Interessante quello che racconti, Stefano. Forse ti sei trovato più vicino a ciò che vivo adesso quando eri diviso tra due amori paralleli, che quando ti sei trovato tradito da tua moglie...
Io credo che il punto sia la comunicazione (tra coniugi o partner stabili comunque accoppiati). Anche tra me e mio marito capita di dirci le cose solo quando litighiamo, ed è difficile poi capire/far capire che oltre alla rabbia ci sono delle cose importanti che mancano. Complicità condivisione sensualità sostegno aiuto...
Di certo essermi trovata in questo (mezzo) pasticcio mi ha permesso di riflettere sulla questione. Per rispondere a Stefano, quando ho parlato con mio marito del desiderio di investire su di noi, lui mi ha detto di avere lo stesso desiderio. Per essere sinceri, ci siamo detti queste cose per iscritto, via mail, durante la sua ultima missione (è spesso all'estero per lavoro) dopo che era partito all'indomani di uno scazzo piuttosto bruttino.
Oggi dopo un paio di telefonate insoddisfacenti da parte dell'amico (che magari mi chiama ogni break, per poi parlarmi della Futura Sposa), ho digitato "tradimento" su Google. Prima di approdare qui, ho letto un testo interessante, scritto da uno psicologo, dal quale si evinceva che non solo io HO TRADITO, pur non avendo consumato ecc ecc, ma anche mio marito in qualche maniera l'ha fatto, dal momento che mi è venuto a mancare qualcosa che mi aspettavo da lui.
Ci sarebbero poi tanti altri dettagli, per descrivervi bene il quadro.
1. quando lui mi ha confessato l'amore per la Futura Sposa, sono stata io a dirgli: invitala, guarda che anche lei ha interesse per te (e avevo ragione, a quanto pare);
2. la particolarità del ragazzo in questione è l'essere portatore di handicap. Cammina, lavora, vive da solo, è autonomo, ha avuto delle storie importanti, però è disabile;
3. non solo la nostra è una storia un po' sexy (anche se più a parole che nei fatti, per l'eccezione di quella serata di coccole un po' al limite), ma è anche una storia di grande confidenza, di grande sincerità; pensa a me a tinte forti (sua ammissione) però sono anche una sua grande amica: non sono e non sarò mai una storia "solo di sesso".
ok
grazie comunque a chi oggi mi ha letto e mi ha risposto
Valentina