L' angolo della sciampista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ora ho solo il ciuffo davanti sul più lungo, per il resto sono corti 3 cm (perchè crescono e crescono, li devo tagliare ogni 20 giorni...:mad:).
Quando decido di farli crescere poi voglio sapere come farli sul riccio, che mi piace un sacco!
Il metodo migliore che avevo trovato, pensa un po', è stato quello di fare non so quante trecce ogni volta che li lavavo e dormirci sopra...
L'unica volta che ho provato a fare una semipermanente ho avuto la voglia di raparmi a zero per mesi, che schifo...:unhappy:
Sono stati belli solo il giorno dopo, poi mai più...ci penso ancora con terrore!
Mi dici pure tu che shampoo usi ed eventuale balsamo o maschera?

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Che discussione che mi ero persa!!! :eek:

Visto che mi pare ci sia un'esperta indiscussa di capelli (aka Tebe), chiedo aiuto.
Ho sempre avuto capelli fini, piatti e lisci, che non tenevano la piega per più di cinque minuti. 'na chiavica, sintetizzando.

Ora, oltre ai problemi di cui sopra, mi stanno cadendo a pacchi, sono sfibrati (probabilmente dalle tinte e dall'età) e sembrano un topo morto appoggiato al mio povero scalpo.

Che devo fare? Aita!!!

Tebe

shampoo vitalcare
balsamo sunsilk (di solito) oppure provost
maschera biopoint oppure vitalcare
dopo anticrespo sunsilk e sto provando un gel anticrespo biopoint (ma non fa molto) e ho provato una spuma garnier, ma anche lì con risultati praticamente nulli...

mi sento pronta a fare il salto di qualità... :D
Lola.
Quale shampoo vitalcare. Ce ne sono mille.
Anche del sunsilk.
Esempio:
Io uso un balsamo della testa nera.
Che ce ne sono mille.
Come faccio a guardare l inci?
Quindi:
Io uso balsamo testanrra Gliss hair repair, ovvero
Supreme volume balsamo.

:mad:

Lola.
In castigo.

Nel frattempo spero non torni Mattia perché sto mappazzone schiarente in testa è inquietante.
Ho deciso di tenerlo due ore e per dimostrare i risultati o anche no, mi sono fatta una foto ai capelli pre mappazzone.
:carneval:

Ultima modifica:

Tebe

Che discussione che mi ero persa!!! :eek:

Visto che mi pare ci sia un'esperta indiscussa di capelli (aka Tebe), chiedo aiuto.
Ho sempre avuto capelli fini, piatti e lisci, che non tenevano la piega per più di cinque minuti. 'na chiavica, sintetizzando.

Ora, oltre ai problemi di cui sopra, mi stanno cadendo a pacchi, sono sfibrati (probabilmente dalle tinte e dall'età) e sembrano un topo morto appoggiato al mio povero scalpo.

Che devo fare? Aita!!!
Dimentica risultati immediati e dalla vita facile.
Quindi.
Pure tu scrivi il nome intero e proprio dei prodotti che usi.
Se scrivi pure tu la marca generica vi mostrizzo tutte e vi do i consigli sbagliati.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Dimentica risultati immediati e dalla vita facile.
Quindi.
Pure tu scrivi il nome intero e proprio dei prodotti che usi.
Se scrivi pure tu la marca generica vi mostrizzo tutte e vi do i consigli sbagliati.

Uso quello delle mie figlie: shampoo e balsamo Pantene Lisci effetto seta.

lolapal

Utente reloaded
Lola.
Quale shampoo vitalcare. Ce ne sono mille.
Anche del sunsilk.
Esempio:
Io uso un balsamo della testa nera.
Che ce ne sono mille.
Come faccio a guardare l inci?
Quindi:
Io uso balsamo testanrra Gliss hair repair, ovvero
Supreme volume balsamo.

Lola.
In castigo.

Nel frattempo spero non torni Mattia perché sto mappazzone schiarente in testa è inquietante.
Ho deciso di tenerlo due ore e per dimostrare i risultati o anche no, mi sono fatta una foto ai capelli ore mappazzone.
Ok, sorry... :)

shampoo vitalcare proliscio oppure anticrespo
balsamo sunsilk ricci da domare oppure balsamo provost expert lissage

intendevi così?

non è che il mappazzone schiarente lo tieni per troppo tempo e ci diventi bionda patinata? :scared: :carneval:

Tebe

Uso quello delle mie figlie: shampoo e balsamo Pantene Lisci effetto seta.
:scared::scared::scared:

Butta via quella roba immediatamente.
Ha pure cessori di formaldeide che ricordo ci imbalsavano i cadaveri.
Se è molto che usi quelle due robe che manco toccherei con i capelli di un altra, hai trovato buona parte dei responsabili dellobstato della tua chioma.
Pantene per me, è da cancellare.
Tutta.
E l ho usata per anni, prima della mia svolta.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
:scared::scared::scared:

Butta via quella roba immediatamente.
Ha pure cessori di formaldeide che ricordo ci imbalsavano i cadaveri.
Se è molto che usi quelle due robe che manco toccherei con i capelli di un altra, hai trovato buona parte dei responsabili dellobstato della tua chioma.
Pantene per me, è da cancellare.
Tutta.
E l ho usata per anni, prima della mia svolta.
Ok, prendo e butto. Credo che anche il calo di estrogeni (maledetta premenopausa) e lo stress ci abbiano messo il carico da 11.
Che uso, però?

Tebe

Ok, sorry... :)

shampoo vitalcare proliscio oppure anticrespo
balsamo sunsilk ricci da domare oppure balsamo provost expert lissage

intendevi così?

non è che il mappazzone schiarente lo tieni per troppo tempo e ci diventi bionda patinata? :scared: :carneval:

Brava!

Non trovo l inci in rete dello shampoo ma temo che la dicitura pro liscio nasconda una vagonata di siliconi e sonore schifezze.
Il balsamo della sunsilke...mamma mia che paura. Buttare e dimenticare. Siliconi e schifezze.
Il provost invece te lo promuovono.
Prova a potenziarlo mettendoci dentro un cucchiaio di miele e uno di yogurt qualsiasi, metti in cuffia e lascia angire venti minuti e poi risciacqua.

Tebe

Ok, prendo e butto. Credo che anche il calo di estrogeni (maledetta premenopausa) e lo stress ci abbiano messo il carico da 11.
Che uso, però?
Allora...il primo passo, la base, èblo shampoo.
Armati di pazienza...se è tanto cche usi pantene devi fare una disintossicazione da urlo.
Non mi ricordo con tutti sto capelli in giro.
Tu li hai lisci, piatti, senza vita, fini e sfibrati? Che non tengonobla piega?
Secchi sulle punte? E alla base?
Parlami dei tuoi capelli...:carneval:

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Allora...il primo passo, la base, èblo shampoo.
Armati di pazienza...se è tanto cche usi pantene devi fare una disintossicazione da urlo.
Non mi ricordo con tutti sto capelli in giro.
Tu li hai lisci, piatti, senza vita, fini e sfibrati? Che non tengonobla piega?
Secchi sulle punte? E alla base?
Parlami dei tuoi capelli...:carneval:
Sì, sì, sì, sì e sì.
Ormai sono secchi e avvizziti ovunque, mentre prima erano normali (né secchi né grassi).
Hai presente i capelli delle vecchie sciure che non hanno i soldi per andare dal visagista delle dive? Ecco, quelli.

Nicka

Capra Espiatrice
Mi dici pure tu che shampoo usi ed eventuale balsamo o maschera?
Nell'ultimo periodo questo, ma li cambio spesso perchè non ne trovo mai uno che mi soddisfi in pieno.

garnier-fructis-strength-shine-2-in-1-shampoo-conditioner.jpg

Sono rimasta traumatizzata da Pantene anni fa, mi faceva venire le croste, sembravo malata...:unhappy:
Gli shampi di solito mi lasciano i capelli pesantissimi oppure unti oppure elettrizzati oppure spenti.
Ogni volta ce n'è una!
Col corto mi gestisco meglio, ma quando sono lunghi sono inaffrontabili, anche perchè ho una massa non indifferente!
In più sono talmente tanti e pesanti che mi fanno effetto sauna sulla cute che poveretta non respira bene...così mi ha detto la parrucchiera almeno!

Tebe

Sì, sì, sì, sì e sì.
Ormai sono secchi e avvizziti ovunque, mentre prima erano normali (né secchi né grassi).
Hai presente i capelli delle vecchie sciure che non hanno i soldi per andare dal visagista delle dive? Ecco, quelli.
Prima cosa.
Comprati i semi di lino. Quelli veri. I semi proprio.
E con quelli ti fai tu i veri semi di lino che rinforzano e rendono i capelli molto. Molto belli.
Butta due cucchiai di semi in un pentolino con tre, quattro bicchieri dibacqua e a fuoco lentissimo porta a farli sobbollire per qualche minuto.
Poi spegni e filtra con un colino.
Io amo questo gel che sia più liquido, c è chi lo usa come gelnsenza risciacquo quindi va tenuto più colloso.
Ti consiglio di farlo più colloso aggiungendo menonacqua e metterne una noce su tutti i capelli cuoio capelluto compreso prima di asciugarli.
E vedi come va.
Non tutto va bene per tutti e bisogna sperimentare.
Sono i tuoi capelli che ti diranno cosa non va.
Anche se in questa fase sarà tutto sbagliato perche gli togli di botto i siliconi.
Lo shampoo altro argomenti delicato.
Un bordello trovare quello giusto.

Prova con quello che uso io. È...come dire...corposo ma vedi come va.
Ti consiglio, e lo consiglio in genere a tutti, il gliss della tetanera supreme volume shampoo.
Ha un inci abbastanza delicato ed è "nutriente".
Ovviamente rigorosamente senza siliconi.
Poi uno shampoo

Simy

WWF
Gli inci non sono bío, ma non sono integralista, e anche se hanno deinfilmanti non mi sembra di avere visto schifezze siliconiche.
Ti trovi bene?
Si non mi trovo male...ma sto periodo perdo parecchi capelli. Cosa posso usare?

Tebe

Nell'ultimo periodo questo, ma li cambio spesso perchè non ne trovo mai uno che mi soddisfi in pieno.

View attachment 9664

Sono rimasta traumatizzata da Pantene anni fa, mi faceva venire le croste, sembravo malata...:unhappy:
Gli shampi di solito mi lasciano i capelli pesantissimi oppure unti oppure elettrizzati oppure spenti.
Ogni volta ce n'è una!
Col corto mi gestisco meglio, ma quando sono lunghi sono inaffrontabili, anche perchè ho una massa non indifferente!
In più sono talmente tanti e pesanti che mi fanno effetto sauna sulla cute che poveretta non respira bene...così mi ha detto la parrucchiera almeno!
Di questo prodotto ho trovato un inci molto vecchio quindi nonnsonse è cambiato.
Buttare.
Siliconi pesanti a tutto spiano.
E se da lunghi sono ingovernabili è perché intossicati.
Pure tu spignatto con semi di lino veri e shampoo testa nera gliss supreme volume.

Da qualche parte dobbiamo cominciare con la disintossicazione poi personalizziamo in corsa in base a come reagiscono i capelli maledetti.

Guerra ai siliconi!

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Prima cosa.
Comprati i semi di lino. Quelli veri. I semi proprio.
E con quelli ti fai tu i veri semi di lino che rinforzano e rendono i capelli molto. Molto belli.
Butta due cucchiai di semi in un pentolino con tre, quattro bicchieri dibacqua e a fuoco lentissimo porta a farli sobbollire per qualche minuto.
Poi spegni e filtra con un colino.
Io amo questo gel che sia più liquido, c è chi lo usa come gelnsenza risciacquo quindi va tenuto più colloso.
Ti consiglio di farlo più colloso aggiungendo menonacqua e metterne una noce su tutti i capelli cuoio capelluto compreso prima di asciugarli.
E vedi come va.
Non tutto va bene per tutti e bisogna sperimentare.
Sono i tuoi capelli che ti diranno cosa non va.
Anche se in questa fase sarà tutto sbagliato perche gli togli di botto i siliconi.
Lo shampoo altro argomenti delicato.
Un bordello trovare quello giusto.

Prova con quello che uso io. È...come dire...corposo ma vedi come va.
Ti consiglio, e lo consiglio in genere a tutti, il gliss della tetanera supreme volume shampoo.
Ha un inci abbastanza delicato ed è "nutriente".
Ovviamente rigorosamente senza siliconi.
Poi uno shampoo
Graziegraziegrazie e bacio in fronte.
Ricapitolando, devo usare come shampoo il gliss testanera supreme volume, giusto?
Balsamo?

Tebe

Si non mi trovo male...ma sto periodo perdo parecchi capelli. Cosa posso usare?
Intanto è la stagione ma per la perdita dei capelli devi agire su due fronti.
Topico e alimentare.
Hobqualche ricettina valida fai da te da qualche parte. La cerco ebtebla posto.
Poi compra un integratore all oliondi germe di grano e prendine due pastiglie al giorno, dopo il pasto, fa miracoli.
Anche il lievito di birra fa miracoli.
Prendili in sinergia almeno un mese.

Tebe

Graziegraziegrazie e bacio in fronte.
Ricapitolando, devo usare come shampoo il gliss testanera supreme volume, giusto?
Balsamo?
Esatto.
Prendi anche il balsamo della stessa linea.
Ovvero il supreme volume balsamo.
Entrambi sono molto corposi, quindi vedi come reagiscono i tuoi capelli.
Tu hai unnesselunga nelle vicinanze?
Lanloro linea eco "gabbiano" ha due shampoo validissimi.
Che ho in casa.
Uno è per i capelli grassi. Non ho i capelli grassi ma ogni tanto ho bisogno di una lavata...più vigorosa.
Non ènaggressivo assolutamente e ha una formulazione super.
Dopo averlo usato ho i capelli un groviglio informe ma basta un ombra di balsamo per renderli stupendi.
C è anche quello per capelli delicati...
Ottima formulazione.
Io non lo amo tanto ma consiglio di prenderlo perchè è davvero un ottimo prodotto che se i capelli apprezzano, è il top

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Niente Esselunga dalle mie parti, solo Coop, Conad, Simply, Auchan, Carrefour e Lidl.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.