La bellezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ma è invivibile per chi non ci vive.Chi ci vive ormai si è rassegnato,ogni giorno è un'avventura,uno sciopero,il gra che si blocca,la metro che si sfascia,e abbiamo solo quasi 3 linee,blocchi della circolazione,manifestazioni,tu esci e non sai ma come cazzo va a finire la giornata ma vuoi mettere?
Una qualità di vita di merda,siamo tutti esauriti e non ce ne rendiamo conto,anche nel modo di parlare,di camminare,tutti veloci,ma dove cazzo andremo mai?
Io ormai son abituato,ma il mio sogno è andare a vivere a VICENZA,dove non c'è un cazzo,dove la mattina apri la finestra e senti l'odore dello sterco di vacca,poi scendi vai al bar e ci sono sempre quei 4 trogloditi,provincialozzi del cazzo mezzi ubriachi con sta parlata:scolta,mona at salut,dove ti giri e non vedi un cazzo di niente,ogni tanto una carrozza con i cavalli,la chiesetta,che bello....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È invivibile però....i romani hanno un rapporto di amore/odio con la città.
Tante volte vorrei potermene andare :) in una realtà più a misura d'uomo....

Scendi spesso?
Una volta all'anno

oro.blu

Never enough
:rotfl: questo 3d non è stato capito.

non volevo osannare Roma, c'era un cielo bellissimo e una luce particolare, la foto l'ha fatta mia madre mentre era per strada e me l'ha mandata..volevo condividere un bel momento!

Non lo faccio più :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma no e che poi abbiamo un po' divagato...io amo tutte le città italiane. Secondo me non c'è posto più bello al mondo. É la maggior parte degli italiani che non capisce un razzo palazzo. Roma è meravigliosa. Firenze è meravigliosa. Ma anche un sacco di altre piccole realtà che molti ignorano a due passi da casa.
Ho visitato tanti posti nel mondo. Sempre con il fai da te. Ho visto posti meravigliosi ma intorno il nulla. In Italia come ti volti scopri qualcosa. E secondo me Roma è una tra le più fornite....

Nicka

Capra Espiatrice
Comunque se vi va.....postate foto di bei particolari del vostro paesaggio familiare?
Io sono molto curiosa e sempre desiderosa di vedere il bello.
L'hai chiesto tu! :D

Questo è un parchetto che abbiamo qui...è molto carino, ci vado spesso a fare passeggiate...mi piace sta foto, pare un quadro...

Spot

utente in roaming.
Comunque se vi va.....postate foto di bei particolari del vostro paesaggio familiare?
Io sono molto curiosa e sempre desiderosa di vedere il bello.
Idea davvero carina.
Ci penso.

Quest'estate ho fatto incetta di posti pugliesi meravigliosi.. al momento un pò meno, il tempo scarseggia

Falcor

Escluso
Purtroppo col telefono non vengon bene le foto di sera. Ma a firenze su alcuni dei più famosi e bei monumenti/ponti/palazzi stan proiettando delle luci e delle immagini bellissime. Mi sarebbe piaciuto condividerne alcune con voi ma vengon male le foto.

Nicka

Capra Espiatrice
Ovviamente è fatta dal cellulare e quindi è sgranatissima...ma l'effetto non mi dispiace.

oro.blu

Never enough
immagini rimosse su richiesta dell'utente
Instragrammizzate, però. Gli originali li ho persi (oltre a decine di altre foto che mi sono accorta di non avere più. Mbah.)
BELLE

Ultima modifica da un moderatore:

Falcor

Escluso
Ci provo anche io. Questa foto me la scattò J. Eppure per me rappresenta l'essere andato oltre dopo di lei.

12718_4815176537906_837567316_n.jpg

Anche questo è un viaggio con J. La cascata delle Marmore, consiglio di visitarla perché lo spettacolo vale il viaggio.

316620_4842130860991_1467238937_n.jpg

E questo è un piccolo angolino di paradiso lungo la strada che porta in Garfagnana.

10171695_10206246390228525_7694171380770661464_n.jpg

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

ologramma

Utente di lunga data
Vivo vicino Roma eppure non riesco a farmela piacere. Verosimilmente questo deriva dal fatto che ho vissuto questa città negli aspetti meno gradevoli: gli ospedali, con le sale d'aspetto tristi e squallide, con l'ansia delle risposte e la difficoltà, nella fretta, di trovare i parcheggi; oppure, negli anni di studio moncale di gioventù, le università estrenee, caotiche, alienanti e le biblioteche inefficaci, con i viaggi a vuoto e gli archivi nel caos; o ancora gli uffici con una burocrazia impossibile e ottusa. E i mezzi pubblici inefficaci e affollati all'inverosimile... Muoversi tra le strade con la fretta e i pensieri oscuri in testa non permette di goderne le bellezze. E poi sporca, faticosa...
Condiderando tutto meglio Napoli, con il suo tempo lento e le persone che hanno imparato a convivere con il caos e ne hanno tratto una saggezza calda e rassegnata che permette di godersi la vita. Le strade strette di Napoli, affollate, con le auto che accettano che tutti camminino in mezzo alla strada e vanno piano, magari passando con il rosso ma fermandosi per farti raccogliere un foglio caduto e perfino aiutandoti; ove si da per scontato che se sei in mezzo alla strada hai un buon motivo per esser là e aspettano.
Oppure meglio Torino, che mantiene uno stile provinciale cui unisce il rigore di una grande città. Ci sono angoli deliziosi da scoprire a Roma, ma anche a Napoli, Torino, Milano...ovunque.
Certo Roma è bella, bellissima. Ma viverci... no, meglio la provincia, una qualunque, decisamente.
Anche io vivo in provincia e adoro Roma si da quando ho iniziato a frequentarla sia per svago che per lavoro.
Gia da bambino seguivo i miei parenti per in giro per lavoro sai erano gli anni 50 il caos c'era anche allora ma il tutto si viveva con calma e pazienza cosa che oggi manca alle persone perchè si va sempre di fretta.
Ho avuto esperienza di frequentare una scuola sebbene per un anno solo devo dire che i trasporti erano efficienti e precisi perchè avevo dei treni da prendere sempre precisi al minuto.
Sporadicamente l'ho vissuta lavorando in varie zone ,dato il mio lavoro di artigiano , sempre affascinante nella vita quotidiana premetto che si poteva parcheggiare dove volevi ora invece sempre piena con parcheggi a pagamento, il bello che ora è difficile trovarlo:
Ora la vivo e la scopro di nuovo nella sua storia millenaria nel visitare le bellezze e i tanti musei di cui roma è piena,non cerco il mangiare come usano di solito fare i turisti perchè essendo romano preferisco le cose fatte in casa che sono meglio di quelle che ahimè fatte nei vari ristoranti e devo dire più vere.
Per le altre città dell'italia ognuna ha le sue caratteristiche e devo dire che da giù e su è tutto bello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.