L' angolo della sciampista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
Spiega, spiega...!:D
Fai un mix di olio di oliva e di ricino da tamponare sul viso per avere una pelle luminosa? :)
è un metodo che giunge da oltre oceano
molto in voga tra le americane
metodo ottimo sia per struccarsi
(ma io non mi trucco:))
che per liberare la pelle
dalle impurità, ed al contempo
nutrirla rendendola appunto luminosa
serve la miscela di olio,
acqua calda ed un asciugamano
se metti in google
oil cleansing method
trovi molto materiale, il migliore
proviene dai blog
delle ragazze americane
che ti spiegano per filo e per segno
come procedere
una curiosità c'è chi usa
solo olio di cocco, oppure
solo olio di argan ecc ecc

Nicka

Capra Espiatrice
Qualcuna ha notizie sulla permanente alle ciglia?! :D

Tebe

Egocentrica non in incognito
da questa sera sperimento
l'oil cleansing method
mi sono informata un poco qua e là
e ho deciso di usare una miscela
composta da
1/3 olio di oliva (vettore)
2/3 olio di ricino

se per caso per strada
vi capiterà di incontrare una
con la pelle radiosa
come un catarifrangente... sono io:D
Due oli pesanti assai...
Facci sapere, ho idea che provochi un soffocamento a lungo andare, ma è anche vero che ogni capello reagisce in maniera differente.
I miei non amano troppo le cose oleose.
Ricordo ancora un impacco di olio che...mamma mia...però sulla lunga distanza me lo fa anche il gel ai semi di lino, quando lo uso come lucidante rinforzante senza sciacqiarlo o a fine "acconciatura".
Vabbè. Recensione.

Nicka

Capra Espiatrice
Bannate immediatamente questa facocera.

Ma colorati la guest che è meno cruento e piú divertente.

Cristo.
Ma boh! Io chiedo! Me ne ha parlato oggi l'estetista...e mi ha fatto curiosità! :eek:

Flavia

utente che medita
Due oli pesanti assai...
Facci sapere, ho idea che provochi un soffocamento a lungo andare, ma è anche vero che ogni capello reagisce in maniera differente.
I miei non amano troppo le cose oleose.
Ricordo ancora un impacco di olio che...mamma mia...però sulla lunga distanza me lo fa anche il gel ai semi di lino, quando lo uso come lucidante rinforzante senza sciacqiarlo o a fine "acconciatura".
Vabbè. Recensione.
penso di alleggerire la miscela
aggiungendo olio di jojoba
comunque non è un impacco
destinato ai capelli (magari anche si, non so:)?
ma alla pulizia del viso
ora non ti infartare dopo aver letto ciò:D

Mary The Philips

Utente di lunga data
Posso approfittare della vostra esperienza per avere qualche consiglio? Ho i capelli tipo così

1964793_970848289622419_2023963629484641637_n - Copia.jpg

ma un po' sciupati, e a parte l'olio di macassar dell'erbolario non so cosa usare per renderli più forti, sani e lucenti. Purtroppo mi piacciono molto chiari ma i trattamenti ai quali li sottopongo li sfibrano tantissimo. Prendo integratori a manetta ma non so nutrirli dall'esterno con qualcosa di naturale.

Ditemi quello che devo fare e io lo faccio :D

Eliade

Super Zitella Acida
ragazze, non ho seguito più il topic...scusate!
Sono così fusa che ho letto male la data di scadenza, sulla confezioni di semi di lino e ho buttato un prodotto che non scadeva prima di due mesi! :(

Il burro di cocco fatto in casa non mi è uscito e mi fa male la palpebra inferiore sinistra. :(
datemi della trota, o anche peggio...me lo merito... :(

Torno nel mio antro....:(

drusilla

Drama Queen
Posso approfittare della vostra esperienza per avere qualche consiglio? Ho i capelli tipo così

View attachment 9795

ma un po' sciupati, e a parte l'olio di macassar dell'erbolario non so cosa usare per renderli più forti, sani e lucenti. Purtroppo mi piacciono molto chiari ma i trattamenti ai quali li sottopongo li sfibrano tantissimo. Prendo integratori a manetta ma non so nutrirli dall'esterno con qualcosa di naturale.

Sono stupendi! Mi piacerebbe farmeli cosi una volta ma io da bionda e con il caschetto sarei orrebbole[emoji17] [emoji17]

Tebe

penso di alleggerire la miscela
aggiungendo olio di jojoba
comunque non è un impacco
destinato ai capelli (magari anche si, non so:)?
ma alla pulizia del viso
ora non ti infartare dopo aver letto ciò:D
Okkio che a prescindere gli oli sono comedogenici se usati anlungo termine e senza una sostanza grassa prima o poi la pelle secca, come se sfarinasse.

Nausicaa

sfdcef
Okkio che a prescindere gli oli sono comedogenici se usati anlungo termine e senza una sostanza grassa prima o poi la pelle secca, come se sfarinasse.

Io progetto di usare un olio particolarmente comedogenico e spalmarlo regolarmente sulla schiena di Seth.
Adoro togliergli i punti neri :D

Tebe

View attachment 9795

Allora.
Semi di lino fatti in casa a manetta prima di tutto.
Poi.
Scrivi che shampoo usi, nome e casa così vado a sbirciare l inci, e anche maschere o ....insomma.
Vuota il sacco sulla tua routine beauty capelli.
:D

Mary The Philips

Utente di lunga data
Allora.
Semi di lino fatti in casa a manetta prima di tutto.
Poi.
Scrivi che shampoo usi, nome e casa così vado a sbirciare l inci, e anche maschere o ....insomma.
Vuota il sacco sulla tua routine beauty capelli.
:D

In casa li lavo poco perchè li ho truciolosi e invece a me piacciono lisci lisci chè solo il parrucchiere li sa fare. Non uso grandi marche, roba da supermercato tipo Elvive de l'oreal total repair, shampoo, maschera e crema pre-asciugatura. Poi uso oil repair anti doppie punte di Testanera gliss più volte al giorno per domarli ulteriormente.

Provo ad andare indietro nel 3d per vedere come si manipolano 'sti semi di lino per farne un olio, immagino..

Intanto grazie :)

Uhlalá

Utente di lunga data
In casa li lavo poco perchè li ho truciolosi e invece a me piacciono lisci lisci chè solo il parrucchiere li sa fare. Non uso grandi marche, roba da supermercato tipo Elvive de l'oreal total repair, shampoo, maschera e crema pre-asciugatura. Poi uso oil repair anti doppie punte di Testanera gliss più volte al giorno per domarli ulteriormente.

Provo ad andare indietro nel 3d per vedere come si manipolano 'sti semi di lino per farne un olio, immagino..

Intanto grazie :)
AHAHAHAHAHA.....io ho il tuo stesso problema.....oggi che sono influenzata ho una testa che sembro una pecora in calore :D

Simy

WWF
Vediamo se riesco a mettere la foto del nuovo colore

Flavia

utente che medita
amiche sciampiste
sapreste indicarmi un gel di aloe
che non abbia un odore improponibile
come quello dell'equilibra?
:)

Tebe

amiche sciampiste
sapreste indicarmi un gel di aloe
che non abbia un odore improponibile
come quello dell'equilibra?
:)
Zuccari, in farmacia.
Praticamente non ha odore, dicono.
Ma dove lo devi mettere?
In viso zuccari, ma sembra che sia sui quindici euro, se è per corpo e capelli ne ho uno che costa pochissimo e ha un inci buono, tranne che un ingrediente ma è assolutamente promosso per ilnresto.
Sinceramente io lo metto anche in faccia.
Quattro euro, un barattolo da 500 grammi e odore lieve lieve. Che sparisce subito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.