Ipertensione non da tradimento 😂

Carola

Utente di lunga data
Ciao Carola.
Per prima cosa togli il sale , dappertutto, usalo pochissimo.
Poi da quanto si alzata? Pochi giorni o molto tempo? Di quanto? Perché la pressione per essere motivo di preoccupazione deve essere alta in maniera continuativa.. il vero danno lo crea in questo modo.
Dici che hai assunto cortisone, il cortisone inizialmente può alzare un po' la pressione specie se non lo hai mai preso, il tuo dottore avrebbe dovuto associare al cortisone un blando diuretico per contrastarne l'effetto .
Altra ipotesi, può essere che il principio attivo che prendi come pastiglia in questo momento sia meno efficace e quindi vada cambiato il farmaco.
Ma queste sono tutte ipotesi che dovrebbe valutare il tuo medico o un cardiologo dopo un Holter pressorio delle 24 ore se la situazione persiste.
Ora per stare tranquilla devi continuare a monitorarla tutti i giorni, hai un macchinario adeguato per misurarla? Tipo Omron per intenderci e bada che non sia quello che misura la pressione al polso perché non va bene,
Misurala ad orari stabiliti, (non stare sempre a misurarla che è peggio), e la misurazioni che devi fare sono tre a distanza di un minuto una dall'altra, da seduta in un momento in cui sei tranquilla. Ti dico di misurarla per tre volte perché in genere la prima è sempre influenzata dall'ansia, succede anche dal medico (ipertensione da stress o da camice bianco), di quelle tre volte fai una media e tieni conto delle misurazioni.
E' ovvio che se continua ad essere alta devi andare dal medico, perché deve trovare la causa.
E vivi tranquilla non farti prendere dall'agitazione che per la pressione il modo di sistemarla si trova.
Grazie mille e'proprio quello che mi ha detto il medico
Si ho omron da braccio e mi ha detto di misurarla tre volte come suggerisci te
Solo che oggi la prima era poco alta sono andata in palla e via con la danza: la seconda la terza la quarta sempre più alte ..
Capite io la misuro già con timore sia alta na fino ad ora erano mesi che era quasi bassa

Il cortisone ho fatto solo in infiltrazione ma bella poterne che mi ha tirato una botta

il male e passato

Altra cazzata che ho fatto e la seguente : poiché sono stata all estero a vedere il rugby ho mangiato come un maiale ogni sorta di porcheria inaffiata di birra
Tornata in Italia ho pensato di fare tre giorni di digiuno intermittente per liberarsi dalle tossine il 16:8
Questa stasera mia cognata nutrizionista mai ha suggerito che questa tipologia di alimentazione si depura ma alza il cortisolo x falro che poi a sua volta alza la pressione

Poi x finire ho passato due giorni a cercare di tirare fuori una soluzione per un' azienda che stava x mollarci ovviamente avevo 24 ore di tempo x trovare una soluzione e il mio capo con me

X raccontarvi un po'
Boh che dire che ne so magari mi si alzava anche stando sul divano eh 😬😬☺

danny

Utente di lunga data
Ciao Carola.
Poi da quanto si alzata? Pochi giorni o molto tempo? Di quanto? Perché la pressione per essere motivo di preoccupazione deve essere alta in maniera continuativa.. il vero danno lo crea in questo modo.
Dici che hai assunto cortisone, il cortisone inizialmente può alzare un po' la pressione specie se non lo hai mai preso, il tuo dottore avrebbe dovuto associare al cortisone un blando diuretico per contrastarne l'effetto .
Altra ipotesi, può essere che il principio attivo che prendi come pastiglia in questo momento sia meno efficace e quindi vada cambiato il farmaco.
Ma queste sono tutte ipotesi che dovrebbe valutare il tuo medico o un cardiologo dopo un Holter pressorio delle 24 ore se la situazione persiste.
Ora per stare tranquilla devi continuare a monitorarla tutti i giorni, hai un macchinario adeguato per misurarla? Tipo Omron per intenderci e bada che non sia quello che misura la pressione al polso perché non va bene,
Misurala ad orari stabiliti, (non stare sempre a misurarla che è peggio), e la misurazioni che devi fare sono tre a distanza di un minuto una dall'altra, da seduta in un momento in cui sei tranquilla. Ti dico di misurarla per tre volte perché in genere la prima è sempre influenzata dall'ansia, succede anche dal medico (ipertensione da stress o da camice bianco), di quelle tre volte fai una media e tieni conto delle misurazioni.
E' ovvio che se continua ad essere alta devi andare dal medico, perché deve trovare la causa.
E vivi tranquilla non farti prendere dall'agitazione che per la pressione il modo di sistemarla si trova.
Tutto corretto.

danny

Utente di lunga data
Grazie mille e'proprio quello che mi ha detto il medico
Si ho omron da braccio e mi ha detto di misurarla tre volte come suggerisci te
Solo che oggi la prima era poco alta sono andata in palla e via con la danza: la seconda la terza la quarta sempre più alte ..
Capite io la misuro già con timore sia alta na fino ad ora erano mesi che era quasi bassa

Il cortisone ho fatto solo in infiltrazione ma bella poterne che mi ha tirato una botta

il male e passato

Altra cazzata che ho fatto e la seguente : poiché sono stata all estero a vedere il rugby ho mangiato come un maiale ogni sorta di porcheria inaffiata di birra
Tornata in Italia ho pensato di fare tre giorni di digiuno intermittente per liberarsi dalle tossine il 16:8
Questa stasera mia cognata nutrizionista mai ha suggerito che questa tipologia di alimentazione si depura ma alza il cortisolo x falro che poi a sua volta alza la pressione

Poi x finire ho passato due giorni a cercare di tirare fuori una soluzione per un' azienda che stava x mollarci ovviamente avevo 24 ore di tempo x trovare una soluzione e il mio capo con me

X raccontarvi un po'
Boh che dire che ne so magari mi si alzava anche stando sul divano eh 😬😬☺
Non ti ho mai letto così in ansia.
Guarda, in famiglia purtroppo abbiamo avuto un po' di problemi a proposito, già molti anni fa.
Quello che ha detto Angie è corretto, da prassi che noto in mia moglie.
Devi comunque avere una cardiologa e uno psichiatra che ti segua per poter fare gli esami più confacenti al tuo stato di salute e assumere i farmaci necessari.
È tutto comunque risolvibile.
Abbi fiducia.

ologramma

Utente di lunga data
Holter fatto era a posto ma mio zio dice che è meglio prenderla mattina e sera x tot giorni perché 24/h nn sono rappresentative del trend

Comunque a me si alza oer ansia ok ma sempre si alza ecco conosce gente ansiosa senza ste cose
Non lo so ,posso solo capire ma ripeto non sono un dottore .
Mi raccomando però vivi e prendi la vita con calma ,ti ho imparato ha conoscerti da un po' di tempo🥰già di carattere sei peperina qualche cosa per calmarti dovresti fartela dare

ologramma

Utente di lunga data
Ciao Carola.
Brava

ologramma

Utente di lunga data
Anche dormire di più fa bene ,svegliato due ore fa ma io ne ho fatte otto di ore tu sempre nottambulo penso? Mi sembri un amica di mia moglie va a dormire alle tre e spesso deve prendere una pasticchetta ,dico così perché la spezza se no dopo alle sette non si sveglua

Carola

Utente di lunga data
Cnq credetemi non è stata la separazione a distruggermi anzi ma la gestione di figli e lavoro da sola che casini senza aiuti una cosa davvero impattante nn credo la rifarei e nn lo vorrei x mia figlia ffyfff
Non ti ho mai letto così in ansia.
Guarda, in famiglia purtroppo abbiamo avuto un po' di problemi a proposito, già molti anni fa.
Quello che ha detto Angie è corretto, da prassi che noto in mia moglie.
Devi comunque avere una cardiologa e uno psichiatra che ti segua per poter fare gli esami più confacenti al tuo stato di salute e assumere i farmaci necessari.
È tutto comunque risolvibile.
Abbi fiducia.

Ho un cardiologo mio zio la psichiatra no perché x mesi dopo quell evento di mio padre fui seguita ( ero appena diventata mamma quindi mi tenevano sotto occhio perché temevano depressione ecc) ma io vi dico la verità mi rompevo e nn podo da questa dottoressa
sembrava mi dicesse cose coi banali

In realtà poi la vita è andata avanti bene qnd ho scoperto di avere un po' di ipertensione amen ho preso pastiglia ecc

Credo che adesso la paura si l avvicinarsi all eta di mio padre qnd successe il fattaccio
Non è razionale ma è così

Poi avere avuto questa promozione al lavoro mi ha riempito di orgoglio ma anche agitazione perché si sa no... nessuno ti regala nulla anche se non posso lamentarmi x il contesto dove sono anzi
Ma certo essere nuovamente misurata su obiettivi a volta stanca

Comunque mio zio è bravissimo mi segue mi farò aiutare sul tema padre e scadenza ( scadenza che mi sono messa in testa da sola )
😘

Carola

Utente di lunga data
Scusa Carola, ma questa pressione quanto è alta?
.
Ma di solito nn è alta e sempre 70/120 a volte bassa

L altro giorno 90/145 al che dico oh
Riprovo più alta
Provo ancora più alta
Sono entrata in loop da pompaggi😂😂

Alla fine 90/175 da mio zio in h perché ovviamente sono andata da lui santo uomo

che mi ha detto che avevo pulsazioni alte iio che sono bradicardia a mi ha fatto ecg esami enzimi cuore emocormo ed era tutto ok (

Ma io nn ragiono qnd succede ho subito in testa quella scena orribile di mio padre che evito di narrarvi
Ora la devo misurare ogni tot e capire

Lo facevo fai ed era sempre perfetta l altro gg ho detto proviamo e ho iniziato sto loop

Sta tutto in quella cosa di mio papà lo so bene e poi si sono anche ipertesa come milioni di persone ci mancherebbe

Comunque ho un paio di nomi di psichiatri x ansia e sono tutti non pieni di più !! Uno mi ha parlato di prima visita a febbraio privatamente eh

Oggi riprovo
Grazie cari 🥰

ologramma

Utente di lunga data
ripeto digli di tutti questi sintomi al dottore o al cardiologo , perchè la bradicardia o la cardiopatia ci sono medicinali per le cure , non ci dormire sopra

Carola

Utente di lunga data
ripeto digli di tutti questi sintomi al dottore o al cardiologo , perchè la bradicardia o la cardiopatia ci sono medicinali per le cure , non ci dormire sopra
Oloooo mio zio e 'il mio cardiologo figurati se non li dico sono ipocondiraca x le cose cardiologiche dice che ne so più di lui 😂😂
Sono bradicardia ma da sempre per sport e nei range anzi meglio un cuore lento dice lui e non ho segnali di cardiopatia mi hanno fatto di tutto ecg doppler ecc quindi no medicine se ma un ansiolitico
Avrò tipo 36 ecg 12 holter 12 ecocardio negli ultimi 10 anni uno strumento x la pressione omron pagato quanto un garage
Dice pressione da ansia quella è da curare !

X dire se vedo uno ferito povero lui ma tengo botta se vedo cucire sangue traumi ma se sento parlare di tachicardia viene anche a me

Mi butto con parapendio bungee jumping ecc ma se vedi misurare la pressione mi agito

Così 😂😂

ologramma

Utente di lunga data
Oloooo mio zio e 'il mio cardiologo figurati se non li dico sono ipocondiraca x le cose cardiologiche dice che ne so più di lui 😂😂
Sono bradicardia ma da sempre per sport e nei range anzi meglio un cuore lento dice lui e non ho segnali di cardiopatia mi hanno fatto di tutto ecg doppler ecc quindi no medicine se ma un ansiolitico
Avrò tipo 36 ecg 12 holter 12 ecocardio negli ultimi 10 anni uno strumento x la pressione omron pagato quanto un garage
Dice pressione da ansia quella è da curare !

X dire se vedo uno ferito povero lui ma tengo botta se vedo cucire sangue traumi ma se sento parlare di tachicardia viene anche a me

Mi butto con parapendio bungee jumping ecc ma se vedi misurare la pressione mi agito

Così 😂😂
non so che dire mi trovi non informato , pensa anche io ogni volta che il mio medico mi misurava la pressione la minima mi si alzava e forse anhce la massima , al che dopo che gli dicevo che a casa non si comportava così cioè ballerina , sai cosa mi disse , scusa ma tu sai quante volte al giorno fa questi balzi ? ,Io gli dissi e che ne so , quindi prendi la pasticca della pressione che te la tiene sotto controllo , detto in poche parole . Ora sono 15 anni quei sintomi che ebbi e mi allarmai per ora non li ho piu avuti , fatto anche l'esame cardiologico tutto bene .
Io non faccio cose estreme ma i miei due km al giorno per quattro volte alla settimana in un ora alternando stile libero e molto dorso , piu ginnastica la mattina di un oretta giusto per tenermi allenato , sai che ogni cinque anni si perde un kg di massa muscolare , quindi prevengo e mantengo i doloretti per il mio lavoro che non era di concetto

Carola

Utente di lunga data
non so che dire mi trovi non informato , pensa anche io ogni volta che il mio medico mi misurava la pressione la minima mi si alzava e forse anhce la massima , al che dopo che gli dicevo che a casa non si comportava così cioè ballerina , sai cosa mi disse , scusa ma tu sai quante volte al giorno fa questi balzi ? ,Io gli dissi e che ne so , quindi prendi la pasticca della pressione che te la tiene sotto controllo , detto in poche parole . Ora sono 15 anni quei sintomi che ebbi e mi allarmai per ora non li ho piu avuti , fatto anche l'esame cardiologico tutto bene .
Io non faccio cose estreme ma i miei due km al giorno per quattro volte alla settimana in un ora alternando stile libero e molto dorso , piu ginnastica la mattina di un oretta giusto per tenermi allenato , sai che ogni cinque anni si perde un kg di massa muscolare , quindi prevengo e mantengo i doloretti per il mio lavoro che non era di concetto

Stiamo dicendo la stessa cosa di curarsi che prevenire. E fare sport

Baci

ologramma

Utente di lunga data
Stiamo dicendo la stessa cosa di curarsi che prevenire. E fare sport

Baci
Lo scrivo perché sia da esempio per chi fa vita sedentaria, stessa cosa che dico ai miei figli ,stanno provvedendo 💪

ionio36

Utente di lunga data
Mi hanno trovato un 'ipertensione e prendo da due anni pastiglia
Era tutto sotto controllo faccio sport e questo aiuta
Ora da 20 gg sono ferma x un infortunio e la stronza è tornata d alzarsi
C'è qualcuno che ne ha sofferto ?
Sono in peso forma 173 x 63 kg x cui non è quello L' aspetto , sicuramente stressata ma confronto anni fa con bimbi piccoli a me adesso sembra di volare ..ma il mio medico cardiologo nonché cugino dice che certi ritmi x anni mi hanno predisposta

Bisogna trovare la quadra con ste pasticche
Avete esperienze in merito ?
Sono preoccupata senza esagerare ma sta diventando un po' una fissa
Lavoro va bene anche se c'è ne parecchio
Amore va molto bene
Figli anche studiano si impegnano

Io poi qnd la misuro e la trovo più alta mi si alza ancora e ancora e ancora un vortice un' ossessione da controllo quasi maniacale
Per esperienza diretta posso dirti che io ne ho cambiate diverse. Questo finché ho trovato quella giusta. Comunque l'effetto può anche scemare con il tempo. Oppure servono quantità maggior

ologramma

Utente di lunga data
Lo scrivo perché sia da esempio per chi fa vita sedentaria, stessa cosa che dico ai miei figli ,stanno provvedendo 💪
Per esperienza diretta posso dirti che io ne ho cambiate diverse. Questo finché ho trovato quella giusta. Comunque l'effetto può anche scemare con il tempo. Oppure servono quantità maggior
Mi hanno detto che se non fa più effetto la solita pasticca, rimane da fare come hai scritto tu , provarne un altra ,c'è ne sono molte

ionio36

Utente di lunga data
Mi hanno detto che se non fa più effetto la solita pasticca, rimane da fare come hai scritto tu , provarne un altra ,c'è ne sono molte
Comunque posso dirti qualcosa in più, può essere che non abbia il diuretico, quella che usi, li sarà il medico che ti consiglierà al meglio.

ologramma

Utente di lunga data
Comunque posso dirti qualcosa in più, può essere che non abbia il diuretico, quella che usi, li sarà il medico che ti consiglierà al meglio.
credo che quella che mi ha cambiato il dottore aveva un parte di diuretico , che in quella nuova quella aggiunta non c'è pero non ho chiesto se era diuretico oppure un altra cosa , comunque al bagno ci vado spesso dato che bevo molta acqua durante la giornata