Che una persona, con figli relativamente piccoli, si accorga di non amare il partner.
secondo voi, cosa dovrebbe fare?
c'è un caso specifico, che ho in mente.
si tratta di una persona a me vicina,
che mi ha chiesto consiglio.
ma ve lo chiedo soprattutto in generale.
Che una persona, con figli relativamente piccoli, si accorga di non amare il partner.
Ciao
ups ... due figli piccoli ... ups ... non amo più il padre dei nostri figli ...
ok ... lasciamo questo aspetto ...
Piccoli o meno, sarebbe da scoprire cosa è andato storto, prima di fare qualsiasi cosa ...
Parlerei apertamente con il partner ... in modo delicato e anche per sondare ...
Forse, anche il partner non ha più la stessa euforia ...
Forse, hanno solo bisogno di più spazzi per loro ...
con due figli piccoli, l'aria spesso viene a mancare ...
sienne
Di solito non si mette in discussione un rapporto se non ne è già subentrato un altro. Magari è solo una crisi passeggera, capita. Altrimenti si tiene figli, casa e macchina e lo caccia via. Così poi può fare ciò che vuole. Quella del non amare è una bella scusa, quasi come accadesse senza volerlo. È come se in una azienda uno dei due soci ad un certo punto si stufasse dell'altro e decidesse di tenersi tutto e mandarlo via, visto che la legge lo permette. È un affarone, seconde me dovrebbero farlo tutte le donne.Che una persona, con figli relativamente piccoli, si accorga di non amare il partner.
No, questo lo possiamo dare per scontato.In effetti non avevo messo il punto zero: parlare e assicurarsi che davvero davvero davvero le cose vadano così male (amore finito completamente) come si pensa
Di solito non si mette in discussione un rapporto se non ne è già subentrato un altro. Magari è solo una crisi passeggera, capita. Altrimenti si tiene figli, casa e macchina e lo caccia via. Così poi può fare ciò che vuole. Quella del non amare è una bella scusa, quasi come accadesse senza volerlo. È come se in una azienda uno dei due soci ad un certo punto si stufasse dell'altro e decidesse di tenersi tutto e mandarlo via, visto che la legge lo permette. È un affarone, seconde me dovrebbero farlo tutte le donne.
I due non erano compatibili,C
o, sarebbe da scoprire cosa è andato storto, prima di fare qualsiasi cosa ...
Parlerei apertamente con il partner ... in modo delicato e anche per sondare ...
Forse, anche il partner non ha più la stessa euforia ...
Forse, hanno solo bisogno di più spazzi per loro ...
con due figli piccoli, l'aria spesso viene a mancare ...
sienne
I due non erano compatibili,
così, con arrivo dei figli,
le cose sono andate storte.
non so se ti ho risposto....
hanno parlato.
nessuno credo sia innamorato.
so solo di uno dei 2 con certezza che non ama il compagno.
dell'altro.....non so,è una persona molto chiusa.
tuttavia ha proposto terapia di coppia e sta andando dallo psicologo.
mentre la persona che si è confidata con me rifiuta qualsiasi tipo di terapia etc.
:abbraccio:Ciao
me la noto ... per la prossima volta ...
non sono una donna d'affari ...
Ho mirato più alla nostra serenità ...
l'unica cosa che paga a lungo termine.
Soprattutto per i figli ...
sienne
Secondo me si tratta spesso di rapporti che già andavano messi in discussione prima dell'eventuale subentro.Di solito non si mette in discussione un rapporto se non ne è già subentrato un altro..
Forse non è così semplice, accertare la compatibilità,Ciao
però, devi ammettere, che è da incoscienti, che due, che sono incompatibili, facciano poi dei figli.
Se una parte rifiuta la terapia di coppia ... ed è sicura di ciò che prova ... dove sta il problema?
Cioè, se rimanere o meno? E se rimane, cosa è disposta a fare, purché vada meglio la convivenza?
sienne
Se entrambi non si amano è più facile la separazione. Si tratta solo di capire se possono permetterselo.La mia impressione, sienne, e' che la persona
che non ama più stia aspettando di essere lasciata.
ma non so......
possono permetterselo con SACRIFICI.Se entrambi non si amano è più facile la separazione. Si tratta solo di capire se possono permetterselo.La mia impressione, sienne, e' che la persona
che non ama più stia aspettando di essere lasciata.
ma non so......
Sempre la solita trafila. Meglio la consensuale con affido condiviso.
due case possibilmente vicine per il bene del bambini.
Se però lei/lui è egoista. ...dubito pensi prima ai figli.
Non compatibili immagini significhi che avevano discussioni nel quotidiano, pensare di metter al modo dei figli in questa situazione e' da incoscientiI due non erano compatibili,
così, con arrivo dei figli,
le cose sono andate storte.
non so se ti ho risposto....
hanno parlato.
nessuno credo sia innamorato.
so solo di uno dei 2 con certezza che non ama il compagno.
dell'altro.....non so,è una persona molto chiusa.
tuttavia ha proposto terapia di coppia e sta andando dallo psicologo.
mentre la persona che si è confidata con me rifiuta qualsiasi tipo di terapia etc.
l'egoista ama il figlio.
.......Se uno trovasse una risposta univoca a questo quesito, potrebbe farci video e libri e diventerebbe milionario
Ci sto provando.......
...... le risposte che si leggono più di sovente:
1- lasciarsi. C'è bisogno di sincerità, i figli percepiranno il clima falso e gli farà del male. Oltretutto impossibile fingere per una vita intera, meglio farla finita ora che entrambi i coniugi hanno la possibilità di rifarsi una vita piuttosto che tra dieci anni.
logica e coerente.
Fatto così.
eppure la risposta non mi sento di darla a un altro......
2- stringere i denti e trovare lo stesso serenità nella coppia. E' assurdo buttare via un progetto di vita quando non ci sono ragioni serie (queste essendo liti furibonde continue, comunque situazioni insostenibili) e i figli hanno bisogno di una famiglia con mamma e papà
Inquietante.....tipo i miei genitori......
.
no, fiammetta.Non compatibili immagini significhi che avevano discussioni nel quotidiano, pensare di metter al modo dei figli in questa situazione e' da incoscienti
Ok :smile:no, fiammetta.
le discussioni sono cominciate dopo l'arrivo del figlio.
io già prima li ritenevo incompatibili.