Istant Pic✨

danny

Utente di lunga data
A Milano chiunque lavori, onestamente, si comporti con educazione e rispetto è sempre stato ben accolto.
... Mentre adesso vai bene solo se sei ricco, benestante, ecologista oppure straniero che pulisci i cessi dei benestanti.
Manco noi milanesi possiamo abitare più a Milano.

gvl

Utente di lunga data
A Milano chiunque lavori, onestamente, si comporti con educazione e rispetto è sempre stato ben accolto.
Il problema che il milanese sembra essere più "freddo" rispetto a quelli del sud è uno stereotipo e vale per tutti gli settentrionali come è uno stereotipo il meridionale caldo ed accogliente. Dipende dalla persona e dalla situazione e circostanze. Ho incontrato settentrionali giocosi, cortesi ed apertissimi e meridionali chiusi e scorbutici e molto maleducati. Quindi il problema nord sud non esiste se non nella testa di alcuni

danny

Utente di lunga data
Il problema che il milanese sembra essere più "freddo" rispetto a quelli del sud è uno stereotipo e vale per tutti gli settentrionali come è uno stereotipo il meridionale caldo ed accogliente. Dipende dalla persona e dalla situazione e circostanze. Ho incontrato settentrionali giocosi, cortesi ed apertissimi e meridionali chiusi e scorbutici e molto maleducati. Quindi il problema nord sud non esiste se non nella testa di alcuni
Il problema è quello che ho detto.
Se con l'immigrazione sana arrivano le mafie, e con le mafie microcriminalità e bande di affiliati, e con esse una forma di controllo criminale del territorio, è un disastro per tutti, locali e non.
Ed è quello che è successo, purtroppo.
Ma alla gente è stata proposta una lettura basata unicamente sul razzismo.
A me il Marocco è sempre piaciuto, ma i simpaticoni che si accoltellano o creano casini da me molto meno.
Questi personaggi si fanno odiare dal resto della popolazione, che non avendo strumenti per difendersi fa di tutta l'erba un fascio e in questa maniera riescono a creare la separazione tra noi e loro.
Il che permette a loro di reagire cercando unita' nella discriminazione, che viene così alimentata.
Che sostiene così ulteriormente le mafie.
Non accade molto diversamente con gli italoamericani negli USA.