Io no...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Confù

Guest
Un bel pensiero il tuo... mi ricorda una frase dei nativi americani, che dice pressapoco così: prima di giudicare come cammina qualcuno, fai venti miglia coi suoi mocassini.
Con questo nn voglio dire, che io nn abbia mai giudicato nessuno, ma è anche vero che adesso prima di farlo ci penso due volte...soprattutto per quanto riguarda le scelte serie!!!!

Nobody

Utente di lunga data
Con questo nn voglio dire, che io nn abbia mai giudicato nessuno, ma è anche vero che adesso prima di farlo ci penso due volte...soprattutto per quanto riguarda le scelte serie!!!!
Anche io tempo fa giudicavo di più le persone... ora, molto meno. Chissà se imparerò mai a non farlo per niente.

O

Old ASTRA

Guest
Anche io tempo fa giudicavo di più le persone... ora, molto meno. Chissà se imparerò mai a non farlo per niente.

Io uguale... giudicare gli altri mi viene quasi istintivo... poi ci penso un attimo e capisco che ognuno ha diritto a vivere la propria vita come meglio crede, o molte volte come meglio può... vorrei imparare anche io a non giudicare proprio gli altri, sarebbe un bel traguardo...

O

Old irresponsabile

Guest
Io uguale... giudicare gli altri mi viene quasi istintivo... poi ci penso un attimo e capisco che ognuno ha diritto a vivere la propria vita come meglio crede, o molte volte come meglio può... vorrei imparare anche io a non giudicare proprio gli altri, sarebbe un bel traguardo...
non aver paura, ci si arriva col tempo!

La fase più difficile è il passaggio dal giudicare gli altri al giudicare sè stessi, ma ci si abitua anche a questo!!!

Nobody

Utente di lunga data
ma neanche un giudizietto??
io non riesco a non giudicare.
il buono è che però me le tengo molto per me
Beh certo un'opinione uno se la fa... e in base a quella poi, che ti trovi meglio con qualcuno oppure eviti un altro.
Il giudizio però è un'altra cosa... cerco di evitarlo, quando posso... anche se non sempre ci riesco.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ultimamente quando giudico me stessa mi sento uno schifo... quindi mi passa la voglia di farlo...
A quel punto smetti per un po' di giudicarti, ed impegna il tempo per migliorarti

O

Old Confù

Guest
Bhè, a non giudicare in assoluto nn credo ci si arriverà mai....se non altro perchè siamo esseri umani e la nostra più grande prerogativa è nn essere coerenti....

tutti siamo incoerenti, chi più...chi meno!!!!!

Alce Veloce

Utente di lunga data
La più alta e la più bassa forma di critica sono entrambe una maniera di autobiografia. (Oscar wilde)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.