Io, lei e ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fred

Utente di lunga data
Ecco bravo, consapevolezza. Se hai incontrato una donna del genere (genere sciroccato direi) un perchè ci sarà.
Soprattutto visto che cercavi una relazione.
la parte sciroccata se ne è uscita fuori prepotentemente solo a un certo punto della storia, all'inizio era ben dissimulata, scientemente o meno.

tesla

Utente di lunga data
è qui che casca l'asino, Conte. Se voleva qualcosa di più di un rapporto occasionale allora con l'acqua sporca ha buttato anche il bambino. Se puntava solo al sesso (ma ne dubito...) perchè comportarsi così? Io non spingevo certo per la capanna coi cuoricini...
forse non era del gran sesso, oppure puntava anche alla capanna coi cuoricini (e i tarocchi)

fred

Utente di lunga data
Sì.
Mi preoccupo per me, per non aver capito.
E vado col passo del gambero.
Un giorno "come sto beeeeeene", un altro "non è possibile che sia capitato a me, ora mi chiama e mi dice che è stato tutto un equivoco, andava tutto così bene, così bene...".
Che mica è vero, che andava così bene.
Qua e là, segnali che lui non fosse pronto, ne avrei potuti cogliere. Se avessi voluto. Ma non volevo.
E comunque, rispetto a te, io un colloquio finale l'ho avuto.
Nel corso del quale, tra le tante cose, mi ha chiesto scusa per la sua impenetrabilità (che culo, eh? Adesso, a distanza di giorni, vorrei prenderlo a sberle finché non mi dice che cavolo aveva, perché non me ne ha parlato, perché, perché, perché).

Ma è tutta proliferazione mentale.
E' il mio attaccamento che continua a parlare di lui e con lui, per non lasciarlo andare.
A cercare ricordi/scene/motivazioni.
Ad aggrapparsi a quella volta che ha detto... quella volta che ha fatto...

La mia mente si attacca, un'edera avviluppata all'idea che, continuando a pensarci, avrò le risposte. E in qualche modo sarà ancora mio.

Quando me ne accorgo ritorno alla realtà di Lorelai qui e ora, con tutte le cose che vanno bene in questo momento, col respiro, e sto meglio.

Ma che lotta, e che paura di incontrare qualcun altro e di non capire, di non vedere, di far finta di.
caspita Lorelai, non avrei saputo renderlo meglio. Non so quanto sia durata la tua storia, perchè a differenza di te a me i segnali sono mancati, e di questo non so darmene pace.
E nella frase finale mi ci specchio in pieno

fred

Utente di lunga data
Ma guarda che a volte la cosa è un pochino più complessa. Non credo sia stato solo il mancato sesso a farle scattare la molla. Se fosse stato così non ti saresti perso davvero nulla e ne saresti consapevolmente sereno. Invece non lo sei... secondo me perchè sei in fondo consapevole di aver frenato l'entusiasmo nel vostro rapporto per paura di partire in quarta e così te lo sei giocato quando lei ha fatto una mano di conti e ti ha percepito meno coinvolto di quello che sperava.
Ci sono donne che ti fanno tutto il discorsetto(che spesso gli uomini trovano di una noia imbarazzante) sul come avrebbero voluto che ti comportassi.
Altre invece si fanno il bilancio della situazione da sole... e da sole tirano le somme.
Non è coinvolto come speravo: mi basta? Se continuo questa relazione, arriverà magari il giorno in cui non mi basterà più e ne soffrirò? Non sarebbe meglio finirla adesso?
... posso chiedere ad una persona di provare maggiore trasporto per me?
Poi magari non è andata così, si è fatta le carte, il guru le ha trovato i chacra(si scrive così?) incasinati, ha sentito un'energia negativa permeare il divano, l'indice le ha fatto contatto col gomito e ha deciso di passare ad altro prima che la sua aura si offuscasse... ma se è andata così ti è andata di culo.
e forse anche le due cose sono andate a combaciare, i suoi timori e il successivo parere dell'oracolo... messa così è plausibile.
sulle donne che si fanno i conti sarà pure come dici, io ti dico che una così non l'ho mai trovata, neanche un'ombra sul viso e poi ti pugnala come il più gelido dei sicari

Brunetta

Utente di lunga data
è qui che casca l'asino, Conte. Se voleva qualcosa di più di un rapporto occasionale allora con l'acqua sporca ha buttato anche il bambino. Se puntava solo al sesso (ma ne dubito...) perchè comportarsi così? Io non spingevo certo per la capanna coi cuoricini...
abbiamo 45 anni.
Ne consegue che da lustri abbiamo imparato a smetterci di interrogarci sul perchè una donna fa così o fa colà.
Abbiamo imparato che è necessario avere la consapevolezza che diceva sbriciolata.
O una persona ci va bene così come è...o amen no?

E più siamo tolleranti, disponibili, pazienti, pronti a dirsi "ma perchè no?"...più ci beiamo del bello delle persone no?

Io fossi te le direi...

Mi rendo conto che c'è stata tra noi "troppa confidenza" e non va bene tra due adulti indipendenti, perchè qua si finisce con lo starsi troppo addosso.
Io adesso mi ritiro un attimo nella mia torre autoreferenziale, sai dove sto, sai dove abito, quando hai tempo e voglia ci si vede.
Ma dato il tenore della nostra relazione, io desidero tanto, che quando siamo assieme io e te, ci siamo solo io e te, ossia della tua vita privata o delle tue altre relazioni con altre persone, non me ne frega niente e non devi rendere conto a me che appunto non sono una sottospecie di compagno o marito o moroso ecc..ecc..ecc...

Alla nostra età dato che siamo due persone realizzate nella propria esistenza, possiamo prenderci il lusso di vivere una relazione così come viene viene senza impegno.

Vedi è diverso il discorso quando non so ero giovane.
Io fui chiaro con la mia sottospecie di ragazza che poi ho sposato.
Sottospecie perchè era una relazione bislacca, disimpegnata e che a mio avviso non portava a nulla.

Io volevo delle cose, lei voleva delle cose.
Ci siamo detti, o si sta insieme con l'obiettivo di realizzare quelle cose o ognun per sè.

Infatti io dopo sei mesi ero stufo agro di fare il moroso, perchè MI ANNOIAVO DA MORIRE.

Cioè ripetevo l'esatto stesso copione vissuto con altre ragazze...e mi annoiavo da morire...
E mai sarei stato disposto a smenare per anni una vita di relazione fatta che poi si esce la sera, ci si vede qui, si ciula di là...si va qui e si va là...senza mai aver realizzato un casso di concretezza.

Oggi invece posso dire...
Senti questo è quello che ho realizzato, questa è la mia vita...ecc.ecc..ecc...
Posso stare con te in questo modo qua e non in altri.

Perchè difficile sai spostare una quercia.
Tirela su tu da terra se ci riesci eh?

L'unica cosa che ti consiglio è prudenza con le donne che usano un altro uomo per consolarsi dai guai e dalle delusioni che hanno con l'uomo ufficiale. Perchè cercano conferme da un uomo dove ricevono smentite dall'altro.

Ne ricavi solo pugni di mosche.
Ma non te lo dico in teoria: ma solo dalla pratica.

Una pratica poi confermatami dal confronto con una mia carissima amica.
La quale mi disse: sai conte, io sono stanca di fare lo yo yo...e mi raccontava come si sta quando uno ti prende in un momento della sua vita sta con te per certe cose...poi le situazioni cambiano e ti molla lì. Per poi riprenderti...se le situazioni tornano a mettersi in un certo modo.

Insomma fare la ruota di scorta non piace a nessuno.

Io ho visto che sono in sintonia solo con donne che hanno e godono dello stesso grado di mia autonomia affettiva e indipendenza emotiva.

E ho osservato che questo tipo di donna ha una stima obiettiva e concreta del suo essere.
E non si aggrappa a pindariche affermazioni di autostima.

Insomma da giovani cerchiamo di apparire e di mascherare i nostri limiti e difetti.
Da adulti non ce ne può fregar di meno.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Tubarao

Escluso
Aimè, dopo tante letture a sbafo di disgrazie altrui tocca a me...
Ci conosciamo a marzo su un social network, solita trafila, mail, chiamate al cell, primo incontro… che dura la bellezza di 12 ore (!!). Chiacchieriamo un po’ di tutto, è molto piacevole e il tempo letteralmente vola in sua compagnia. Lei come me single senza figli, sui 45 anni, quasi coetanei. Bella donna, sorridente, molto elegante. È da poco uscita con le ossa rotte – per sua decisione - da una relazione di 5 anni con un bellimbusto con Porsche e barca, peccato che la tradisse spudoratamente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando lo ha beccato in un bar con le mani addosso a un’altra, e di fronte alla sua sfuriata il tizio non si è nemmeno scomposto. Insomma, si sta ancora leccando le ferite.
Sono arrivato a leggere fin qui, ancora non ho finito......ma qualcosa mi dice che alla fine del tuo post scoprirò che è tornata a scopare col suo ex :D

Edit: finito di leggere. Non ci ero andato lontano. :D

A sensazione......ti ha detto culo :D Già ti vedevo la mattina con una scassa marroni che ti faceva tutta una filippica sul fatto che facevi colazione col caffè invece che con una tisana equo-solidale ripristina energia, che uccide i radicali liberi e che bevendola ti lucida il karma :D

Ultima modifica:

Fantastica

Utente di lunga data
@Tubarao :rotfl::rotfl::rotfl:

@Conte

E ho osservato che questo tipo di donna ha una stima obiettiva e concreta del suo essere.

Insomma da giovani cerchiamo di apparire e di mascherare i nostri limiti e difetti.
E' uno dei privilegi (uno, ma non si finisce mai di scoprirne) dell'essere adulti. :)

@Tubarao :rotfl::rotfl::rotfl:

@Conte

E' uno dei privilegi (uno, ma non si finisce mai di scoprirne) dell'essere adulti. :)
Perchè non conosci quelli della condizione di essere nobili!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

fred

Utente di lunga data
abbiamo 45 anni.
Ne consegue che da lustri abbiamo imparato a smetterci di interrogarci sul perchè una donna fa così o fa colà.
Abbiamo imparato che è necessario avere la consapevolezza che diceva sbriciolata.
O una persona ci va bene così come è...o amen no?

E più siamo tolleranti, disponibili, pazienti, pronti a dirsi "ma perchè no?"...più ci beiamo del bello delle persone no?

Io fossi te le direi...

Mi rendo conto che c'è stata tra noi "troppa confidenza" e non va bene tra due adulti indipendenti, perchè qua si finisce con lo starsi troppo addosso.
Io adesso mi ritiro un attimo nella mia torre autoreferenziale, sai dove sto, sai dove abito, quando hai tempo e voglia ci si vede.
Ma dato il tenore della nostra relazione, io desidero tanto, che quando siamo assieme io e te, ci siamo solo io e te, ossia della tua vita privata o delle tue altre relazioni con altre persone, non me ne frega niente e non devi rendere conto a me che appunto non sono una sottospecie di compagno o marito o moroso ecc..ecc..ecc...

Alla nostra età dato che siamo due persone realizzate nella propria esistenza, possiamo prenderci il lusso di vivere una relazione così come viene viene senza impegno.

Vedi è diverso il discorso quando non so ero giovane.
Io fui chiaro con la mia sottospecie di ragazza che poi ho sposato.
Sottospecie perchè era una relazione bislacca, disimpegnata e che a mio avviso non portava a nulla.

Io volevo delle cose, lei voleva delle cose.
Ci siamo detti, o si sta insieme con l'obiettivo di realizzare quelle cose o ognun per sè.

Infatti io dopo sei mesi ero stufo agro di fare il moroso, perchè MI ANNOIAVO DA MORIRE.

Cioè ripetevo l'esatto stesso copione vissuto con altre ragazze...e mi annoiavo da morire...
E mai sarei stato disposto a smenare per anni una vita di relazione fatta che poi si esce la sera, ci si vede qui, si ciula di là...si va qui e si va là...senza mai aver realizzato un casso di concretezza.

Oggi invece posso dire...
Senti questo è quello che ho realizzato, questa è la mia vita...ecc.ecc..ecc...
Posso stare con te in questo modo qua e non in altri.

Perchè difficile sai spostare una quercia.
Tirela su tu da terra se ci riesci eh?

L'unica cosa che ti consiglio è prudenza con le donne che usano un altro uomo per consolarsi dai guai e dalle delusioni che hanno con l'uomo ufficiale. Perchè cercano conferme da un uomo dove ricevono smentite dall'altro.

Ne ricavi solo pugni di mosche.
Ma non te lo dico in teoria: ma solo dalla pratica.

Una pratica poi confermatami dal confronto con una mia carissima amica.
La quale mi disse: sai conte, io sono stanca di fare lo yo yo...e mi raccontava come si sta quando uno ti prende in un momento della sua vita sta con te per certe cose...poi le situazioni cambiano e ti molla lì. Per poi riprenderti...se le situazioni tornano a mettersi in un certo modo.

Insomma fare la ruota di scorta non piace a nessuno.

Io ho visto che sono in sintonia solo con donne che hanno e godono dello stesso grado di mia autonomia affettiva e indipendenza emotiva.

la frase in grassetto ci faccio una targa e l'appendo al caminetto...
bell'analisi cmq, cruda ma realistica

fred

Utente di lunga data
Sono arrivato a leggere fin qui, ancora non ho finito......ma qualcosa mi dice che alla fine del tuo post scoprirò che è tornata a scopare col suo ex :D

Edit: finito di leggere. Non ci ero andato lontano. :D

A sensazione......ti ha detto culo :D Già ti vedevo la mattina con una scassa marroni che ti faceva tutta una filippica sul fatto che facevi colazione col caffè invece che con una tisana equo-solidale ripristina energia, che uccide i radicali liberi e che bevendola ti lucida il karma :D
si capiva, eh? Non ho le prove provate ma è quello che ritengo anch'io, troppo rapida e decisa nel farmi fuori, non si preferisce il niente a qualcosa che forse non è esattamente quello che vorresti, ma che nulla preclude possa diventarlo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.