Brunetta
Utente di lunga data
Il problema qual è?Allora... Come già ho avuto modo di dire in un'altra sezione, io delle canzoni assimilo al 80% la musica ed Il ritmo ,e solo per il 20 il testo. Comunque questa canzone La conosco bene; e mi sembra che c'entri una cippa col discorso che stiamo facendo.
A partire dal fatto che le canzoni di quell'epoca avevano dei testi che potevano essere anche interpretabili. Come in questo caso: non essendo un amante di testi non l'avevo mai approfondito; ho provato a farlo adesso e non ci trovo una similitudine.Pensa che io avevo capito che la gelosia l'avesse portato ad uno scontro cruento con il rivale in amore; o nella migliore delle ipotesi , che avesse veramente descritto sotto una pietra, o sopra, il suo stato d'animo, e poi di tanto in tanto fosse andato a ricordare in quel luogo. Comunque una cosa completamente diversa dalla trivialità prosaica di questi personaggi, che hanno sdoganato non nel nome di un'informazione che non sia ipocrita le situazioni che vediamo tutti i giorni nei TG, ma per evidenti finalità di arricchimento pecuniario, simili porcherie. E non mi interessa nemmeno sapere se condividono o meno le situazioni che cantano. Dal momento che le diffondono essi stessi se ne fanno complici. Se ci fosse una deprecazione finale di queste cose potrei anche capirlo... Altrimenti ha lo stesso valore dello sdoganamento del saluto fascista spiegato a chi si vuol far credere che sia in omaggio a Giulio Cesare; ma davanti alla sede di CasaPound o forza Nuova.... E se fossimo ai tempi che rimpiangono questi ultimi, sicuramente farebbero piazzapulita di queste porcherie.
Lo capiamo perché poi non dobbiamo stupirci che Salvini e una destra anche peggiore prenda piede in questo momento?
Il linguaggio volgare?
La descrizione della violenza?
L’identificazionè tra autore o interprete e il personaggio descritto?
Il fatto che la musica è brutta?