La bellezza e la superficialità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
ah, ecco, boiler :facepalm::facepalm::facepalm:

"fastidio" in che senso?
Boh Passante, fastidio.
Ma è percezione mia...:)
Non tenersi il pisello nelle mutande perchè una è gnocca a me pare una stupidaggine. E la stupidaggine mi infastidisce molto.

Tradito?

Utente di lunga data
Boh Passante, fastidio.
Ma è percezione mia...:)
Non tenersi il pisello nelle mutande perchè una è gnocca a me pare una stupidaggine. E la stupidaggine mi infastidisce molto.
Bah secondo me uno o lo tiene nelle mutande oppure no, tutto il resto lascia il tempo che trova, mi sembra uno spaccare il capello in quattro.
E poi l'attrazione fisica e' il principale motore in queste situazioni, almeno per l'uomo, non ci vedo proprio nulla di sorprendente

Brunetta

Utente di lunga data
Fingevano. Oppure cercavano solidarietà. Io credo che quello che si vede sia in sintonia con quello che è. Ma non sto alludendo ai MODELLI di bellezza, che sono culturali, sto alludendo a quella che free chiama "armonia complessiva", una cosa che per esempio non percepisci quasi mai in una fotografia, per dire.
Perché pensi che le belle ragazze non siano infastidite dall'essere considerate corpi e non persone?
Questa cosa è stata raccontata da Rita Cansino e Norma Jane.

passante

Utente di lunga data
La questione è descrivere una persona con la quale si è in relazione come amante o come, peggio ancora, moglie solo come corpo.
però, sinceramente, se tu mi chiedi com'è matteo io ti rispondo "bellissimo".

Fantastica

Utente di lunga data
Perché pensi che le belle ragazze non siano infastidite dall'essere considerate corpi e non persone?
Scusa se vado pesante, ma se sono considerate corpi i casi sono due:
frequentano gente che le usa (nel senso che si derve delle loro grazie, magari per farci soldi, non necessariamente per portarsele a letto); oppure, non valgono davvero molto di più.
Propendo per la seconda, la cui conseguenza è spesso la prima.

Zod

Escluso
Se una bella ragazza non vuole essere considerata solo un corpo basta che si veste in modo opportuno. Cantare "siamo donne, oltre le gambe c'è di più ..." indossando mini ascellari non è molto credibile. Nella cultura musulmana le donne indossano il burka proprio perché non devono essere considerate per la loro bellezza ma per la loro interiorità. Non dico di arrivare a quel livello ma lamentarsi per essere considerate più per la bellezza che per altro mi sa di ipocrisia. Forse che oltre non ci sia davvero altro?

Nicka

Capra Espiatrice
però, sinceramente, se tu mi chiedi com'è matteo io ti rispondo "bellissimo".
Bellissimo. E' il tuo uomo.
Direi che è una cosa un attimo diversa.
Ma a sto punto forse è solo una semplice diversità di sentire.

Per esempio:
"Com'è Matteo?"
"C'ha un cazzo così"

Bè, a me non pare che tu dica cose simili...:D

Brunetta

Utente di lunga data
frequentano gente che le usa (nel senso che si derve delle loro grazie, magari per farci soldi, non necessariamente per portarsele a letto); oppure, non valgono davvero molto di più.
Le dive di cui ho fatto l'esempio erano delle gran donne.

Non è detto che una che si lamenta si lasci trattare da cosa. È una cosa che si percepisce anche senza relazionarsi.
Purtroppo molti uomini non si rivelano subito e quindi si può percepire questa cosa dopo tempo.

Nicka

Capra Espiatrice
Bah secondo me uno o lo tiene nelle mutande oppure no, tutto il resto lascia il tempo che trova, mi sembra uno spaccare il capello in quattro.
E poi l'attrazione fisica e' il principale motore in queste situazioni, almeno per l'uomo, non ci vedo proprio nulla di sorprendente
Allora parlo arabo.
Non ho parlato di attrazione fisica.

passante

Utente di lunga data
Bellissimo. E' il tuo uomo.
Direi che è una cosa un attimo diversa.
Ma a sto punto forse è solo una semplice diversità di sentire.

Per esempio:
"Com'è Matteo?"
"C'ha un cazzo così"

Bè, a me non pare che tu dica cose simili...:D
Nicka tu sei una real real creti :D
e vedrò di starti alla largo finchè non passa la stagione delle camicie :carneval:

free

Escluso
Fingevano. Oppure cercavano solidarietà. Io credo che quello che si vede sia in sintonia con quello che è. Ma non sto alludendo ai MODELLI di bellezza, che sono culturali, sto alludendo a quella che free chiama "armonia complessiva", una cosa che per esempio non percepisci quasi mai in una fotografia, per dire.
infatti quando è successo tempo fa, la foto segnaletica del ragazzo bello arrestato ha fatto quasi il giro del mondo
questo qui, che infatti ha un viso molto armonioso (poi probabilmente sarà anche molto fotogenico dato che le foto segnaletiche di solito sono orrende, chissà)

passante

Utente di lunga data
no, dai, questo non è vero. ci sono persone che trattano gli altri come cose, è un fatto.

Nicka

Capra Espiatrice
Nicka tu sei una real real creti :D
e vedrò di starti alla largo finchè non passa la stagione delle camicie :carneval:
Guarda che anche un bel maglione di lana, di quelli che sfregano la pelle, ha un suo porco perchè!!! :D:carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
Se una bella ragazza non vuole essere considerata solo un corpo basta che si veste in modo opportuno. Cantare "siamo donne, oltre le gambe c'è di più ..." indossando mini ascellari non è molto credibile. Nella cultura musulmana le donne indossano il burka proprio perché non devono essere considerate per la loro bellezza ma per la loro interiorità. Non dico di arrivare a quel livello ma lamentarsi per essere considerate più per la bellezza che per altro mi sa di ipocrisia. Forse che oltre non ci sia davvero altro?
Confermi, apparentemente negandolo, lo stesso sguardo.
Purtroppo succede che le donne siano classificate in quel modo solo perché hanno il piacere di essere gradevoli.
Nessuno ha negato l'aspetto fisico né l'importanza dell'attrazione fisica.
Non mi sembra difficile capire dopo pagine e pagine che è la definizione di gnocca di una persona con cui si relaziona che è assurda.
Posso definire fighissimo un uomo ma mai se mi ci relazioni.
Ma vi immaginate Angelina che risponde alla domanda sul suo matrimonio dicendo "tutto ok Brad è un gran gnocco"?

Nicka

Capra Espiatrice
:scared:
Sono una persona ottimista e trovo sempre i lati positivi nelle cose, è un difetto mio...:D

Comunque...con quell'esempio ho spiegato un poco meglio?
Alla fine quello che passa è quello.
Ovviamente per me.
Se tu a domanda rispondessi così mi darebbe fastidio.
Passerebbe il fatto che "sessualizzi" quella persona in maniera decisamente becera ai miei occhi e passerebbe anche una sorta di esaltazione da parte tua nell'essere scelto in qualche modo da uno che "c'ha un cazzo così".
Ecco, a me passa questo.
Magari così non è, ma la mia percezione è questa.

E bada bene, non sto parlando di bellezza, nè di attrazione. Quelle sono cose molto lontane da questo discorso.

Brunetta

Utente di lunga data
« Tutti gli uomini si innamorano di Gilda, ma si svegliano la mattina dopo con Rita »
(Rita Hayworth)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.