Brunetta
Utente di lunga data
Scusagrazie.
Scusagrazie.
sob!Scusa. Ero ironica. Penso che hai agito come difficilmente è difficile far peggio, usando ogni donna per il tuo benessere incurante (o compiaciuto) della loro dedizione.
Mi spiace. E' evidente che crei disastri in buona fede.
E allora?Questo è un guaio, io ho dei parenti a Vicenza.
Salvo...
E allora?
Parenti serpenti?
Non ho detto che tutti mi conoscono...No, solo che se tutti ti conoscono, pure loro potrebbero conoscere il Conte.
Mica sarai Massi per caso? No, eh?...con alcune riflessioni!
Ma prima chiedo scusa a tutti...per essere...fuggito!
...ma è la mia specialità...cmq...pace fatta!
Riflessioni :
1) L'amore quello vero è la più potente delle droghe : Ti fa volare, ti fa perdere la testa, fai cose che mai avresti pensato di fare, crea dipendenza. Uscirne è veramente complicato qualora le cose non abbiano un lieto fine.
2) E' proprio vero che l'odio è il troppo amore andato a male : Bisognerebbe soffermarsi e spiegare a se stessi cosa è l'odio! Io non penso di essere una persona capace di odiare o di desiderare il male altrui, ma penso che un sentimento "negativo" nei confronti di una persona che suo malgrado ti fa soffrire aiuti a dimenticarla.
3) Ognuno di noi alla fine pensa solo e soltanto a se stesso : Penso che il mal di vivere sia presente in fondo in ciascuno di noi. Bisogna conviverci. Per far questo bisogna scendere a compromessi e spesso pesare cosa è conveniente per se stessi...è chiaro che questo porta a rinunce più o meno accettabili per ciascuno di noi.
Queste riflessioni sono frutti dei miei stati d'animo causati dalle azioni della donna di cui sapete. Io sono ormai fermo. Non reagisco. Non rispondo. In un certo senso mi nascondo e soprattutto ho smesso di crederci. Chiaramente fa male e si vive ancora peggio. Ma è la vita...non uno , non due...ma in 10 anni passa! ...almeno spero.
L'onesto rifiuto....con alcune riflessioni!
Ma prima chiedo scusa a tutti...per essere...fuggito!
...ma è la mia specialità...cmq...pace fatta!
Riflessioni :
1) L'amore quello vero è la più potente delle droghe : Ti fa volare, ti fa perdere la testa, fai cose che mai avresti pensato di fare, crea dipendenza. Uscirne è veramente complicato qualora le cose non abbiano un lieto fine.
2) E' proprio vero che l'odio è il troppo amore andato a male : Bisognerebbe soffermarsi e spiegare a se stessi cosa è l'odio! Io non penso di essere una persona capace di odiare o di desiderare il male altrui, ma penso che un sentimento "negativo" nei confronti di una persona che suo malgrado ti fa soffrire aiuti a dimenticarla.
3) Ognuno di noi alla fine pensa solo e soltanto a se stesso : Penso che il mal di vivere sia presente in fondo in ciascuno di noi. Bisogna conviverci. Per far questo bisogna scendere a compromessi e spesso pesare cosa è conveniente per se stessi...è chiaro che questo porta a rinunce più o meno accettabili per ciascuno di noi.
Queste riflessioni sono frutti dei miei stati d'animo causati dalle azioni della donna di cui sapete. Io sono ormai fermo. Non reagisco. Non rispondo. In un certo senso mi nascondo e soprattutto ho smesso di crederci. Chiaramente fa male e si vive ancora peggio. Ma è la vita...non uno , non due...ma in 10 anni passa! ...almeno spero.
L'onesto rifiuto.
Un mio gioco di sillabe t'illuse.
Tu verrai nella mia casa deserta:
lo stuolo accrescerai delle deluse.
So che sei bella e folle nell'offerta
di te. Te stessa, bella preda certa,
già quasi m'offri nelle palme schiuse.
Ma prima di conoscerti, con gesto
franco t'arresto sulle soglie, amica,
e ti rifiuto come una mendica.
Non sono lui, non sono lui! Sì, questo
voglio gridarti nel rifiuto onesto,
perché più tardi tu non maledica.
Non sono lui! Non quello che t'appaio,
quello che sogni spirito fraterno!
Sotto il verso che sai, tenero e gaio,
arido è il cuore, stridulo di scherno
come siliqua stridula d'inverno,
vôta di semi, pendula al rovaio...
Per te serbare immune da pensieri
bassi, la coscienza ti congeda
onestamente, in versi più sinceri...
Ma (tu sei bella) fa ch'io non ti veda:
il desiderio della bella preda
mentirebbe l'amore che tu speri.
Non posso amare, Illusa! Non ho amato
mai! Questa è la sciagura che nascondo.
Triste cercai l'amore per il mondo,
triste pellegrinai pel mio passato,
vizioso fanciullo viziato,
sull'orme del piacere vagabondo...
Ah! Non volgere i tuoi piccoli piedi
verso l'anima buia di chi tace!
Non mi tentare, pallida seguace!...
Pel tuo sogno, pel sogno che ti diedi,
non son colui, non son colui che credi!
Curiosa di me, lasciami in pace!
G.Gozzano
mi hai...stravolto.
:unhappy:beh...ho collezionato una lista di 300 voci tra torti a mio avviso da me ricevuti e motivi per cui non è più possibile che io torni con lei...sono da manicomio? E' pensabile che le sue gesta abbiano superato la mia meschinità? La mia è diventata una malattia o è normale soffrire così? Posso provare quelle emozioni solo con un'altra donna? Ci riuscirei? Sono emozioni e sentimenti che non riproverò mai più? Ho fatto troppe domande? Il cervello è andato? E' nato prima l'uovo o la gallina?
beh...ho collezionato una lista di 300 voci tra torti a mio avviso da me ricevuti e motivi per cui non è più possibile che io torni con lei...sono da manicomio? E' pensabile che le sue gesta abbiano superato la mia meschinità? La mia è diventata una malattia o è normale soffrire così? Posso provare quelle emozioni solo con un'altra donna? Ci riuscirei? Sono emozioni e sentimenti che non riproverò mai più? Ho fatto troppe domande? Il cervello è andato? E' nato prima l'uovo o la gallina?
Dei torti fatti a lei ed a tua moglie che ne pensi? O esisti solo tu? Inoltre, sei sicuro che lei ti voglia ancora?
Sei stato tu ad accettare che andasse con un altro, e dopo che aveva lasciato il marito per te. Lei è a credito.
...TORNO!
Dei torti fatti a lei ed a tua moglie che ne pensi? O esisti solo tu? Inoltre, sei sicuro che lei ti voglia ancora?
Sei stato tu ad accettare che andasse con un altro, e dopo che aveva lasciato il marito per te. Lei è a credito.