Buona sera a tutti,
Vi leggo da qualche settimana, ma non ho mai trovato fin'ora il coraggio di scrivere. Ho 53 anni e sembra che il mondo stia per finire. Almeno per me.
Due mesi e mezzo fa, mio marito, 61 anni, mi lascia all'improvviso per un'altra donna. Dopo 34 anni di matrimonio, due figli e un nipotino. Ma soprattutto dopo una vita spesa con lui e per lui. È letteralmente scappato di casa. Mi ha avvisato al telefono, mentre facevo la spesa, che da quella sera non sarebbe più tornato a casa. Ed è andato a vivere in casa con l'altra. Da sottolineare che lei ha fama di rovina - famiglie. Nella nostra zona ha fatto saltare diversi matrimoni e ha collezionato uomini come trofei. E lui lo sa. Ma nonostante ciò, ci è caduto come un ingenuo.
E tutto ciò è successo mentre mia mamma era in ospedale, in fase terminale. Infatti, dopo qualche giorno se n'è andata. Il nostro secondogenito, 14 enne, ha dato di matto, è triste e disperato. Non so più da che parte girarmi. Vedo solo buio e difficoltà.
Ci sono delle volte che sembra lui ci stia ripensando, poi invece torna tutto come prima. Non ci parliamo se non attraverso i ragazzi. Non vuole avere nessun "chiarimento" con me e mi evita in tutti i modi. Credo che abbia paura di dover ammettere che ha commesso la più grande sciocchezza dalla sua vita. Intanto io sono come "morta" dentro. Non ho versato ancora una sola lacrima per mia madre, solo per lui. Non ho più dormito una notte intera. Non riesco a farmi entrare in testa che ha scelto un'altra. Non riesco ad accettarlo e sono così arrabbiata con lui. Non posso pensare di aver vissuto la mia quasi intera vita per vedermela sgretolare sotto gli occhi adesso.
Sono veramente furiosa.
Perdonate la lungaggine del post.....
E grazie per aver letto il mio sfogo!