Sei un traditore seriale, Salvo, e non sei mai stato innamorato di nessuna, perché avevi forse un'età psichica di 10 anni protratta per 37, finché non hai fatto l'amore con LEI.
Sei arido di cuore, non credo un solo istante che la ami, un solo istante...perché secondo me il solo motivo per cui non corri da LEI è che sei assolutamente incapace di concepire che abbia scopato e scopi con un altro in questo momento. Si tratta chiaramente solo di "orgoglio primitivo del maschio predatore", una roba da Medioevo. Se anche tu decidessi per LEI, tu le faresti scontare questo suo nuovo legame fino alla fine dei suoi giorni e chissà perché ti vedo tradirla, questa Donna che "ti rende migliore".
Devi essere bello, o perlomeno affascinante, e per questo non ti sono mai mancate le occasioni che puntualmente hai colto perché il narcisismo maschio primitivo si esprime in te al massimo grado. Sembri uscito dall'Ottocento e ti scoccia vivere nel XXI secolo, perché le donne fanno quello che vogliono. Ne hai incontrata una che è forse la più bella del reame, semplicemente e che si è innamorata di te; ma il maschio predatore primitivo vuole essere l'unico Dio-Uccello.
Ti è andata comunque male, perché non sei l'unico Dio-Uccello dalle parti di Messina. Sono tutti politeisti, ormai. Non c'è più religione...