io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No

Perchè tu ragioni con la ragione di persona sana Persa.

Una organizzazione malata..secondo te...dove cerca il suo materiale? Alla coop o nell'unico luogo dove c'è la possibilità di acchiapparne un numero discreto e controllarli facilmente a causa della loro giovanissima età?

Quanti secondi ci mettiamo generalmente a credere che un bambino di 3 anni si sia inventato tutto?.
La parola di queste anime, contro quella di un sistema intero di merda...che parte chissà da dove per arrivare in quel paese.

Chi vince secondo te?
Ragiono come una che conosce da trentanni come funzionano le scuole: l'organizzazione dei turni, l'agibilità dei locali, il controllo sociale che avviene anche in città o paesi di 30.000, 40.000 abitanti dove si trovavano le scuole in cui ho lavorato io (e non in un paesino dove ci sono 2 classi in tutto!!). I genitori controllano se vengno aperte o no le finestre! E lo stesso avviene all'interno per cui si sa se una prende o no il caffè!!
Mica può un gruppo di pedofili satanisti essere tutti con titoli per entrare nella scuola e chiedere e ottenere il trasferimento nella stessa scuola, esistono graduatorie provinciali..
Non dico che sia impossibile, ma è altamente improbabile.

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Le tue ragioni di merito sonoèplausibili, ma anche che una madre ammazzi il figlio è altamente improbabile e succede quotidianamente stando alle cronache.
Il problema non è tanto che siano tutti impazziti, ma quanto può rendere un simile "mercato"....... dopo di chè mi rifaccio a Dante che disse "amor che move il sole e l'altre stelle" e al posto di amore mettici denaro!!!
Comunque siamo uno stato garantista, e la giustizia farà il suo corso, ma vorrei vedere se arrivasse a casa di una di noi un figlio nostro con solo qualche irritazione, delle strane storie e la sensazione che qualcosa non vada, e la ce la raccontiamo la considerazione per l'improbabilità di queste possibilità?
Ho la sensazione che se invece di un corpo insegnante (e parliamo di scuola materna) avessere beccato dei preti ci sarebbe stata molto memno solidarietà! Io sono fra le stronze che crede ancora che l'educazione scolastica sia una missione non uno sbarcare il lunario, per quello ci sono infini9te altre professioni.
Non sono per il giustizialismo, ma sappiamo come vengono puniti in Italia i pedofili e, se permetti, sono poco incline alle maniche larghe. Proprio perchè conosco l'ambiente delle psicologhe e della scuola sò che chi ha senno e capacità spesso viene penalizzata ed ha vita difficile. Ho un'amica direttrice didattica e due psicoterapeute infantili e sai cosa mi dicono più spesso? Come sia possibile non fare dei test attitudinali seri a chi ha il potere di indirizzare delle menti giovani. E sono proprio le persone serie e responsabili, come immagino sia tu, a trovare maggiore ostruzionismo. Tu stessa sei della generazione "precedente".... e le cose sono cambiate, molto cambiate....
Ci saranno anche le isole felici, ma appunto..... sono isole!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Già

Le tue ragioni di merito sono plausibili, ma anche che una madre ammazzi il figlio è altamente improbabile e succede quotidianamente stando alle cronache.
Il problema non è tanto che siano tutti impazziti, ma quanto può rendere un simile "mercato"....... dopo di chè mi rifaccio a Dante che disse "amor che move il sole e l'altre stelle" e al posto di amore mettici denaro!!!
Comunque siamo uno stato garantista, e la giustizia farà il suo corso, ma vorrei vedere se arrivasse a casa di una di noi un figlio nostro con solo qualche irritazione, delle strane storie e la sensazione che qualcosa non vada, e la ce la raccontiamo la considerazione per l'improbabilità di queste possibilità?
Ho la sensazione che se invece di un corpo insegnante (e parliamo di scuola materna) avessere beccato dei preti ci sarebbe stata molto memno solidarietà! Io sono fra le stronze che crede ancora che l'educazione scolastica sia una missione non uno sbarcare il lunario, per quello ci sono infini9te altre professioni.
Non sono per il giustizialismo, ma sappiamo come vengono puniti in Italia i pedofili e, se permetti, sono poco incline alle maniche larghe. Proprio perchè conosco l'ambiente delle psicologhe e della scuola sò che chi ha senno e capacità spesso viene penalizzata ed ha vita difficile. Ho un'amica direttrice didattica e due psicoterapeute infantili e sai cosa mi dicono più spesso? Come sia possibile non fare dei test attitudinali seri a chi ha il potere di indirizzare delle menti giovani. E sono proprio le persone serie e responsabili, come immagino sia tu, a trovare maggiore ostruzionismo. Tu stessa sei della generazione "precedente".... e le cose sono cambiate, molto cambiate....
Ci saranno anche le isole felici, ma appunto..... sono isole!
Bruja
No che una madre ammazzi un figlio, ce lo dimostrano le cronache, è altamente improbabile, ma possibile.
Io non nego né che ci siano pedofili, né che ci siano tra insegnanti...ci sono madri che vendono i propri figli! Alla perversione e all'abiezione non c'è limite!
Ma una madre che si accorda ai giardinetti con altre 5 o 6 per ammazzare i propri figli è poco credibile...
E questa è la situazione in una scuola.
Difficilmente si riesce ad accordarsi anche per andare a mangiare una pizza !

Lettrice

Utente di lunga data
Capisco il punto di vista di Persa... in effetti anche nella scuola di Sbarella e' difficile che le stessa coppia dipersone... non sono maestre sono tipo infermiere... si prenda cura sempre dello stesso gruppo di bimbi.. hanno un sacco di turni strani... veramente ci ho pensato a come caspio avranno fatto a mettere su un tale giro senza passare inosservati... e' anche vero che capita che vengano accusati ingiustamente e poi si scopre fossero i genitori i pervertiti... ma anche quella possibilita' e' una coincidenza piu' unica che rara... nel dubbio io mia figlia non ce la vorrei con loro

O

Old paco

Guest
Purtroppo questi casi, pur essendo altamente improbabili, sono cose che accadono oggi come nel passato. Pensare che sedici bambini si siano messi d'accordo per incolpare le loro maestre e complici vari mi sembra più improbabile del contrario. Magari gli altri sapevano ma avevano paura ed oggi non possono mica dire " ...ma io avevo notato qualcosa di strano"...... cosa accadrebbe loro?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Purtroppo questi casi, pur essendo altamente improbabili, sono cose che accadono oggi come nel passato. Pensare che sedici bambini si siano messi d'accordo per incolpare le loro maestre e complici vari mi sembra più improbabile del contrario. Magari gli altri sapevano ma avevano paura ed oggi non possono mica dire " ...ma io avevo notato qualcosa di strano"...... cosa accadrebbe loro?
"Qualcosa di strano" ??? Solo portare fuori i bambini senza autorizzazioni scritte e programmazione è impensabile!
Non potrebbero certo mettersi d'accordo i bambini, ma essersi creato il panico tra gli adulti e fatto concordare le dichiarazioni la psicologa. E' gravissimo che non abbia videoregistrato i colloqui.
Ovvio che tutti vorremmo che non fosse vero.
Ma anche altri casi avremmo voluto pensarlo, ma le condizioni rendevano tutto più fattibile.

Bruja

Utente di lunga data
idem

è peggio di quanto potessi solo immaginare.

Pur salvando la cautela e non volendo fare alcuna caccia alle streghe, c'è da restare allibiti per certe "lentezze" che fanno sembrare poco credibili i genitori ed i bimbi e prudentissime le forze dell'ordine. Fanno un baccano inusitato perchè non si è rispettato la rpocedura di registrare certi interrogatori (che erano poi conversazioni fra i bimbi e la psicoooga)...... ma io vorrei che al posto di quei genitori ci fossimo noi! Si discetta faciulmente sulle faccende altrui, poi quando capita a noi........
A proposito di cronaca....... giusto per non farci mancare nulla, come l'avete preso l'assassinio della povere ragazza che ha reagito a due slave o comunque donne dell'Est, attestato da terstimoni e da una cinepresa nel metro, che per tutta risposta le hanno infilzato la punta dell'ombrello nell'occhio?....... E' morta per emorragia cerebrale nonostante gli interventi medici, aveva 19 anni ed era una brava ragazza che studiava da infermiera. Stessa domanda, nei panni di quei genitori come vi mettete verso l'immigrazione selvaggia?
Poi è arrivata la sentenza a 19 anni della Franzoni, arrivata in cassazione la dimezzeranno e quasi sicuramente sconterà pochissimo ed in seguito le concederanno gli arresti domiciliari.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.