La bilancia in bagno

la usate spesso

• si, ci tengo a tenere sotto controllo il peso

Voti: 9 47,4%
  • no, non bisogna essere schiavi della pesa

Voti: 10 52,6%
  • appena svegli

Voti: 2 10,5%
  • prima e dopo aver fatto la cacca

Voti: 0 0,0%
  • prima e dopo un cenone importante

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    19

spleen

utente ?
Ho scoperto di avere una visione diversa dell'uso della bilancia rispetto alla mia lei, questa differenza la vedrei come una questione di genere, fatemi sapere ....
Per quanto mi riguarda è un oggetto inutile.
Si, ogni tanto mi peso ma appartengo a quella parte di umanità che non ingrassa neanche se mangia un bufalo e non dimagrisce neanche se patisce la fame.
Quello che noto come differenza, ogni tanto, dipende dalla quantità di muscolo e dall'esercizio fisico che faccio.

Per quanto riguarda mia moglie la faccenda cambia, per via di irregolarità della tiroide primariamente e per costituzione fisica. Quando ci sposammo stava sui 45 kg, uno scricciolo, ora è abbastanza cambiata, gravidanze, tiroide, vicissitudini varie hanno lasciato il segno.
Perciò per lei è uno strumento di controllo importante.

NB. non riesco a trovare una risposta al questionario che sia indicativa di me.

patroclo

Utente di lunga data
Dipende come lo pesi, sempre usato la bilancia da cucina :LOL:
Se si alza Si solleva dal piatto. Quindi la verità è che lo hai tenuto giù con le mani e hai barato
Vero che qualcuno lo chiama "uccello"...ma questo non vuole dire che voli

andrea53

Utente di lunga data
Io ce l’ho e ci appoggio le scarpe. Se ci salgo su mi chiede perché ho smesso di fumare e ho deciso che erano meglio polmoni sani che un punto vita sottile.
La odio
I chili presi quando si smette di fumare si perdono con la stessa facilità con cui si sono acquistati. Basta un po’ di dieta (quando smettono i crampi di fame delle prime settimane).

andrea53

Utente di lunga data
Correvi molto?
In genere lo sport ad alta intensità può dare dei problemi. Poi se piace chiaramente lo si fa lo stesso.
Facevo 14km ogni volta, adesso devo operarmi alle ginocchia 😢… nonostante tutto continuo ad andare in palestra, forse per esorcizzare l’inevitabile invecchiamento naturale 😑😛😜

andrea53

Utente di lunga data
Il mister dice sempre: non si smette perché si invecchia, si invecchia perché si smette😌
Esatto. Ho sempre esagerato con le mie attività fisiche e persino ora, con una lesione tendinea da operare a giorni, continuo a frequentare la mia vecchia palestra… si vede che la mia natura animalesca ha sempre avuto il sopravvento 🤗🤗🤗😂😂😂. Che ci #possofà 😁

andrea53

Utente di lunga data
Correvi molto?
In genere lo sport ad alta intensità può dare dei problemi. Poi se piace chiaramente lo si fa lo stesso.
Era bello qui, nella pineta, arrivare dallo Stadio fino a Torre del Lago e oltre. Mi piaceva molto nelle mattinate di pioggia, che dopo un chilometro non la sentivo più, poi tornavo a casa bene infangato e ammollato…e alla fine, vuoi mettere il piacere di una bella doccia calda?🚿

ologramma

Utente di lunga data
I chili presi quando si smette di fumare si perdono con la stessa facilità con cui si sono acquistati. Basta un po’ di dieta (quando smettono i crampi di fame delle prime settimane).
Io di chili presi nello smettere di fumare ,sono stati nei primi anni una decina poi gli altri fino ad arrivare a una quindicina ,ripeto ma già scritto fumavo 60 sigarette al giorno ,ricordo che fu di febbraio di giovedì del 1988.
Persi tutti piano piano e sono ritornato al peso che avevo trentasette anni fa , mangiato meno e il solito sport che pratico da 25 anni più camminate negli ultimi anni.
André anche io ho problemi alle ginocchia anche se non ho corso come te ,ma per il lavoro che ho fatto le ho stressate molto , prendo integratore , anche se il mio amico medico è titubante, per non dire scettico per la sua efficacia, poi aggiungici la mia coglionaggine di voler imparare a sciare ha cinquanta anni , stressai fi più un ginocchio che già sua lavoro ,sia scuola di ballo standard senti nellalzarmo il classico crack del menisco, rotto ma mai creato blocchi nell' articolazione.
Ci dividono sei anni , speriamo di risolvere o almeno alleviare questi dolori , auguroni André

Nicky

Utente di lunga data
Esatto. Ho sempre esagerato con le mie attività fisiche e persino ora, con una lesione tendinea da operare a giorni, continuo a frequentare la mia vecchia palestra… si vede che la mia natura animalesca ha sempre avuto il sopravvento 🤗🤗🤗😂😂😂. Che ci #possofà 😁
Invidio molto chi ha così passione per un'attività, soprattutto se sportiva!
Io mi muovo per dovere. Gradualmente sono riuscita a farmi piacere un po' il movimento, ma c'è voluto parecchio impegno!
Io sono un animale da scrivania!

Rebecca89

Sentire libera
Invidio molto chi ha così passione per un'attività, soprattutto se sportiva!
Io mi muovo per dovere. Gradualmente sono riuscita a farmi piacere un po' il movimento, ma c'è voluto parecchio impegno!
Io sono un animale da scrivania!
Ma già un po' va bene, è che deve farti sentire bene...io ci sono giorni che sto ko tra sveglie presto e orari infiniti...ma dalle 20 alle 23 3/4 sere a settimana (dipende se ci sono partite e ora sarà un tour de force fino a fine marzo perché abbiamo in corso due regionali) sono in campo ...e me lo impongo anche se sono stanchissima perché paradossalmente appena metto la divisa mi sale una carica e una forza incredibile...

...poi dopo la doccia muoio in pace e la mattina dopo bestemmio, ma sono dettagli 🤣