L' angolo della sciampista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
Tebe, Eliade, e a chi se ne intende.....
qualcosa di naturale per idratare il contorno occhi?
come maschera o per uscire di casa. ..

Io u so olio di argan o di Rosa mosqueta. ...
avete qualche suggerimento? :)
io uso olio di jojoba
una goccina, mi aiuta tanto
con le occhiaie,
senza sembro un panda:D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
A mia discolpa dico che non do mai indicazioni alla mia parrucchiera di fiducia.
Io vado lì e le dico "fai quello che vuoi", sia sui colori, sia sui tagli...:D
Una temeraria :D

Simy

WWF
Quando ho questi periodi, sostituisco una volta a settimana lo shampoo con delle polveri: amla, shikakai, argilla verde, caolino, hennè neutro, farina di ceci. ;)
Mi lavo i capelli con la farina di ceci?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Eliade

Super Zitella Acida
Mi lavo i capelli con la farina di ceci?
Si! Anche l'accoppiata amla e shikakai è ottima come scrubs/lavaggio. Hennè neutro, caolio (argilla bianca) e argilla verde sono ottime per forfora da stress, seccano un po' i capelli, ma basta aggiungere dello yogurt (anche di soia). :up:

Simy

WWF
Si! Anche l'accoppiata amla e shikakai è ottima come scrubs/lavaggio. Hennè neutro, caolio (argilla bianca) e argilla verde sono ottime per forfora da stress, seccano un po' i capelli, ma basta aggiungere dello yogurt (anche di soia). :up:
allora la farina di ceci ce l'ho sempre (perché ci faccio le frittate vegan): creo un composto di acqua e farina e ci lavo i capelli?

Innominata

Utente che predica bene
io oggi avrei bisogno di una faccia di ricambio.magari truccarmi ...cosa che di solito faccio pochissimo.
sono spaventosa , questa infuenza mi sta uccidendo
Acido ascorbico bello stabile, due grammi al giorno, insieme a cento mg di picnogenolo. Provare per credere, in una settimana vedrai cosa ti rimandano lo specchio e il tatto:up:

Eliade

Super Zitella Acida
allora la farina di ceci ce l'ho sempre (perché ci faccio le frittate vegan): creo un composto di acqua e farina e ci lavo i capelli?
Si. Personalmente non ci metto troppa acqua, faccio il composto più asciutto. Altra acqua la metto in un secondo momento, direttamente in testa. Massaggio non più di 10 minuti, con movimenti circolari e non troppo decisi.
Impiego parecchio per levare tutta la farina, aiutandomi anche con un pettine, pettinando direttamente sotto l'acqua.
Ho usato con piacere anche una noce (piccola) di balsamo dentro il composto. :)

Simy

WWF
Si. Personalmente non ci metto troppa acqua, faccio il composto più asciutto. Altra acqua la metto in un secondo momento, direttamente in testa. Massaggio non più di 10 minuti, con movimenti circolari e non troppo decisi.
Impiego parecchio per levare tutta la farina, aiutandomi anche con un pettine, pettinando direttamente sotto l'acqua.
ci provo :D

drusilla

Drama Queen

Innominata

Utente che predica bene
A mia discolpa dico che non do mai indicazioni alla mia parrucchiera di fiducia.
Io vado lì e le dico "fai quello che vuoi", sia sui colori, sia sui tagli...:D
Sapete cosa mi disse un parrucchiere famoso l' unica volta che sono stata da un parrucchiere famoso? "Vede, mentre lavoro i suoi capelli, i suoi capelli non mi fanno provare emozioni"
:mad:

drusilla

Drama Queen
Sapete cosa mi disse un parrucchiere famoso l' unica volta che sono stata da un parrucchiere famoso? "Vede, mentre lavoro i suoi capelli, i suoi capelli non mi fanno provare emozioni"

ma poi il compenso l'ha voluto lo stesso????

la ggente non stanno bene

Nicka

Capra Espiatrice
Minchia, io mi sarei alzata e me ne sarei andata dicendo che il mio portafoglio pure non provava emozioni.
Ma che cafonata dai...

Simy

WWF

che ne pensi dell'olio di mandorle o il gel all'aloe sulla pelle?

Eliade

Super Zitella Acida
che ne pensi dell'olio di mandorle o il gel all'aloe sulla pelle?
Allora dipende. L'olio, come tutti gli oli, può essere comedogeno, ergo sconsigliato sul viso e altri parti delicate (tipo braccia e petto, almeno per me). Va bene sulle gambe, ma consiglio di usarlo subito dopo la doccia, prima di asciugarsi, così da avere l'effetto idratazione dell'acqua. Aggiungi che è eccezionale per levare i residui di cera o per dare man forte alle salviette struccante (visto che mi trucco con Kg di ombretto-matita-mascara).
Dicono che l'olio di mandorle sia contro la cellulite, sul forum di lola ho scoperto che ancor più di questo sono l'olio di riso e l'olio di rosa mosqueta i più elasticizzanti. Dal forum di lola, ho trovato questa ricettina antismagliature/anticellulite: 6 cucchiai di crema fluida, 1 cucchiaio di olio riso, 1/2 di olio di rosa mosqueta. ;)
Il gel d'aloe è fantastico ma, almeno a me, tira parecchio la pelle. Quello puro lo uso sempre sui capelli, prima di asciugarli come anticrespo. Sulla pelle, dopo la rasatura o prima della crema viso, uso questo:

E' praticamente un gel d'aloe arricchito con glicerina. ;)

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Posso usare l'aloe vera? Per i capelli intendo.

e' pieno di piante di aloe qui, finora le ho usate solo per le scottature come doposole e piccole ferite.

Anche per curare mia figlia dopo una ceretta al miele che le ha lasciato dei segni orribili, pelle troppo delicata e non guariva coi le pomate.

GUARITA con aloe pura in poche settimane.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.