Istinto o ragione? Cerco aiuto please ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

serena

Utente
Cosa diresti se fosse il tuo ragazzo a comportarsi cosi? ... andare con altre, ma solo per sesso :D .
Ma che discorsi... è ovvio che mi incazzerei a morte. Ma non significa che non lo perdonerei. Se lui giurasse di amarmi e me lo dimostrasse, non farei l'equazione che sembra andare per la maggiore cioè "mi hai tradito = non mi ami". Perchè non vale per me, e quindi perchè dovrebbe essere valida per lui?

Certo che sarebbe meglio che nessuno dei due tradisse. Non sono orgogliosa di quello che ho fatto, ma l'ho fatto. E questo non c'entra nulla con l'amore che provo per il mio ragazzo...

Mari'

Utente di lunga data

Questo sposta il problema da lui a te però ;)
Non è lui che deve risolvere qualcosa, me te, e a questo punto quoto tutti quelli che ti hanno suggerito che risolverai solo dopo un periodo in cui starete Te e Serena da sole, senza nessun'altro intorno.

Tutto molto bello, tutto molto giusto, stasera prova a parlarne con il tuo ragazzo, magari è d'accordo e avete risolto tutti i vostri problemi.

Gia', come le nuove villette ... giu' il piano giorno, e su il piano notte :mrgreen: :rotfl::rotfl:

PS sto cercando casa, si nota? :eek:

Mari'

Utente di lunga data
Ma che discorsi... è ovvio che mi incazzerei a morte. Ma non significa che non lo perdonerei. Se lui giurasse di amarmi e me lo dimostrasse, non farei l'equazione che sembra andare per la maggiore cioè "mi hai tradito = non mi ami". Perchè non vale per me, e quindi perchè dovrebbe essere valida per lui?

Certo che sarebbe meglio che nessuno dei due tradisse. Non sono orgogliosa di quello che ho fatto, ma l'ho fatto. E questo non c'entra nulla con l'amore che provo per il mio ragazzo...
Potrebbe fare anche lui (il tuo ragazzo) lo stesso discorso ... amo te ma scopo un'altra ... infondo e' solo sesso, o no? ;)

serena

Utente
Perchè poi quando perdere le mutande è un'ingenuità, la sbadata si chiama scrofa.

E mi dispiace davvero che l'etichettatore supremo sia con la mente in vacanza a Tenerife e non chiami troia la troia e baldracca la baldracca...

Che pure a Vergate sul Membro non manca qualcuno che ha il coraggio di dire che con più di tre noci di cocco nel retto anche Cannibal Holocaus sembra Bambi!

E qui c'è sta ghiottona che lucida il moschetto allo sconosciuto mentre si reca da colui che ama...
Ah, l'amore!
Tutto racchiuso nelle pomate spalmate e negli impacchi di pacchi!
Cagna lurida setticemica!
Pasto di mosche dorate e verdi!

Eccolo l'amore dal piccolo stoppino!
La sfera perfetta senza protuberanze!
Colui che non infarcisce la gallina!

Poverino!
Mica è colpa sua se ci ha la morosa che è uno sciacquone!
Mica è colpa sua se a lei piace essere usata!
Mica è colpa sua se è stitico!

Ma lei lo ama!
Lo ama col cuore, davvero!
Mica col culo!
Con quello ama chi capita!

Mica è amore quello!
Poverino!
Da lì passano solo gli scarti...
Nelle persone solo in uscita.
Nelle sguardrine anche in entrata.

Poverino!

Una che merita tante nerbate sugli stinchi quanti sputi può raccogliere il mare...

E invece?
Poverina lei!

Già...

Poverina!

Mi associo!
Qui si passa alle offese... in ogni caso, non ho molta difficoltà a sentirmi tr**a in questi giorni. O perlomeno a chiedermi se anch'io rientro, da allora, in quella categoria... o se posso ancora salvarmi.

serena

Utente
Potrebbe fare anche lui (il tuo ragazzo) lo stesso discorso ... amo te ma scopo un'altra ... infondo e' solo sesso, o no? ;)
Ripeto, non sto dicendo che quello che ho fatto è un bell'esempio da seguire. Ma non escludo che prima o poi anche quello che dici succederà. Non ci credo alla fedeltà per tutta la vita, ma non è per un tradimento senza amore che manderei all'aria anni di convivenza, matrimonio o quant'altro.
Perdonerei.

Mari'

Utente di lunga data
Ripeto, non sto dicendo che quello che ho fatto è un bell'esempio da seguire. Ma non escludo che prima o poi anche quello che dici succederà. Non ci credo alla fedeltà per tutta la vita, ma non è per un tradimento senza amore che manderei all'aria anni di convivenza, matrimonio o quant'altro.
Perdonerei.
Tu puoi credere a quel che vuoi, e' la tua vita/futuro in gioco, qui dentro si sprimono opinioni e consigli ;)

Serena io ti rispondevo in base a questa tua precisa domanda/questione:

Una domanda: non capisco per quale ragione l'amore debba per forza avere caratteri di esclusività, per quanto riguarda il sesso. Se io faccio sesso con un uomo che non è il mio fidanzato, ma dove sta scritto che non lo amo più???
Non esistono categorie in cui infilare i sentimenti, nessuno è uguale ad un altro. Chi tradisce può pensare di non amare più il partner, e in alcuni casi è così, ma non deve esserlo per forza.

OK?

Mari'

Utente di lunga data

Tubarao

Escluso

Una domanda: non capisco per quale ragione l'amore debba per forza avere caratteri di esclusività, per quanto riguarda il sesso. Se io faccio sesso con un uomo che non è il mio fidanzato, ma dove sta scritto che non lo amo più???
Non esistono categorie in cui infilare i sentimenti, nessuno è uguale ad un altro. Chi tradisce può pensare di non amare più il partner, e in alcuni casi è così, ma non deve esserlo per forza.
Sinceramente, io sono uno di quelli che guarda coloro i quali riescono a vivere con tranquillità un rapporto di non esclusività sul corpo del proprio partner con sincera invidia. E forse in un mondo utopico è proprio così che magari dovrebbe essere e quelli che ci riescono stanno avanti, bhò, che ne sò io....

La situazione: con gli altri è solo sesso/gioco/etc etc e con il mio uomo è amore non la condanno affatto, anzi, in un mondo utopico potrebbe essere anche auspicabile e forse ci sarebbero meno infelici al mondo....mi fanno un tantinello venire l'orticaria quelli che fanno questo percorso da soli, mentendo al proprio partner, spesso con la scusa "Lo Amo troppo non vorrei farlo soffrire di più", lui/lei non capirebbe, etc etc.......e poi parte la musichetta

Bonci Bonci Bon Bon Bon.....Ti piace vincere facile.....;)

Mari'

Utente di lunga data
Sinceramente, io sono uno di quelli che guarda colori i quali riescono a vivere con tranquillità un rapporto di non esclusività sul corpo del proprio partner con sincera invidia. E forse in un mondo utopico è proprio così che magari dovrebbe essere e quelli che ci riescono stanno avanti, bhò, che ne sò io....

La situazione: con gli altri è solo sesso/gioco/etc etc e con il mio uomo è amore non la condanno affatto, anzi, in un mondo utopico potrebbe essere anche auspicabile e forse ci sarebbero meno infelici al mondo....mi fanno un tantinello venire l'orticaria quelli che fanno questo percorso da soli, mentendo al proprio partner, spesso con la scusa "Lo Amo troppo non vorrei farlo soffrire di più", lui/lei non capirebbe, etc etc.......e poi parte la musichetta

GIA'!

:up:

Mari'

Utente di lunga data

serena

Utente
Sinceramente, io sono uno di quelli che guarda colori i quali riescono a vivere con tranquillità un rapporto di non esclusività sul corpo del proprio partner con sincera invidia. E forse in un mondo utopico è proprio così che magari dovrebbe essere e quelli che ci riescono stanno avanti, bhò, che ne sò io....

Aspetta. Non voglio dire che quello che sto cercando e che vorrei è un rapporto, per così dire, "aperto". Non sarei disposta a tollerare che il mio partner se ne andasse a letto con tutte le ragazze che gli ispirano del sesso, assolutamente no.
Così come io non sarei capace di fare lo stesso con ogni uomo che mi faccia venire in mente certe cose.

Quello che volevo sapere era, più che altro, come mai sembra che ogni tradimento implichi la fine del sentimento. Io non credo che sia così.

serena

Utente
Ma no.
Perché mai ti viene questo dubbio?
Per sport...
Ma una deve per forza essere tr**a oppure non esserlo? La via di mezzo?
Non è mia abitudine regalarla in giro... e nemmeno andare con uomini sposati.
Ps. che era sposato, me l'ha detto dopo che abbiamo fatto sesso. E la fede mica ce l'aveva...

Anna A

Utente di lunga data
Aspetta. Non voglio dire che quello che sto cercando e che vorrei è un rapporto, per così dire, "aperto". Non sarei disposta a tollerare che il mio partner se ne andasse a letto con tutte le ragazze che gli ispirano del sesso, assolutamente no.
Così come io non sarei capace di fare lo stesso con ogni uomo che mi faccia venire in mente certe cose.

Quello che volevo sapere era, più che altro, come mai sembra che ogni tradimento implichi la fine del sentimento. Io non credo che sia così.
infatti non è così. solo che parli troppo da"grande" per essere così giovane e la cosa mi convince zero. certe scelte si fanno sempre con il cuore, anche se sembra di no.

Anna A

Utente di lunga data
Per sport...
Ma una deve per forza essere tr**a oppure non esserlo? La via di mezzo?
Non è mia abitudine regalarla in giro... e nemmeno andare con uomini sposati.
Ps. che era sposato, me l'ha detto dopo che abbiamo fatto sesso. E la fede mica ce l'aveva...
va bè, dai.. dopo l'esordio brillante sembri arrancare..

serena

Utente
va bè, dai.. dopo l'esordio brillante sembri arrancare..

A dire il vero, non credo che saperlo prima avrebbe cambiato le cose. Dicevo solo che non mi sento di appartenere completemente a quella categoria di donne che vengono chiamate, in modo poco lusinghiero, tr**e.
Dalla mia, un brevissimo riassunto di quelle che (non) sono le mie abitudini...

Mari'

Utente di lunga data

A dire il vero, non credo che saperlo prima avrebbe cambiato le cose. Dicevo solo che non mi sento di appartenere completemente a quella categoria di donne che vengono chiamate, in modo poco lusinghiero, tr**e. Ma ti comporti come loro ;)
Dalla mia, un brevissimo riassunto di quelle che (non) sono le mie abitudini...

Scusa la mia franchezza :) .

Eliade

Super Zitella Acida
NOn sta scritto da nessuna parte...basta essere chiari. :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.