o se rompi proiettando le tue ansie su situazioni che non c'azzeccano nulla...

Rebecca

Utente di lunga data
Infatti l'agenzia matrimoniale con la passione non c'entra un piffero
C'entra con la volontà seria e costruttiva di trovarsi un compagno!

Bacio!
Ma....

Ma io non voglio un compagno che mi paghi le bollette, mi attacchi le mensole, faccia di me una donna onesta, e mi dia sicurezza per il futuro.
Io voglio un compagno per viverci la passione....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
riflessione

Ma....

Ma io non voglio un compagno che mi paghi le bollette, mi attacchi le mensole, faccia di me una donna onesta, e mi dia sicurezza per il futuro.
Io voglio un compagno per viverci la passione....
Ho premesso che io ho la tua stessa resistenza a rivolgermi a un'agenzia...ma almeno mi domando perché.
Con la persona che incontri casualmente (casualmente????*) può scattare l'attrazione e invece con una che incontri attraverso un tramite no?! E perché mai? Se ti presentassi uno io (a proposito avrei un 45enne da presentarti...) dove sta la differenza rispetto a uno presentato da un'agenzia?
Mio marito mi è stato presentato da mia cugina proprio perché io volevo conoscere qualcuno e lui anche (è durata 22 anni con fedeltà assoluta!) e ha organizzato una festa... Mi sembra la situazione più comune...
Credo che la differenza non sia nel dover descrivere le caratteristiche gradite (beh se non è avvinazzato escludi che ti possa piacere?
), ma nel sentirsi scoperte di fronte al possibile pretendente con i propri bisogni e di non poter giocare il gioco della seduzione con libertà. Ma credo che non sia vero, comunque si cercherà di conquistare l'altro/a (se piace) mica la conscenza si esaurisce con una scheda...ma mi sembra utile una prima selezione che esclude impegnati e seduttori di provincia (ogni riferimento a Cialtry NON è puramente casuale)

*Ma quando si va in un locale e si attacca discorso ...ci si è andati "casualmente"?? Un bicchiere di vino lo si può bere anche a casa...ci si va per fare "incontri" ...ci si illude di essere meno scoperti?

O

Old dolcenera

Guest
difficile

Mi sembra che la tua storia precedente ti tenga ancora incatenata. Una storia da te riconosciuta come negativa ma che comunque appagava in parte i tuoi bisogni. Intorno non trovi soluzioni facili, vedi soprattutto i lati negativi delle persone e delle situazioni, ma temo che se tu fossi più libera mentalmente non vedresti tutto così grigio... Con questo non voglio dire che dipenda tutto da te. Secondo me nel tuo caso è come dire "nuota!" a una che in questo momento non PUO' nuotare, non che non SA farlo in assoluto... Vorresti un uomo, vorresti delle amicizie, ma qualcosa te lo impedisce, almeno per il momento... I sabati e le domeniche grigie non sono solo per te, sappilo. Anch'io non sto vivendo bene la mia solitudine, quindi non saprei cosa consigliarti se non il solito trito ma vero "dai tempo al tempo, dipende da te e da un po' di fortuna"... intanto però cerca di ingannare il tempo, anche se non ti sembra facile!!!
un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.