Io, la vera cialtrona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Rita

ma dei rapporti che hai avuto con le persone quando frequentavi l'università..che fine hanno fatto? Solitamente questo è un luogo privilegiato, come la scuola, se la si frequenta per diversi anni...

Verena67

Utente di lunga data
I sabati e le domeniche grigie non sono solo per te, sappilo.
infatti
Io sono sposata con figli ho 2000 amici ma ho spesso sabati e domeniche "grigi" passati in casa, tra stiraggio, varie incombenze, un po' di chat, etc. (vedi ora, ho tutti i maschi della famiglia, 3 generazioni, che guardano il calcio su Sky e io sto qui a scrivere su internet
, ieri ho visto 4 episodi 4 di Grey's Anatomy, etc..)

Non è che uno possa sempre "Bailar e cantar"

Il Parassita andava la domenica al paisiello e si metteva da solo nel letto di ragazzo, a casa della madre, a suonacchiare la chitarra, per cui non era messo bene manco lui...

Verena67

Utente di lunga data
Ma....

Ma io non voglio un compagno che mi paghi le bollette, mi attacchi le mensole, faccia di me una donna onesta, e mi dia sicurezza per il futuro.
Io voglio un compagno per viverci la passione....

...mettiti in coda e prendi il numerino
Dici che esistono compagni così? (forse uno, quello di Lupa....)....

Verena67

Utente di lunga data
Mi fai venire in mente il mio ex ragazzo, quello che mi mollò sull'altare (quasi) dopo 10 anni... Primo weekend fuori, lui all'epoca decisamente agiato (ci ha pensato poi a fare fallimento) io studentessa universitaria in bolletta. Vabbè metà albero, vabbè metà cena, ma quando mi ha fatto pagare metà autostrada e metà parcheggio... ci son rimasta un po' male....

PS. ma cos'è la "scena internet"?
Cosa vuol dire "metà albero"? E' un ora che me lo chiedo

La "scena internet" è il mondo dell'acchiappo on line, da Cupido a Meetic, passando per Netlog, etc. etc.

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

Cosa vuol dire "metà albero"? E' un ora che me lo chiedo

La "scena internet" è il mondo dell'acchiappo on line, da Cupido a Meetic, passando per Netlog, etc. etc.

Bacio!
Credo, visto che era il primo week end, "metà albergo"...

Mi sembrava uno da mollare subito!
Va bene tutto e io trovavo irritante uno che volesse fare l'uomo che offre, ma c'è un limite. Quel comportamento non è di chi mette il rapporto su un piano di parità, ma di chi è taccagno ! E se uno è avaro è avaro anche nei sentimenti!

La "scena internet" mi sembra meno affidabile di un'agenzia, ma conosco 3 donne che hanno trovato un compagno con cui stanno bene da qualche hanno chi con Meetic chi con un'agenzia...

O

Old TurnBackTime

Guest
Rita...

Le poche volte che si lascia scappare qualche battuta, mi dice che dovrei trovarmi un uomo, possibilmente benestante (cosa che a me proprio non interessa)
Rita mi iscrivo a un agenzia matrimoniale e ti faccio mandare la mia scheda...dai che sono un god-boy!

Su su Rita che sei ancora bella soda e gnocca

Bruja

Utente di lunga data
Ommadonninadellecompartecipazioniconsolatorie

Le poche volte che si lascia scappare qualche battuta, mi dice che dovrei trovarmi un uomo, possibilmente benestante (cosa che a me proprio non interessa)
Rita mi iscrivo a un agenzia matrimoniale e ti faccio mandare la mia scheda...dai che sono un god-boy!

Turna, fai il bravo, torna a posto, qui interessano i golden-boys.....

Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
Scusi...

Mi scusi signorina maestra non lo faccio piu'
Bruja e leggi la mia vicenda e commenta un po'...che voglio sentire la tua opinione!Per piacere signorina maestra!

Rebecca

Utente di lunga data
I miei perchè

Ho premesso che io ho la tua stessa resistenza a rivolgermi a un'agenzia...ma almeno mi domando perché.
Con la persona che incontri casualmente (casualmente????*) può scattare l'attrazione e invece con una che incontri attraverso un tramite no?! E perché mai? Se ti presentassi uno io (a proposito avrei un 45enne da presentarti...) dove sta la differenza rispetto a uno presentato da un'agenzia?
Anche io mi sono chiesta perchè, e qualche perchè l'ho trovato:
  1. Perchè non è che ogni volta che si conosce una persona nella vita reale subito la si mette sotto la lente considerandola un papabile per l'altare o l'alcova... E' troppo artificiale... Io in genere mi sono appassionata di persone che di primo acchito avrei scartato...
  2. Perchè ho la convinzione che una persona che cerca un compagno attraverso un'agenzia ha dei problemi di relazione nella vita reale. Siccome ce li ho già io, evidentemente (
    ), se l'altro è un po' equilibrato mi sembra meglio.
  3. Perchè mi farebbe paura suscitare l'interesse di una persona che è alla ricerca sistematica di un compagno; avrei paura che si sforzi di farmi andare bene, giusto per avere una compagna, invece che volere me, proprio me e basta che dovrebbe essere il presupposto di una passione.
  4. Perchè questa fantomatica persona avrebbe subito delle attese da me... Attese di risposte: ti piaccio, non ti piaccio, continuiamo a frequenatrci o no, se continuiamo allora ti piaccio.... E coem faccio io a decidere su due piedi???
Mio marito mi è stato presentato da mia cugina proprio perché io volevo conoscere qualcuno e lui anche (è durata 22 anni con fedeltà assoluta!) e ha organizzato una festa...?
Ok, ma le carte eraqno ufficialmente così scoperte? Insomma c'era o spazio di manovra per fingere che non fosse quello il motivo e suoerare almeno l'inconveniente d cui al punto 4 salvando la faccia...

Credo che la differenza non sia nel dover descrivere le caratteristiche gradite (beh se non è avvinazzato escludi che ti possa piacere?

*Ma quando si va in un locale e si attacca discorso ...ci si è andati "casualmente"?? Un bicchiere di vino lo si può bere anche a casa...ci si va per fare "incontri" ...ci si illude di essere meno scoperti?
Solo parzialmente vero. Io ci vado per fare incontri anche amicali non necessariamente sentimentali. O molto più semplicemente per stare con le persone che conosco già...

Rebecca

Utente di lunga data
Sweetblack

Mi sembra che la tua storia precedente ti tenga ancora incatenata. Una storia da te riconosciuta come negativa ma che comunque appagava in parte i tuoi bisogni. Intorno non trovi soluzioni facili, vedi soprattutto i lati negativi delle persone e delle situazioni, ma temo che se tu fossi più libera mentalmente non vedresti tutto così grigio... Con questo non voglio dire che dipenda tutto da te. Secondo me nel tuo caso è come dire "nuota!" a una che in questo momento non PUO' nuotare, non che non SA farlo in assoluto... Vorresti un uomo, vorresti delle amicizie, ma qualcosa te lo impedisce, almeno per il momento... I sabati e le domeniche grigie non sono solo per te, sappilo. Anch'io non sto vivendo bene la mia solitudine, quindi non saprei cosa consigliarti se non il solito trito ma vero "dai tempo al tempo, dipende da te e da un po' di fortuna"... intanto però cerca di ingannare il tempo, anche se non ti sembra facile!!!
un abbraccio
Sai che questo post è davvero incoraggiante?
Cioè pensare che forse questa situazione così pervasivamente insopportabile in cui mi trovo dipenda dai postumi della batosta e non sia una condizione ontologica, ineluttabile e insuperabile è un pensiero davvero "carino"...

Rebecca

Utente di lunga data
ma dei rapporti che hai avuto con le persone quando frequentavi l'università..che fine hanno fatto? Solitamente questo è un luogo privilegiato, come la scuola, se la si frequenta per diversi anni...
Facoltà umanistica... tutte donne.
E frequentato pochissimo.
Poi il master... troppo geograficamente dispersi

Rebecca

Utente di lunga data
Credo, visto che era il primo week end, "metà albergo"...

Mi sembrava uno da mollare subito!
Va bene tutto e io trovavo irritante uno che volesse fare l'uomo che offre, ma c'è un limite. Quel comportamento non è di chi mette il rapporto su un piano di parità, ma di chi è taccagno ! E se uno è avaro è avaro anche nei sentimenti!

La "scena internet" mi sembra meno affidabile di un'agenzia, ma conosco 3 donne che hanno trovato un compagno con cui stanno bene da qualche hanno chi con Meetic chi con un'agenzia...
Una che conosco (ex compagna di università) ha conosciuto 3 persone, tutte sposate e con due ci ha allacciato una relazione clandestina contemporanea... A me pare che la scena internet non sia fatta di single alla ricerca dell'anima gemella, ma sia il bazar delle corna...

Rebecca

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pregiudizi

Anche io mi sono chiesta perchè, e qualche perchè l'ho trovato:
  1. Perchè non è che ogni volta che si conosce una persona nella vita reale subito la si mette sotto la lente considerandola un papabile per l'altare o l'alcova... E' troppo artificiale... Io in genere mi sono appassionata di persone che di primo acchito avrei scartato...
  2. Perchè ho la convinzione che una persona che cerca un compagno attraverso un'agenzia ha dei problemi di relazione nella vita reale. Siccome ce li ho già io, evidentemente (
    ), se l'altro è un po' equilibrato mi sembra meglio.
  3. Perchè mi farebbe paura suscitare l'interesse di una persona che è alla ricerca sistematica di un compagno; avrei paura che si sforzi di farmi andare bene, giusto per avere una compagna, invece che volere me, proprio me e basta che dovrebbe essere il presupposto di una passione.
  4. Perchè questa fantomatica persona avrebbe subito delle attese da me... Attese di risposte: ti piaccio, non ti piaccio, continuiamo a frequenatrci o no, se continuiamo allora ti piaccio.... E coem faccio io a decidere su due piedi???
Ok, ma le carte erano ufficialmente così scoperte? Insomma c'era o spazio di manovra per fingere che non fosse quello il motivo e superare almeno l'inconveniente d cui al punto 4 salvando la faccia...

Solo parzialmente vero. Io ci vado per fare incontri anche amicali non necessariamente sentimentali. O molto più semplicemente per stare con le persone che conosco già...
Ma sai che le osservazioni che hai fatto mi sembrano artificiose? Mi sembra che dici cose della vita reale non vere. Mi sembra che nella vita reale le cose siano scoperte sempre anche se non esplicite.
Ma io ho un carattere esplicito.
Quella festa in cui ho conosciuto mio marito era un capodanno e ognuno ha espresso un desiderio per l'anno nuovo; il mio era: trovare un uomo decente...
Mi sembra fosse esplicito.
E mio marito era andato alla festa per conoscere la cugina (io).
A quella festa ero andata con un ragazzo che mi ero fatta presentare da un'amica. Anzi era il cugino della mia amica che voleva conoscere ragazze: mi son fatta dare il numero e l'ho chisamato, o viceversa, non ricordo, siamo usciti amichevolmente un paio di mesi (il che vuol dire 8 volte), poi gli ho detto che non volevo andare oltre e mi sono arrabbiata quando mi ha risposto che come amica non gli interessavo. Ma a quanto pare era tutto molto esplicito.
Ma io ho sempre fatto così. Per carattere trovo faticoso e stupido far finta di aver voglia di conoscere cosa pensa di un argomento un uomo: le mie amiche le ho già.
Ho sempre detto a chi mi piaceva che mi interessava.
Quindi non vedo la differenza con un incontro tramite agenzia. Per questo non capisco perché rispondo, come te, NO.

Rebecca

Utente di lunga data
Ma sai che le osservazioni che hai fatto mi sembrano artificiose? Mi sembra che dici cose della vita reale non vere. Mi sembra che nella vita reale le cose siano scoperte sempre anche se non esplicite.
Ma io ho un carattere esplicito.
Quella festa in cui ho conosciuto mio marito era un capodanno e ognuno ha espresso un desiderio per l'anno nuovo; il mio era: trovare un uomo decente...
Mi sembra fosse esplicito.
E mio marito era andato alla festa per conoscere la cugina (io).
A quella festa ero andata con un ragazzo che mi ero fatta presentare da un'amica. Anzi era il cugino della mia amica che voleva conoscere ragazze: mi son fatta dare il numero e l'ho chisamato, o viceversa, non ricordo, siamo usciti amichevolmente un paio di mesi (il che vuol dire 8 volte), poi gli ho detto che non volevo andare oltre e mi sono arrabbiata quando mi ha risposto che come amica non gli interessavo. Ma a quanto pare era tutto molto esplicito.
Ma io ho sempre fatto così. Per carattere trovo faticoso e stupido far finta di aver voglia di conoscere cosa pensa di un argomento un uomo: le mie amiche le ho già.
Ho sempre detto a chi mi piaceva che mi interessava.
Quindi non vedo la differenza con un incontro tramite agenzia. Per questo non capisco perché rispondo, come te, NO.
Ti assicuro che a parte forse il secondo che è più sfumato, gli altri sono davvero reali per me, soprattutto il 3 e il 4.
Io invece ho sempre faticato non tanto a far sapere a qualcuno che mi piace, quanto a far capire di avere attese su qualcuno. Una vera fobia, per paura di essere pesante.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Ti assicuro che a parte forse il secondo perchè che è più sfumato, gli altri sono davvero reali per me, soprattutto il 3 e il 4.
Io invece ho sempre faticato non tanto a far sapere a qualcuno che mi piace, quanto a far capire di avere attese su qualcuno. Una vera fobia, per paura di essere pesante.
Bella Amelia
che ammalia...
le cose che dici per me avvengono in qualsiasi tipo di conoscenza.
Non credo che conoscendo un uomo non si capisca subito che entrambi ci si sta "studiando" e a quale scopo...
Manifestare se e quanto una persona ti piace è sempre piacevole per chi riceve la rivelazione, anche se si rischia un "grazie, no"
Per quanto riguarda le attese...se ne ho le esprimo.
Del resto se uno ha intenzione di non corrispondere lo dice e poi si sa che gioco si sta giocando e si può scegliere si continuare a giocare o no.
Boh sarò troppo diretta io...

Rebecca

Utente di lunga data
Bella Amelia
che ammalia...
le cose che dici per me avvengono in qualsiasi tipo di conoscenza.
Non credo che conoscendo un uomo non si capisca subito che entrambi ci si sta "studiando" e a quale scopo...
Manifestare se e quanto una persona ti piace è sempre piacevole per chi riceve la rivelazione, anche se si rischia un "grazie, no"
Per quanto riguarda le attese...se ne ho le esprimo.
Del resto se uno ha intenzione di non corrispondere lo dice e poi si sa che gioco si sta giocando e si può scegliere si continuare a giocare o no.
Boh sarò troppo diretta io...
Ma non era che vinceva quello che si metteva le scarpette da corsa
e fuggiva?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Ma non era che vinceva quello che si metteva le scarpette da corsa
e fuggiva?
Beh se le attese sono tali per cui ...vuoi fare la lista degli invitati al pranzo di nozze ...le scarpette da corsa se le mettno tutti!

Se le attese sono di conoscere se c'è interesse ad avanzare nel rapporto e ad investire sentimentalmente ...se uno fugge ...meglio che lo faccia prima di essere noi troppo coinvolte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.