Apro, intervengo, e chiudo.
1) la perizia è - per stralcio - quella pubblicata (da Simy mi pare). Il problema nasce dal fatto che non sono stati trovati coltelli, e che ben 2 referti medici fatti il giorno del fattaccio (ambulanza e ospedale) dicono espressamente "nessuna ferita da arma da taglio". L'incongruenza è grave, è visto che i referti ospedalieri prevalgono, perché redatti al momento, è stata commissionata una NUOVA perizia
2) de sanctis è noto membro dell'estrema destra romana, e si è candidato nella "lista alemanno" alle ultime elezioni capitoline. Queste cose fanno sospettare che la perizia sia stata inventata...cosa mica strana in un paese che ha appena detto che Stefano Cucchi non é stato sfiorato nemmeno con un dito
3) il problema tra tifoserie nasce dagli striscioni di solidarietà. Cosa che ha messo la curva sud in difficoltà non solo con i napoletani, ma con tifoserie di mezza Europa.
4) il gemellaggio fu ufficialmente rotto nel giorno che dice Oscuro. Ma c'erano stati già problemi con il passaggio di Giordano al Napoli, e i fischi allo stesso in quanto ex-laziale (per galateo di curva, se c'è un gemellaggio tu giordano lo applaudi, te ne fotti che era laziale).
Tanto vi dovevo...per amor di verità (poi tutti liberi di pensare che de sanctis poteva sparare, o - come me - che la storia non finisce con i divieti di trasferta)