Ironia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Si. L'ironia su un fatto che ci ha colpiti secondo me è assimilabile alla convalescenza. L'indifferenza invece la vedo come il sintomo della vera guarigione.
non lo so... considero l' indifferenza una sorta di apatia.

non mi piace troppo a dire il vero

Nobody

Utente di lunga data
non lo so... considero l' indifferenza una sorta di apatia.

non mi piace troppo a dire il vero
Secondo me invece segnala la vera cicatrizzazione della ferita... l'ironia è quando prude ancora perchè c'è la crosta...

O

Old sperella

Guest
Secondo me invece segnala la vera cicatrizzazione della ferita... l'ironia è quando prude ancora perchè c'è la crosta...
ma ci sta anche che a seconda del carattere o della situazione stessa ( più o meno grave ) che una persona sia indifferente o autoironica /ironica quando la ferita è comunque guarita .

O

Old Asudem

Guest
il vero ironico lo è sopratutto con sè stesso.
Io ,per esempio, sono di un'ironia intelligente e brillantissima.
mi frega solo che m'incazzo un po' troppo

Lettrice

Utente di lunga data
ok hai ragione ma non ti ci abituare

quindi terzultima l'ironia
penultima l'indifferenza
infine la morte.... ahhh che culo!

Lettrice

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
ma ci sta anche che a seconda del carattere o della situazione stessa ( più o meno grave ) che una persona sia indifferente o autoironica /ironica quando la ferita è comunque guarita .
Si certo, infatti parlavo per me... di solito mi sono sentito ironico su un fatto che mi ha particolarmente colpito, nel momento in cui ero in via di guarigione. Però sentivo che ancora aveva un certo potere su di me. Dopo è subentrata l'indifferenza. Questo non toglie che non ci possa ancora scherzare su... l'esempio delle antenne che mi hanno installato anni fa è un esempio.

Nobody

Utente di lunga data
ok hai ragione ma non ti ci abituare

quindi terzultima l'ironia
penultima l'indifferenza
infine la morte.... ahhh che culo!
ok, la prendo come un'eccezione!

... e poi la pace!

Speriamo che la reincarnazione sia solo una balla!

Lettrice

Utente di lunga data
ok, la prendo come un'eccezione!

... e poi la pace!

Speriamo che la reincarnazione sia solo una balla!
minchia veramente!

come si fa a sperare nella reincarnazione sapendo che potrebbe anche andare peggio?

Iago

Utente di lunga data
...appoggio Lettrice...

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

minchia veramente!

come si fa a sperare nella reincarnazione sapendo che potrebbe anche andare peggio?
E per questo amica mia che dobbiamo comportarci bene se non vogliamo rinascere più inguaiati di prima ...

Nobody

Utente di lunga data
E per questo amica mia che dobbiamo comportarci bene se non vogliamo rinascere più inguaiati di prima ...
Propendo sul fatto che siano solo cazzate... è solo un pelo meno banale dell'idea di inferno e paradiso.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Propendo sul fatto che siano solo cazzate... è solo un pelo meno banale dell'idea di inferno e paradiso.
trovo che l'idea della reincarzione e quella di inferno e paradiso, rapportate a quando sono state elaborate, siano tuto furché banali MM

Lettrice

Utente di lunga data
ma allora moltimodi non mi hai ancora ringraziato per l'adrenalina che ti ho messo in corpo a suo tempo!

ingrato

Lettrice

Utente di lunga data
trovo che l'idea della reincarzione e quella di inferno e paradiso, rapportate a quando sono state elaborate, siano tuto furché banali MM
se hai fede in una o l'altra religione, ovviamente lídea ha per te un senso.

da non credente ii lo trovo assurdo

Lettrice

Utente di lunga data
Signora Minerva, posso consigliarle una buona crema idratante?

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...............

se hai fede in una o l'altra religione, ovviamente lídea ha per te un senso.

da non credente ii lo trovo assurdo
anche il non credente deve riconoscere la genialità dell'invenzione (se ci sentisse Giobbe .....).
Ha avuto presa per millenni caspita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.