Simy
WWF
“Esistono i tifosi di calcio e poi esistono i tifosi della Roma”
gli altri accomodatevi fuori, su, la porta è la...
:up:
“Esistono i tifosi di calcio e poi esistono i tifosi della Roma”
a pecora,guarda che Pasqua nun è così lontana,sta in campanama io non tifo ne de calcio ne da roma: seguo sto gioco sciocco dove stanno tutti a corre appresso ar pallone, ma più che artro, nun capisco tutta sta fregnaccia pe na squadretta che nun è manco in quella classifica: ma'ddò sta, tra le esordienti? ma più pè sapè, mica per rompere i coglioni![]()
Mica la devi indicare a noi ... indicala ai magggici attaccanti :rotfl::rotfl::rotfl:“Esistono i tifosi di calcio e poi esistono i tifosi della Roma”
Suvvia ieri sono ero a casa alle 23 con le palle talmente gonfie da essersi consunte a forsa di trascinarle ... capirai ... e oggi andrà peggio con l'opzione di domani ... maremma super budella :incazzato::incazzato::incazzato:faccio presente che la mia giornata è iniziata malissimo e sono leggermente irritato. non vorrei che la vostra non finisse![]()
Sei stato già declassato da lupo a zanna... perché rischi ancora?Mica la devi indicare a noi ... indicala ai magggici attaccanti :rotfl::rotfl::rotfl:
Perchè? Boh ...Sei stato già declassato da lupo a zanna... perché rischi ancora?
Buongiorno Perpl..parere non di parte..Dando per accertato che la tourneè estiva negli USA ci ha rovinato la preparazione in modo irimediabile,cerchiamo di ricordare che questa squadra al 10 gennaio era seconda ad un punto dall'innomibaile nonostate il furto con scasso dello Stadium.
quindi direi che le ragioni del tracollo siano al 60% dovuti ad una preparazione fisica deficitaria ed ad una gestione settimanale degli allenamenti non all'altezza di una squadra che dovrebbe giocare ogni 3 giorni fino a primavera.
ma un pesante 40% lo dividerei tra l'ostinazione di Garcia a far giocare la squadra solo con un modulo chiaramente ormai tanato dagli altri allenatori e gli errori esiziali di Sabatini nel mercato di gennaio.
Che Gervinho si sapeva che sarebbe mancato un mese e mezzo per la Coppa d'Africa e che sarebbe tornato spremuto. e ricordiamo che Salah pareva essere nostro. poi,se proprio devi cedere Destro,prendi un attaccante che il calcio italiano lo mastichi e non un altro ivoriano,spremuto tanto quanto se non più di Gervinho.
se Garcia non crede nei giovani (ed in 2 anni ha dimostrato di non crederci) allora cosa spendi a fare milioni su milioni per Ucan e Paredes per farli ammuffire in panchina,salvo accorgerti (tipo a Cagliari) che se metti dei ragazzini che non avranno esperienza ma almeno corrono e hanno voglia,un Empoli,un Chievo o un Parma magari riesci a batterli.
prendi piuttosto un altro mediano alla Nainggolan,chè tanto vedi bene che la sfiga la Roma la tiene sempre molto cara e Strootman quest'anno lo abbiamo a malapena intravisto in gennaio e stop.
Io non ho idea di come finirà questa stagione. temo male,ma non si sa mai.
Ho idea che se questa proprietà vuole vincere,deve prendere tecnici e giocatori vincenti. a noi servono più Keita e meno Mapou.
altrimenti qui si rimane a guardare le stelle
- SPOLLI colpo di mercato a gennaioHo visto la prima partita all'Olimpico nel 1980, ben 35 anni fa.
Sono sempre uscito al fischio finale, sempre. Pure dopo la sveglia col Bayern.
Ieri al 22° del secondo tempo ero già fuori, e con me migliaia di persone.
Ringraziamo questi ebeti che gestiscono la Roma per la passione che stanno uccidendo.
In ordine sparso in 4 anni di "gloria" ammmmericana ho visto:
- Luis Enrique che contro i boscaioli nei preliminari di Europa League toglie Totti per mettere il fenomeno Okaka
- Josè Angel
- Goichoechea che si fa goal da solo contro il cagliari
- Andreazzoli
- una finale di coppa Italia persa contro la lazio
- una sciarpetta celebrativa della suddetta partita scandalo
- cani e porci che hanno vinto all'olimpico
- Manolas al posto di Benatia
- Doumbia con la gotta
- De Rossi il sabotatore
- il Bayern che fa 7 goal all'Olimpico
- l'allenatore che a Monaco prima della partita dice "cerchiamo di prendere pochi goal"
- De Sanctis che fa segnare Zaza
- la Fiorentina che ci butta fuori da Coppa Italia e Europa League facendo un totale di 5 goal all'olimpico e subendone zero
- nessun giocatore della Roma nella classifica marcatori
- 2 vittorie in 4 mesi, considerando tre competizioni
- Skorupsky che si fa goal da solo
- 20mila spettatori per una partita della Roma in europa (manco la lazio)
- 10mila di quei 20mila che dopo 20 minuti lasciano lo stadio
TO BE CONTINUED....(perchè al peggio non c'è fine)
Verde almeno corre e s'impegna. magari poi è un Corvia o un Okaka e non un fenomeno,ma di questi tempi preferisco tutta la vita un diciottenne che ci mette l'entusiasmo piuttosto che un Pianjic che pare uno che passa di lì per caso. Verde poi con la Samp ha avuto anche una bella occasione ed è stato bravo Viviano su di lui.- SPOLLI colpo di mercato a gennaio
- VERDE osannato per un pallonetto
continuiamo?
Finisce male male, 6° 7° posto, questi faranno sì e no 10 punti da qui alla fine. Sono morti.Io non ho idea di come finirà questa stagione. temo male,ma non si sa mai.
Ho idea che se questa proprietà vuole vincere,deve prendere tecnici e giocatori vincenti. a noi servono più Keita e meno Mapou.
altrimenti qui si rimane a guardare le stelle
sono d'accordo, ma io parlo della mentalità di noi tifosi, che appena uno fa una mezza cosa buona lo osanniamo subito, senza aspettare mai riscontri.Verde almeno corre e s'impegna. magari poi è un Corvia o un Okaka e non un fenomeno,ma di questi tempi preferisco tutta la vita un diciottenne che ci mette l'entusiasmo piuttosto che un Pianjic che pare uno che passa di lì per caso. Verde poi con la Samp ha avuto anche una bella occasione ed è stato bravo Viviano su di lui.
Garcia e Sabatini hanno fatto tutto bene lo scorso anno e hanno fatto tutto male quest'anno.Buongiorno Perpl..parere non di parte..
La Roma ha una grande settore giovanile,ma mette in campo 11 stranieri...i due africani fanno veramente pena,Totti e'un ex giocatore,il portiere ho visto ieri sera....inguardabile.Eppure hanno rifiutato Viviano in estate,dico bene??
E quel Garcia,ma dove l'avete preso???Finirete dietro a Napoli ,Lazio,Viola e Samp...se vi va bene
ma il tifoso non deve avere un mentalità, è tifoso....ha diritto di pensare e dire quello che vuole.sono d'accordo, ma io parlo della mentalità di noi tifosi, che appena uno fa una mezza cosa buona lo osanniamo subito, senza aspettare mai riscontri.
parliamo prima di vincere, ci fomentiamo per qualche vittoria.. non è una mentalità vincente, e non ce l'hanno nemmeno loro in campo.
non sono tanto d'accordo.. se un giocatore arriva qui e si sente osannato come un semidio soltanto perché veste questi colori, si sbraga.. è successo millemila volte...noi ci iperfomentiamo per qualsiasi cosa, e il clima che si respira a Roma è questo.ma il tifoso non deve avere un mentalità, è tifoso....ha diritto di pensare e dire quello che vuole.
E poi come potrebbe esserci mentalità vincente nel tifoso della Roma, che in 88 anni ha vinto meno del Genoa?
L'unica capitale del mondo che non ha una squadra davvero importante.
Che poi il tifoso della Roma ci starebbe pure a vincere ogni due generazioni. Tanto ormai è un trend irreversibile.
basterebbe giusto competere.
Il che significherebbe arrivare ogni tanto a una semifinale europea, oppure arrivare secondi con meno di 17 punti di distacco.
Perché se arrivi secondo a dieci km di distanza non c'è stata competizione.
Invece no, non si compete, e si sbragano, e fanno pessime figure nazionali e internazionali.
E nessuno si accorge che la tifoseria si sta estinguendo.
Basta guardare le immagini dell'olimpico negli anni 90 (non una secolo fa) e paragonarle con quelle attuali. C'erano sempre 50mila spettatori. Ieri sera 20mila. Con la Samp 35mila. Quest'anno mai un tutto esaurito, neanche al derby, dove un tempo c'era spazio neanche per uno spillo.
E non è la crisi economica, la città ha più di 3 milioni di abitanti e uno stadio da 70mila. E' disinteresse, passione che muore.