Io sto impazzendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Suor Iris

Suor Iris potrebbe offrire tutta la sua femminile comprensione...
Iris
Terremo presente la disponibilità................ma ho la sensazione che qualche cosina sia stata impercettibilmente fraintesa........ qui la cosa pià femminile che possiamo fare è curare le anime maschili!!

Badessa

tatitati

Utente di lunga data
albatros

ti auguro con tutto il cuore di poter ottenere ciò che più ti sta a cuore e ciò per cui stai lottando. ce la farai, ce l'hai già fatta. bacio

Fedifrago

Utente di lunga data
Senta Bady....

Terremo presente la disponibilità................ma ho la sensazione che qualche cosina sia stata impercettibilmente fraintesa........ qui la cosa pià femminile che possiamo fare è curare le anime maschili!!

Badessa
Scusi ehhh!!! Ma se permette mi tocco un attimo... appena appena nè!

Non è che prima che l'anima esali, si possa far conto su qualche altro tipo di cura???

N

Non registrato

Guest
Trottolino

Ecco infatti, potremmo andare all'altro mondo con dei bellissimi ricordi...

Il più tardi possibile!!!

La Badessa é un pò troppo severa!!! Meno male che Trottolino mi capisce!

Bruja

Utente di lunga data
Sor Nione

Scusi ehhh!!! Ma se permette mi tocco un attimo... appena appena nè!

Non è che prima che l'anima esali, si possa far conto su qualche altro tipo di cura???

Ma noi le curiamo in vita le anime!!........Se va bene tutto ok ed andranno verso la luce, se no fanno un viaggetto organizzato da Caronte e vanno "al caldo"!!!

Bady

N

Non registrato

Guest
Bruja

Ma pure io curo le anime...
Nessun uomo si è mai lamentato delle mie premure !

Ma siccome stiamo cercando confratelli ho pensato che Albatros e Paolo, visto che sembrano dei veri gentiluomini,potrebbero a buon diritto essere dei nostri !
Iris

Bruja

Utente di lunga data
ok ok

Ma pure io curo le anime...
Nessun uomo si è mai lamentato delle mie premure !

Ma siccome stiamo cercando confratelli ho pensato che Albatros e Paolo, visto che sembrano dei veri gentiluomini,potrebbero a buon diritto essere dei nostri !
Iris
Allora datti da fare perchè in Convento non abbiamo un detector per le anime belle!!

Bady

N

Non registrato

Guest
Temo che se aumenteranno post come quelli di Paolo e Albatros dovremo aprire un'altra sezione per i post.
Direi che potremmo chiamarla "Miracoli ed ex voto!", che ne pensate, attendo opinioni in merito .......... però risparmiamoci i pellegrinaggi!!!!
Bruja
Dammi un innamorato e capirà quel che dico
Sant'Agostino

O

Old Albatros

Guest
Paolo

Caro Paolo, io penso di capire quello che hai scritto.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Albatros

Sarà un piacere leggerti..............spero con buone nuove!
Bruja

N

Non registrato

Guest
Albatros

In bocca in lupo! Mi sono fatta coraggio e ho letto la tua storia. Non me ne vorrai ma l'ho percorsa velocemente... hai scritto così tanto!
Credo che tu, se é vero ciò che dici, ma non c'è motivo di dubitarne, in realtà abbia compiuto un percorso teraupeutico. Hai scavato dentro di te, come ho fatto io, cercando di elaborare le tue debolezze trasformandole in punti di forza.
Sei ammirevole per la tua dedizione ai valori familiari e per la tua forza d'animo.
E' incredibile come sia riuscito a perdonare il male subito da tua moglie, in tempi relativamentie brevi. Mi auguro che sia veramente così per il tuo bene e che tu non nasconda qualcosa a te stesso.
Una sola cosa mi lascia perplessa ( ma posso aver compreso male): dici di essere forte e padrone di te solo quando non sei innamorato. Teoria questa già ascoltata da molti miei amici : chi non ama é più forte.
Ma come puoi essere così certo di non lasciarti più attrarre da alcuna donna ?
Hai rinunciato per sempre all'amore ( hai solo 40 anni), oppure pensi di improntare le tue storie evitando coinvolgimenti emotivi ? Dalla tua vicenda appari piuttosto passionale. Dici di essere monogamo e di non essere interessato alle storie di solo sesso. Ti credo, perchè dimostri una notevole caratura morale.
Come fai ad essere così sicuro di poter rinunciare per sempre all'innamoramento e quindi al'amore?
Hai mutato la tua natura? Rinunciato ad essere monogamo?
E se è così , come hai fatto a far accettare alla donna che dici essere entrata nella tua vita, questo tipo di realtà ? Ammesso che lei lo abbia accettato.
Mi rendo conto di chiederti delle cose molto intime, e manterrò intatto il rispetto che ho di te, anche qualora tu decidessi di non fornire risposte.
Con enorme stima, consapevole di poter aver fraiteso, ti auguro di cuore ogni bene.
Iris

N

Non registrato

Guest
albatros

Spero no me ne vorrai. Ma ammettere come tu stesso fai, che quando sei innamorato sei fragile, folle ed irrazionale e nello stesso tempo ammettere che sei stato veramente sempre innamorato di tua moglie , é un paradosso .
Vuol dire che durante tutto il tuo matrimonio, che tu stesso dici di non rinnegare, ma di ricordare con gioia per i momenti felici che ti ha dato, per anni hai vissuto preda dell'irrazionalità. Come hai amato tua moglie in questo stato? Fragile ed insicuro ? in preda ad una dimensione che non era la tua?
Hai poco da rimpiangere del tuo matrimonio.perchè, se così fosse, solo con la fine di questo hai ritrovato la tua vera identità.
Sembra tutto poco convincente. E soprattutto non sembri il tipo da accettare di vivere per anni simili contraddizioni.
C'è qualcosa che non torna...Se hai trovato la tua vera forza interiore, solo dopo aver smesso di amare (lasciamo perdere l'innamoramento che è uno stato giustamente folle e passeggero), vuol dire che il tuo amore era malato, ed in qualche modo si nutriva di sofferenza, forse non solo tua, ma anche della tua donna.
Quanto é reale la tua ritrovata serenità, o quanto sia il frutto di un tuo fortissimo convincimento.
A me pare che Morto/ Albatros/ Stefano in realtà non sia mai cambiato, dall'inizio alla fine di questa vicenda, ma che in realtà sia comunque preda della sua forte passionalità, imbrigliata prima nel sacro vincolo del matrimonio, poi nell'amore di una nuova donna, adesso nell'amore per le figlie.
Per carità, se così fosse niente di male. Ma come si fa a vivere così? Quale autocontrollo occorre esercitare su se stessi?
Spero di non aver offeso la tua sensibilità. Libero di non rispondere a chi quasi certamente ha equivocato e non si permette asolutamente di avanzare critiche
Iris

Non sembri il tipo.

tatitati

Utente di lunga data
un morto

per un attimo mi è sembrato di leggere mio marito.
io ho tradito ma per sua negligenza perchè non è stato capace di amarmi come doveva con attenzione. anche io dopo la nascita della i prima bimba mi sono sentita abbandonata io allattavo cambiavo la piccola e passavo con lei tutta la mia giornata.. lui non ha mai assistito a una di queste azioni. mi sono sentita persa e ho cercato conforto altrove. senza trovarlo. poi è nato l'altro bimbo l'ho deciso io questo bimbo perchè sapevo che lui desiderava un maschio e pensavo che l'avrei fatto felice invece.. preoccupazioni gli ho solo dato quelle ... non riusciamo più a comunicare da 5 anni. è come un estraneo da molto tempo. non ci parliamo e se lo facciamo è con rabbia non ci sfioriamo nemmeno. sono stanca vorrei se ne andasse vorrei sparisse anche perchè dopo che ha scoperto dell'altro sono stata io a volerlo allontanare. inutile restare insieme se le cose sono rotte incrinate... mi sembra di stare con mio fratello enon ho nulla in comune con lui... forse ci incontriamo qualche volta per quanto riguarda i bambini ma sono sfinita. voglio solo che se ne vada, ma mi sa che sono io quella che dovrà andarsene...

N

Non registrato

Guest
Albatros

Ho letto questa notte.. turno di lavoro in ospedale.
Preciso che non mi sono rivolto a psicologi, ma ad un medico ( neurologo-psichiatra); la differenza é consistente, poichè si tratta di professionalità diverse ( non me ne vogliano gli psicologi!)

Preciso che le mie difficoltà di salute e la mia riluttanza a vivere bene (ma questo é il mio caso non il tuo) un rapporto d'amore, non erano da attribuirsi solo a mia moglie. Avevo dei blocchi che risalivano ad un mal risolto problema con le mie figure genitoriali ( educazione repressiva, sensi di colpa e via discorrendo). E quindi non colpevolizzo mia moglie, ma neppure me stesso. Semplicemente ho risolto. Soprattutto per non riportare i miei schemi mentali a mio figlio. Si tende a riprodurre gli stessi modelli educativi che si sono ricevuti.

Preciso che non faccio confronti tra le due donne della mia vita. Mi pare di essere stato chiaro. Il fatto che adesso sia più felice di prima é un dato. Sono solo stato sincero. Non so quanto durerà, ma é un dato.

Potrei dirti che da come parli emerge qualcosa che secondo me andrebbe analizzato più a fondo. Se ti rileggi te ne rendi conto. Ma non in questa sede ed in privato.

Sicuro di non essere stato frainteso.
Auguri per la prossima udienza.
Paolo

Old lancillotto

Utente di lunga data
per un attimo mi è sembrato di leggere mio marito.
io ho tradito ma per sua negligenza perchè non è stato capace di amarmi come doveva con attenzione. anche io dopo la nascita della i prima bimba mi sono sentita abbandonata io allattavo cambiavo la piccola e passavo con lei tutta la mia giornata.. lui non ha mai assistito a una di queste azioni. mi sono sentita persa e ho cercato conforto altrove. senza trovarlo. poi è nato l'altro bimbo l'ho deciso io questo bimbo perchè sapevo che lui desiderava un maschio e pensavo che l'avrei fatto felice invece.. preoccupazioni gli ho solo dato quelle ... non riusciamo più a comunicare da 5 anni. è come un estraneo da molto tempo. non ci parliamo e se lo facciamo è con rabbia non ci sfioriamo nemmeno. sono stanca vorrei se ne andasse vorrei sparisse anche perchè dopo che ha scoperto dell'altro sono stata io a volerlo allontanare. inutile restare insieme se le cose sono rotte incrinate... mi sembra di stare con mio fratello enon ho nulla in comune con lui... forse ci incontriamo qualche volta per quanto riguarda i bambini ma sono sfinita. voglio solo che se ne vada, ma mi sa che sono io quella che dovrà andarsene...
Se vuoi proprio allontanarlo e non vuoi essere tu ad uscirtene di casa, comincia aprendo la richiesta di separazione. Tanto la domanda non è "definitiva", ma almeno apre una procedura che avvia il "processo" di separazione con l'assegnazione della casa e dei figli..... La domanda può essere ritirata in qualsiasi momento.....

Bruja

Utente di lunga data
Paolo

Ho letto questa notte.. turno di lavoro in ospedale.
Preciso che non mi sono rivolto a psicologi, ma ad un medico ( neurologo-psichiatra); la differenza é consistente, poichè si tratta di professionalità diverse ( non me ne vogliano gli psicologi!)
Preciso che le mie difficoltà di salute e la mia riluttanza a vivere bene (ma questo é il mio caso non il tuo) un rapporto d'amore, non erano da attribuirsi solo a mia moglie. Avevo dei blocchi che risalivano ad un mal risolto problema con le mie figure genitoriali ( educazione repressiva, sensi di colpa e via discorrendo). E quindi non colpevolizzo mia moglie, ma neppure me stesso. Semplicemente ho risolto. Soprattutto per non riportare i miei schemi mentali a mio figlio. Si tende a riprodurre gli stessi modelli educativi che si sono ricevuti.
Preciso che non faccio confronti tra le due donne della mia vita. Mi pare di essere stato chiaro. Il fatto che adesso sia più felice di prima é un dato. Sono solo stato sincero. Non so quanto durerà, ma é un dato.
Potrei dirti che da come parli emerge qualcosa che secondo me andrebbe analizzato più a fondo. Se ti rileggi te ne rendi conto. Ma non in questa sede ed in privato.
Sicuro di non essere stato frainteso.
Auguri per la prossima udienza.
Paolo

Sia come sia, poichè alla fine noi siamo giudici di noi stessi e sappiamo stabilire quando sentiamo in noi benessere ed equilibrio, credo che tutto vada a convogliarsi in una frase che ritengo spartiacque in queste cose! Quello che conta è che tu stia bene e ti senta bene, se questo stato è percepito con reale trasparenza e purezza di cuore..................non hai altro da dire o dare perchè, nella vita, qualunque cosa tu faccia, comunque tu ti comporti, avrai sempre chi ti dirà che avrebbe fatto diversamente, e spesso lo dice avendo conoscenza superficiale dei fatti e non avendoli vissuti; io per prima mi metto in questa lista........... si danno pareri e suggerimenti, ma alla fine estremo giudice del tuo benessere sono le tue sensazioni e non quello che gli altri pensano in situazioni che, per la propria conoscenza hanno nel valutare, comunque, infiltrazioni del proprio vissuto.
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
dove la si fa.. dall'avvocato?
Non essendomi mai sposato e dunque, non avendo mai divorziato, non conosco la risposta esatta. Per quanto ne so, l'avvocato può consigliarti e fare la domanda, che comunque va presentata credo in Tribunale o al Giudice di Pace, ma credo che qui sul forum ci siamo molte persone esperte in materia........

O

Old Albatros

Guest
Iris

Non ho VOLUTO consentire al dolore di prendere il sopravvento su di me al punto da farmi cambiare idea sulle donne o sull'amore.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.